Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 14 maggio 2012

oransport-Barbarigo pulcini

Buongiorno a tutti,
eccoci di nuovo, per raccontare l’ultima partita di questo campionato primaverile che ha visto la nostra squadra protagonista nella prima fase, e che oggi avrebbe la necessità di fare risultato per poter arrivare in buona posizione di classifica.
Dunque, oggi è un bel sabato pomeriggio qui all’oratorio dell’Oransport, la temperatura sfiora i 30° e su questo campo sintetico oggi non sarà facile, oltretutto cercheremo di sfatare una tradizione che vuole il Barbarigo mai vincitore su questo campo.
Sarà così anche oggi? Mah !
Oggi la squadra è capitanata da Christian Cambiaghi come già capitato più volte in questo campionato, e proverà nuovamente a trascinare tutta la propria squadra ad una bella prestazione.
Ecco il fischio d’inizio, e dopo pochi minuti il primo tiro dell’Oransport verso la nostra porta che finisce fortunatamente a lato. Ma le azioni degli avversari continuano e costringono i nostri a restare nella propria metà campo, così quando riescono ad andare in conclusione non trovano compagni per sferrare i tiri in porta.
Ma ecco che un’altra bella azione dell’Oransport spedisce all’incrocio dei pali una palla velenosa a cui il malcapitato Juri nulla può.
Altro tiro insidioso verso la nostra porta viene salvato dal palo, e si conclude così il primo tempo.
L’intervallo i  nostri l’hanno passato sotto le grinfie di mister Aldo che dopo aver perso la voce per i continui richiami, stava per perdere anche la fiducia!
Inizia così il secondo tempo che vede subito come protagonista la traversa (purtroppo la nostra..) che salva o meglio rimanda l’ulteriore vantaggio.
Siccome la porta è formata anche da due pali, uno di questi salva ulteriormente un altro quasi gol …sempre dell’Oransport!
Oramai sembra un tiro a segno verso Juri che prova a metterci una pezza, ma oggi gli avversari sono davvero ben messi ( anche fisicamente ) e così riescono a chiudere il secondo tempo con un netto cinque a zero, ..si avete letto bene!
Ma il Barbarigo??
A qualcuno ho quasi svelato la mia teoria per cui i nostri non riuscivano a concretizzare le poche azioni sviluppate. Volete sapere perché? Ancora un attimo di pazienza,  manca il terzo tempo!
Si, perché l’ultimo tempo vede finalmente una certa reazione dei nostri che con non poche difficoltà cercano di impensierire la porta avversaria.
Purtroppo loro sono più bravi a far impensierire i nostri con un altro gol, portando il risultato ad un sonoro sei a zero...
Si conclude così partita e campionato con i nostri piccoli un po’ delusi ma forse più stanchi per aver corso molto e senza purtroppo concludere le azioni in rete.
Ah già dimenticavo…. Uno dei motivi per cui personalmente credo sia nascosta la causa della sconfitta è stato il campo; si certo il campo e l’ambiente circostante. Perché?
Provate voi in trasferta a correre su un bel prato verde con abbigliamento leggero in una bella giornata di sole, con il vento tra i capelli e il palazzo della VALTOUR la cui insegna  sovrasta l’intero campo visivo…per loro era come essere già in vacanza !!!
In attesa della Patronale che si svolgerà a giugno sul campo di casa, (vista cavalcavia!) attendiamo che i nostri arrivino freschi e vogliosi di vittoria!
Alla prossima!
Stefano R.