Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



domenica 5 maggio 2013


Barbarigo Vs Aurora


 

Ciao a tutti,
ci ritroviamo nuovamente su questo blog per commentare le avventure dei nostri Barba.
Quest’oggi ci troviamo a giocare sul campo dell’Aurora, simbolo dell’ultima “sonora” sconfitta, ma per l’occasione questa volta la giornata si preannuncia calda e con un sole a dir poco invasivo…
La squadra dell’Aurora ormai la conosciamo bene, in questi anni ci siamo incontrati molte volte traendo in alcuni casi anche soddisfazioni, ma anche sconforti.  Sappiamo le notevoli qualità dei suoi giocatori e della sua giocatrice Anna, la quale ha sempre dato dimostrazione di grande capacità di gioco.
Dopo un conclave negli spogliatoi durato parecchi minuti tra giocatori e i due Mister Enzo e  Davide, ecco il riscaldamento che anticipa la partita.
Alle ore 15:00 inizia l’incontro con l’Aurora subito pericolosa, tanto che dopo 4 minuti grazie ad un errore difensivo è la squadra di casa a portarsi in vantaggio.
I Barba capitanati da Matteo Bianchi non si fanno intimorire, e cercano di pressare il gioco senza però riuscire a centrare lo specchio della porta, sprecando anche un paio di occasioni che avrebbero potuto portare in parità la partita.

Purtroppo, all’undicesimo minuto l’Aurora trova nuovamente la rete allungando ulteriormente il vantaggio.

L’incontro non cessa mai d’intensità, ed infatti assistere all’incontro è molto interessante, ma lo è ancora di più al 17^ quando su passaggio di Simone la palla arriva a Mattia che ruotandosi di 180°  sfodera un tiro micidiale che finisce esattamente all’incrocio dei pali,  accorciando di fatto le distanze.
Sembra.. che l’Aurora stia soffrendo la pressione del Barbarigo, ma al ventiduesimo grazie ad un calcio d’angolo, i padroni di casa allungano nuovamente ( sembrava…appunto !) .

E’ il momento più brutto della partita, perché dopo un solo minuto dal precedente gol, l’Aurora colpisce la traversa, Juri non riesce ad afferrare la palla, ma il loro attaccante si, e così adesso sono quattro i gol subiti.

Finisce con un risultato di 4 a 1 il primo tempo con la nostra squadra un po’ frastornata.

Fortuna che i nostri Mister riescono sempre a trovare le parole giuste per ritrovare la grinta necessaria ad affrontare la ripresa, e infatti come spesso accade è il Barba a provare ad accorciare le distanze con un bel tiro di Rigola che purtroppo viene parato.
Al quinto minuto grazie ad una bella azione, Andrea Botta sfrutta un rimpallo e segna la seconda rete per la nostra squadra.
Il risultato è ancora nettamente a favore degli avversari, ma questo non sembra essere un problema, perché i nostri ragazzi continuano a tenere un bel ritmo, e infatti arriva il gol con un bel tiro di Mattia che accorcia ulteriormente le distanze.

Al centro campo il lavoro è molto intenso, Marco Ghisletti è su tutte le azioni e non si fa certo intimorire, così come i gemelli Cambiaghi, i difensori Bianchi e Toscano.

Al sedicesimo è ancora Mattia che riesce a trovare il gol a sigillare un pareggio insperato e con il pubblico ( ovviamente il nostro ) entusiasta!

Ma l’Aurora è la squadra dalle mille risorse, e al ventesimo minuto grazie a un bellissimo tiro da sinistra che si infila sul secondo palo alle spalle di Juri, il risultato torna a favore degli avversari.

Il Barba ci prova ancora con Simone che tira ad un soffio dalla traversa, ma dopo poco a causa di un buco difensivo  l’Aurora approfitta della situazione per allungare ulteriormente, giusto perché è tradizione che per un gol sbagliato c’è un gol subìto…

Finisce così l’incontro a favore dei padroni di casa per 6 a 4.

Nonostante il risultato è stata una bella partita, purtoppo segnata da un po’ di sfortuna in fase finale, e con una squadra avversaria brava a sfruttare tutte le occasioni che ha meritato giustamente la vittoria.

Tutta la squadra del Barbarigo si è comportata bene compreso l’esordio di Marco Loukaghali a cui diamo il benvenuto nella sua prima partita ufficiale.

Ma veniamo al punto tanto atteso…il titolo di Barbaplayer oggi lo merita Marco Ghisletti che dimostra sempre di non temere nessun avversario, buttandosi sempre con l’intento di contrastare l’azione avversaria e dimostrando sempre di essere attento al gioco. Bravo !

La prossima partita sarà martedì 7 con il recupero che si giocherà in casa, e questa volta speriamo di ottenere un risultato positivo.

Forza Barbarigoooo!!

Alla prossima !

Stefano R.

Nessun commento:

Posta un commento