Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 30 aprile 2012

Campionato primaverile e Gazzetta Cup tengono i "barbagialli" sotto pressione.

5 partite 4 sconfitte 1 pareggio. Che dire, se guardiamo i risultati non siamo messi benissimo.

Infatti si è cominciato Sabato scorso il campionato primaverile in casa contro l'Arcobaleno e come di solito capita alla nostra squadra la prima partita ci riserva sempre una sconfitta, anche se con un risultato di misura 3 a 2 per loro
(marc. Michele R.- Aberto).
Unica attenuante qualche nostra assenza importante dell'ultimo minuto, che ci ha un po' penalizzati.
Alcuni dei nostri hanno ancora evidenziato delle carenze sui fondamentali di base e un' atteggiamento "timido"
nei confronti dell'avversario. Tutto ciò spesso si traduce nella mancanza di continuità di rendimento nella stessa partita.
Mercoledi' MINI-TORNEO Gazzetta-Cup. Nella prima partita ci siamo confrontati con una squadra la Lombardia uno 2000
dove la tecnica individuale , il possesso palla , la costante ricerca del passaggio al compagno e la buona organizzazione
di gioco si sono subito rivelate come le caratteristiche principali dei nostri avversari.
E noi del Barbarigo non siamo stati certo a guardare, ma ci siamo subito adeguati al loro tipo di gioco.
Anche noi con i nostri fraseggi, supportati da una difesa ordinata pronta alle ripartenze, siamo arrivati spesso al tiro in porta.
Purtroppo, a soli 2 minuti dalla fine, una palla che non voleva
uscire dalla nostra area è finita per entrare nella nostra porta. A fine partita tutti che ci chiedevano
che squadra eravamo, il che significa che abbiamo fatto proprio una bella figura...
Nella seconda partita girandola di cambi e giochiamo contro il Bovisa sicuramente squadra più alla nostra portata.
10 minuti due a zero per noi ( due gol del solito Stefano) poi abbiamo un calo , direi un crollo,
e ci facciamo recuperare 2-2.Quindi lotteria dei rigori e ad oltranza vincono loro 7-6.
Terza partita contro l'Atletico Milano, dopo circa 2 ore dall'inizio della prima partita, Barbarigo "non pervenuto" della serie non ne abbiamo più e loro sono troppo forti. Giovanni in porta fa i miracoli e limita il passivo ad una sconfitta per 3 a 0.
Comunque esperienza positiva, sicuramente da ripetere anche l'anno prossimo.
Finiamo con la partita di ieri, nel recupero di campionato con l'OSGB Cassina Nuova. Un po' un'incognita per noi poiché ci è stata presentata come una squadra imbattibile.
I ragazzi durante il riscaldamento vedono calciare gli avversari e si rendono conto che oggi sarà molto dura.
Vai a fargli capire che anche noi abbiamo le nostre eccellenze e che le partite si vincono sul campo!
Non so se sono stato convincente, prima azione nostra dormita generale e 1 a 0 per loro. Qualche urlo alla panchina (ce n'è per tutti ) e si ricomincia.
Nel campo la palla sembra magica, rimbalza in modo imprevedibile, veramente difficile giocarla.
Ma stavolta siamo noi ad essere fortunati e arriviamo al pareggio: 1 a 1.
Possesso palla direi 70% loro 30% noi,
ma quando abbiamo la palla Stefano fa veramente paura, non riescono a fermarlo e dopo numerosi tentativi riusciamo addirittura ad andare in vantaggio.
Questo ci dà più fiducia, i ragazzi sembrano più sicuri e teniamo bene il campo. Purtroppo gli errori sono sempre in agguato (intendo poca attenzione nella marcatura o titubanza nello spazzare la palla quando necessario). Detto/fatto e nel giro di pochi minuti siamo 4 a 2 per loro ( mannaggia...).
Secondo tempo un po' più equilibrato, anche se non vedo grandi azioni, sia da parte nostra per recuperare, sia da parte loro,
che non riescono a chiudere la partita definitivamente.
Mancano 5 minuti e sull'ennesimo tiro di Stefano ( e gli faceva male la gamba..) raggiungiamo il 4 a 3.
Tentativo di assedio finale con gli avversari, che buttano la palla per perdere tempo, e arriva il triplice fischio dell'ottimo arbitro.

