Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 8 marzo 2011

ANDIAMO ALLE FASI FINALI......

C'è molta gioia in tutti noi visto che la squadra degli esordienti 99 del Barbarigo si è qualificata per
le fasi finali del campionato Cta.E' qualcosa di storico per la nostra società visto che nessuno negli anni precedenti aveva raggiunto un traguardo cosi' importante e speriamo possa essere bissato domenica con gli esordienti 98 di Aldo. Il nostro continuo crescere come squadra all'interno dell'oratorio Barbarigo sta cominciando a portare anche risultati importanti ed il traguardo raggiunto dai ragazzi di Luca è frutto di un duro lavoro durato mesi fatto di gioie soddisfazioni ma anche di delusioni, aspettative e soprattutto sacrifici. Senza quella voglia di dare quel qualcosa in più non si ottengono risultati e questo gruppo ha meritato con ottimi risultati sul campo di raggiungere le fasi finali.
E' qui che senti l'orgoglio di essere parte di una comunità ancora in grado di trovarsi, di condividere i valori sportivi, purtroppo troppo spesso persi nel calcio dei professionisti e delle grandi squadre.
Solo il calcio dei ragazzi regala emozioni come quelle che ho provato io domenica nell'assistere alla partita tra San Luigi e San Vincenzo che era per noi importante per il passaggio del turno.
Un gol proprio all'ultimo minuto di gioco ha spezzato i sogni dei bravissimi ragazzi del San Vincenzo ed ha
regalato al San Luigi la vittoria del campionato ed a noi il passaggio del turno.
Esperienze quali la vittoria, la sconfitta, l'attesa, l'incertezza fanno della pratica sportiva un luogo privilegiato dove imparare ad ascoltare, conoscere e abitare emozioni come gioia, delusione, collera, entusiasmo.
Un grazie di cuore ai nostri ragazzi per quello che ci stanno facendo vivere ed in particolare al mister Luca
per la passione ,il tempo e la voglia che mette nel suo ruolo di allenatore-educatore.
Vi aspettiamo tutti a tifare per i ragazzi del Barbarigo

Bruno

Nessun commento:

Posta un commento