Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 18 ottobre 2010

DERGANO-BARBARIGO GIALLI 3-1

Trasferta domenicale per i nostri ragazzi su un campo difficile in compagnia della pioggia, ma si gioca lo stesso. Purtroppo anche in questa seconda giornata mi tocca commentare una sconfitta, ma che partita che abbiamo disputato!!
Formazione con Giovanni,Alberto,Samir,Gabriele,Lorenzo,Stefano,Matteo i primi 7 in campo,
pronti ad entrare Micky,Jacopone,Manuel,Nicolas,Emanuel (assente Michele x cresima) .
Secondo allenatore di turno Alessandro L. leggermente febbricitante ma comunque a seguito della squadra
ed infine guardalinee ufficiale inviato direttamente da Gallipoli Augusto Letizia.
Sfruttiamo anche la presenza di fotografi di fama internazionale per farci scattare alcune foto che saranno pubblicate sui maggiori quotidiani nazionali nonché sul nostro famoso Blog.
Veniamo alla cronaca: fischio di inizio prima azione loro e siamo già sotto di un gol 1-0.NOOOOOOO si urla dalla panchina.
Si riparte la nostra squadra stenta a carburare mentre loro sono molto pimpanti e o provano a darci subito la botta del ko ma si resiste e piano piano i nostri motorini diesel cominciano a scaldarsi, mi riferisco soprattutto a Matteo e Stefano.
Riusciamo ad imbastire alcuni scambi ma è ancora poco, loro tutto sommato non ci impensieriscono più di tanto nonostante l'ottima qualità dei loro giocatori.
Occasioni da entrambi le parti, ma in particolare azione sulla fascia di Matteo cross in mezzo Micky (appena entrato) tiro di prima intenzione palla sopra la traversa ( applausi...).
Nel frattempo gli avversari si rendono conto che siamo una buona squadra e si chiudono molto bene.
Azione loro tiretto respinto dall'ottimo Giovanni ma la palla finisce sui piedi del loro migliore giocatore che ci punisce per la seconda volta 2-0.
Bene: è passato un quarto d'ora dall'inizio e il mister prova a cambiare tutta la squadra con la panchina tutta in campo e stavolta siamo noi a difenderci molto bene con la regia del nostro ultimo giocatore di ruolo Gabriele; ma il bello deve ancora arrivare.
Per gli appassionati del calcio-spettacolo segnalo un numero di Emanuel degno del miglior LAVEZZI ( tacco e dribbling sulla fascia).
Secondo tempo.
Ci ripresentiamo in campo carichi con la voglia di dimostrare a tutti la forza di questa squadra.
Siamo su tutti i palloni, scambi uno due come non ne avevo mai visti,
ripartenze e recuperi. Matteo incontenibile si fa perdonare anche qualche azione solitaria ( molto meno del solito).
La nostra difesa concreta e subito pronta a rilanciare le nostre azioni offensive che si concretizzano con gol di Alberto, preciso tiro da fuori( stavolta il loro lungo portiere non c'e arrivato). Ma l'assedio continua, palle-gol a raffica, Matteo tiro sopra la traversa da solo davanti al portiere su ottimo assist
di Stefano, palo di Stefano palla che torna in campo ma ovviamente non sui piedi di uno di noi
(come al solito siamo molto fortunati....).
Tiro di Stefano di un soffio sopra la traversa e ancora occasioni davanti alla loro porta, ma la palla non entra.
Ultima azione loro su contropiede e loro terzo gol 3-1 praticamente sul fischio finale.
Ricevuti i complimenti del mister avversario e salutati i nostri compagni di gioco rientriamo negli spogliatoi
consapevoli di aver dato tutto, direi anche qualcosa di più.
Io mi sono limitato a trasferire ai ragazzi la mia soddisfazione per quanto si è visto sul campo
con un BRAVI a tutti assicurando loro che continuando a giocare così i risultati arriveranno e poi non ci ferma più nessuno.
Se qualche genitore volesse arricchire quanto già scritto sulla domenica pomeriggio che abbiamo trascorso assieme, ne sarei felice.
APPUNTAMENTO SETTIMANALE: Giovedì 21 allenamento ore 17.45.
ENZO

Nessun commento:

Posta un commento