Risultato tutto sommato giusto ma con un po' più di attenzione ...poteva andare meglio...

In compenso gli spunti su cui lavorare nei prossimi allenamenti e partite sono tanti.

VI SIETE ISCRITTI AL BARBARIGO E ADESSO GIOCATE....

 Appuntamento Mercoledì 2 Maggio ore 18.00 ritrovo in casa, in programma il recupero di campionato contro l'Aquilone.


saluti


ENZO

giovedì 26 aprile 2012

Risultati gazzetta Cup Barbagialli

Ottima esperienza per i ragazzi di Enzo nella Gazzetta Cup disputatasi ieri al Lombardia Uno.

Barbarigo gialli-Lombardia uno  0-1
Barbarigo gialli-Bovisa 2-2 6-7 dopo i rigori
Barbarigo gialli -Atletico Milano 0-3
VINCITORI del raggruppamento  ATLETICO MILANO

Il Dono di Morosini di Luca Rossettini giocatore del Siena

Una lettera su cui riflettere.....

Caro direttore,
quando ieri ho appreso della morte di Piermario, pur non conoscendolo bene (ci siamo infatti affrontati da avversari sul campo e giocato insieme un paio di partite nella rappresentative nazionali) mi sono trovato a piangere come un bambino come si piange per un parente o un amico che ci lascia. E mi sono sorpreso di questo perché come temperamento normalmente tendo a tenere tutto dentro. Ieri però è accaduto qualcosa.
Perché Piermario è un ragazzo come me che ama la famiglia (a maggior ragione per la sua travagliata storia) e ama la sua passione: il calcio. E allora come fai a non immedesimarti con un ragazzo così, buono a pelle, per chi ha avuto la possibilità di conoscerlo o di incrociarlo semplicemente come me. Ma solo oggi mi rendo conto di cosa veramente è accaduto ieri, ripensando al dialogo col mio compagno di stanza, quando davanti alla tv abbiamo appreso la tragica notizia. Mi ha detto: «una cosa così non può lasciare indifferenti, ma ti fa riflettere sulla vita e su Dio».
Piermario con la sua morte ha avuto pietà di tutti noi che lo piangiamo, perché ci ha messo violentemente di fronte all'eterno e a noi stessi, nudi da tutte le distrazioni che il mondo ci mette davanti e riducendo a zero tutte le nostre inutili preoccupazioni e contese.
Se vogliamo essere uomini fino in fondo e per rispetto al sacrificio di Piermario, non possiamo far tacere quelle domande che sorgono spontanee dentro di noi in questi momenti: vale davvero la pena vivere? E se sì, per che cosa? Finisce tutto con la morte? Siamo davvero padroni della nostra vita o siamo voluti e amati ogni istante che passiamo quaggiù?
Queste domande che Piermario ci mette nel cuore oggi e a cui dobbiamo cercare di dare una risposta, possano essere per ognuno di noi compagni, colleghi, amici e tifosi un passo in avanti verso quel Disegno di salvezza che misteriosamente ci comprende tutti, ognuno con la sua strada e la sua storia.
Piermario ha fatto l'ultimo passo della sua e sono certo che ora ci guarda da lassù, in compagnia di quegli angeli a cui tanto voleva bene, il fratello e i genitori.

mercoledì 25 aprile 2012

GAZZETTA CUP al barbarigo

DOMANI 26 APRILE GAZZETTA CUP AL BARBARIGO


CALENDARIO PARTITE
19.00 BARBARIGO BLU -VITTORIA XR
19.25 LA TRACCIA-I BALOSS
19.50 VITTORIAXR-I BALOSS
20.15 LA TRACCIA-BARBARIGO BLU
20.40 BARBARIGO BLU-I BALOSS
21.00 VITORIA XR-LA TRACCIA
sara' disponibile un servizio bar !!

