Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



venerdì 18 marzo 2011

AUGURI ITALIA

i tuoi 150 anni vivono nell’immutato fascino di una bandiera che ha ispirato, commosso, inorgoglito sei generazioni, rappresentando ovunque quel diffuso carattere nazionale che anche nei momenti più difficili ha fatto di noi un popolo capace di stupire il mondo.
C’è da festeggiare il tuo essere diventata finalmente Una, dando a tutti noi la ricchezza di una Patria e di un’identità, e quella dignità che nasce soltanto dalla Libertà. Valori che oggi possiamo consegnare ai nostri figli, in modo che li coltivino e li facciano crescere. Il tuo futuro è il loro futuro.
Bello vivere questa ricorrenza da sportivi italiani, eredi di una tradizione che ha reso ancora più grande il tricolore grazie alle imprese azzurre di tanti campioni. Imprese che ci hanno accomunato in un’unica emozione: noi tutti, veneti, toscani, pugliesi, siciliani, che crediamo che la bandiera sia una sola, come lo è stata per quanti per lei hanno pianto, lottato, versato il sangue.
Per noi orgogliosi di avere le stesse speranze di sempre, che vengono dal passato ma vivono di futuro.
Che questo compleanno sia davvero di tutti noi!
Ancora auguri Italia!

Nessun commento:

Posta un commento