Domenica mattina ore 11.30 gli esordienti-98 del Barbarigo giocano la semifinale del loro campionato invernale nel campetto dell'oratorio S.Giuseppe.
Finalmente si cominciano a raggiungere dei risultati importanti, vedi anche la semifinale raggiunta dagli esordienti-99 BLU, frutto di tanto lavoro e impegno dei rispettivi mister nonché di tutto lo staff della scuola calcio Barbarigo.
Si arriva davanti alla grandissima chiesa di via don Orione in anticipo, con una splendida giornata di sole; giusto il tempo di prendere un caffé e il mister Aldo raduna i ragazzi per visionare il campo e decidere che tipo di scarpe utilizzare
( previsto anche l'utilizzo dello scarponcino da montagna). Le facce sono abbastanza tese ma consapevoli di poter fare un buon risultato. L'allenamento di giovedì sotto la pioggia ha sicuramente iniettato nelle gambe dei ragazzi
presenti un'ulteriore carica.PRIMO TEMPO: formazione con MARCO,ALESSANDRO,GIOVANNI,LORENZO,ANGELO,GIORGIO,UDAM pronti ad entare
VALERIO,JACOPO,ANDREA ( assente ENRICO peccato per lui..).
La partita comincia piuttosto male,non si riesce a giocare il campo non te lo permette, loro molto più abituati e "sgamati" sanno come gestire meglio le situazioni di gioco e arrivano più facilmente davanti alla porta;
è un batti e ribatti, finché non arriva il loro primo gol su un tiretto dopo uno dei tanti rimpalli a loro favorevoli. Proviamo a riprenderci ma facciamo fatica e il folto pubblico presente soffre; il mister gestisce al meglio le risorse
con opportuni e precisi cambi che servono a rifiatare e ricompattare la squadra che comincia a farsi pericolosa davanti alla porta avversaria, specialmente con alcune punizioni molto insidiose di Jacopo (meno male che era fermo da 20 giorni).
Ma nel nostro miglior momento del primo tempo arriva il loro secondo gol con una azione pregevole del loro piccolo centravanti.
Spesso in difesa siamo tutti in area mentre loro tengono sempre uno o due giocatori non marcati distanti dalla porta pronti a tirare e infatti ci infilano per la terza volta 3 a 0. I ragazzi reagiscono ma siamo anche sfortunati, proviamo qualche scambio ma e veramente difficile giocare palla a terra su un campo che non è altro che un corridoio lungo e stretto (l'anticalcio).
SECONDO TEMPO: Dopo la carica del mister è tutta un'altra musica, stavolta siamo noi a fare il gioco (si fa per dire), siamo molto più presenti nell'area avversaria, proviamo a tirare in porta e recuperiamo molte palle: l'impegno è al massimo.
La difesa sembra essere più attenta e organizzata (Aldo cosa gli hai detto...bravo).
Da noi i giocatori girano tutti, da loro non è proprio così e i due del S.Giuseppe fisicamente e tecnicamente più forti sono rimasti sempre in campo ( si, più bravi ma anche più furbi....). Finalmente dopo vari tentativi su un tiro da fuori di Giorgio
arriva il nostro primo gol e la partita diventa molto interessante con continue sovrapposizioni. Ma è il loro portiere che secondo me decide la partita con una parata strepitosa su un altro tiro del nostro giocatore più pericoloso, Giorgio. A questo punto la stanchezza comincia a farsi sentire e la partita volge al termine con il risultato finale di 3 a 1 per il S.Giuseppe.
Tutto sommato risultato giusto che ha evidenziato una leggera superiorità della squadra di casa, ma il Barbarigo ha degnamente dimostrato di essersi meritata questa semifinale.
Un plauso al mister Aldo che nonostante le numerose difficoltà incontrate durante tutto il campionato è riuscito a manteneresempre alto il morale della squadra facendola crescere costantemente anche nei singoli e consolidando un gruppo di ragazzi particolarmente affiatato in stile Barbarigo. Tutto fa ben sperare per un torneo primaverile da protagonisti!
SALUTI
ENZO
Nessun commento:
Posta un commento