foto primi calci 25 aprile












martedì 24 aprile 2012

foto torneo zlfm




























BARBABLU-GMG esordienti 99 0-7

Prima partita del campionato primaverile per i Barbablu che affrontavano nel match casalingo i vincitori del girone invernale del Gmg. Le premesse settimanali non erano state delle migliori visto il pessimo allenamento svolto giovedi dai ragazzi troppo giocherelloni e poco propensi all'impegno.
Il Gmg è per noi avversario molto insidioso visto che gioca un calcio molto concreto concedendo poco in difesa e sfruttando al massimo la forza del suo attaccante.Sin dal riscaldamento si notava che i ragazzi dei Barbablu erano poco concentrati e difatti la partita ha avuto poca storia dopo pochi minuti abbiamo subito in rapida successione 2 reti che hanno subito indirizzato il match verso la vittoria degli ospiti che hanno chiuso tutti i varchi ai nostri attaccanti  dominando per intero la gara. I ragazzi del Barbarigo sono apparsi frastornati privi di ogni reazione, l'unica occasione da rete l'ha creata Tommaso con un tiro dalla distanza che ha scheggiato la traversa. Per il resto abbiamo assistito ad una partita a senso unico con i nostri ragazzi in grossa difficoltà che non hanno mai reagito allo strapotere avversario visto che i ragazzi del Gmg presi dall'entusiasmo e dalla poco resistenza della nostra squadra hanno giocato un buon calcio segnando alla fine 7 reti e solo alcune belle parate di Felmar hanno contenuto il passivo. Una sconfitta meritata frutto di un atteggiamento rinunciatario dei ragazzi che non hanno mai dato segni di reazione, una sconfitta che deve far riflettere ad allenatori e dirigenti su come impostare il lavoro con i ragazzi e quale impegno chiedere a chi viene a praticare calcio al barbarigo.
Con questa sconfitta il nostro primaverile è gia quasi terminato vista la formula incomprensibile che fa passare solo le prime due classificate e battere il Ponte Lambro sarà un impresa impossibile.
Per fortuna nel finale la solita fantastica merenda preparata dalle mamme ha addolcito il palato a tutti

lunedì 23 aprile 2012

MERCOLEDI 25 APRILE

Mercoledi calcistico al Barbarigo:
ore 17.30 PRIMI CALCI BARBARIGO- ASD DERGANO

ore 18.30 ALLIEVI BARBARIGO - LANCIERI SPRINT

è previsto un servizio bar dove poter mangiare un panino e sorseggiare una bibita
VI ASPETTIAMO NUMEROSI

pulcini real affori-barbarigo

Oggi sul campo sintetico del Real Affori, si gioca il secondo appuntamento di questo campionato primaverile.

E’ un bel sabato pomeriggio, e il campo ancora deserto sembra un tappeto su cui giocare sembra davvero uno spasso ! A proposito, ogni qual volta si gioca sul campo sintetico sembra che anche le mamme abbiano uno sguardo più disinvolto, perché sanno che non dovranno lottare con divise zeppe di terra e fango… e anche questo è un vantaggio !
Ma torniamo al motivo di questa trasferta…
Non è passato molto dall’ultima volta che abbiamo affrontato questa squadra, e dobbiamo ammettere che i nostri campioncini hanno sempre fatto risultato, dunque anche questa volta potremmo mantenere la tradizione ? …vedremo !
Sono da poco passate le 15, ed ecco che troviamo ad accoglierci negli spogliatoi il nostro portierone Juri, che con occhi limpidi ci fa capire che anche oggi darà il massimo.
Poi, ecco arrivare tutta la squadra del Barbarigo con Alessio Toscano, Mattia Di Tullio, Alessio Cremona, Riccardo Castoldi, Alessio e Cristian Cambiaghi, Andrea Botta, Simone Gasperini e Riccardo Rigola.
Anche oggi il capitano in campo sarà Cristian, poiché ha portato bene anche la scorsa partita,
mentre in regia troviamo Mister Aldo con un’aiutante d’eccezione; Roberto Gasperini.
Alle 15 e 30 tutto è pronto ed inizia la partita, ma ecco che dopo appena cinque minuti Riccardo Rigola infila la prima rete per il Barbarigo.
Gli avversari per nulla intimoriti dallo svantaggio, continuano a costruire azioni offensive tanto che il Mister deve richiamare più volte i nostri ad un gioco più attento.
Azioni da una parte e dall’altra creano una partita molto interessante, con il Real che crea un’azione davvero pericolosa sventata in due tempi dal grande Juri.

Ma come detto prima, l’avversario non è da sottovalutare, e infatti allo scadere del primo tempo sfruttando un’indecisione della nostra difesa, ecco che il Real porta il risultato in parità.

Il secondo tempo invece vede il Barbarigo con un’ atteggiamento più deciso, tanto che Rigola dalla bandierina su calcio d’angolo tira con effetto direttamente in porta riportando in vantaggio la squadra.

Subito dopo una punizione di Mattia finisce per “fare la barba” alla traversa… un vero peccato!

Ma niente paura, l’atteggiamento della squadra è molto positivo, infatti ancora una volta Riccardo Rigola riesce a gonfiare la rete avversaria, e così finisce anche questo tempo con il risultato con il vantaggio di tre reti a uno.

Ma mancano ancora venti minuti…e bisogna stare in guardia!

All’inizio del terzo tempo, ecco una bella azione del capitano Cristian sventata prontamente dall’estremo difensore avversario, ma i nostri devono ancora fare i conti con una squadra che non vuole cedere, e per fortuna in difesa abbiamo Alessio Toscano che è un riferimento per tutti i compagni.

Poi una mischia nell’area del Real viene sfruttata a dovere dal nostro numero 4 Alessio Cambiaghi, portando a quattro le reti del Barbarigo.

Ecco dopo pochi minuti un bel contropiede dei nostri che Riccardo Castoldi con grande destrezza riesce a segnare chiudendo così la partita con un limpido 5 a 1 !!

Nonostante il risultato, il Real ha creato sempre azioni pericolose dove è mancata un po’ di precisione durante le conclusioni.

Oggi comunque il Barbarigo aveva indubbiamente una marcia in più. Bravi ragazzi!

Alla prossima !

Stefano R.

venerdì 20 aprile 2012

Domenica finale 5-6 posto per gli esordienti 99

ORE 18.30 ZLFM-BARBARIGO

Tutti convocati ritrovo ore 17.15 al Barbarigo

La scelta di non giocare domenica

Henry Scott Holland, canonico della cattedrale di St. Paul diceva che la morte non è niente.
Ne abbiamo avuto una riprova sabato allo stadio di Pescara, quando ad accasciarsi è stato un certo Piermario Morosini, visto che molti non sapevano l’esistenza di questo ragazzo, ignorando il passato e presente calcistico.
 Il valore della morte, ha lasciato il passo al messaggio che Morosini, ha inteso infondere in tutti. Pur nella sua breve vita, pur nella sua complicatissima esistenza da parte di tutti, è stato il desiderio di far capire realmente chi fosse Piermario Morosini. Non il calciatore vestito di donne e denaro, ma l’uomo anzi, quel ragazzo segnato da una miriade di lutti e ancora con il sorriso tra i denti. Quel ragazzo che scendeva in campo “perché così desideravano i miei genitori”.  Ma anche le lacrime scemano dinanzi a quel messaggio così profondo che il centrocampista ha lasciato su questa terra.
Abbracciare la sofferenza per farne un punto di partenza e di forza. E anche nel momento in cui la morte sembrava chiamarlo a gran voce, Morosini non ha gettato la spugna. Come un pugile suonato sul ring ha continuato a mantenersi in piedi finchè un destro potente non lo ha steso al tappeto. Sono certo che abbia lottato strenuamente al pensiero di una sorellina disabile, ora sola.
Morosini in quei momenti non ha combattuto per mantenere in vita il successo o per la sete di denaro. Ha aperto una battaglia con la morte per una causa nobile. L’assistenza di una sorella malata.
Lì si sono accese le luci di una vita e di un sorriso che rimarranno impressi per lungo tempo nella memoria di tutti.
Si è spogliata l’immagine spesso deformata che viene data ai calciatori. Troppo spesso etichettati come superficiali, immortali e protesi al successo.
Ecco Morosini era un calciatore.
Ma era un uomo. Un ragazzo. Ora un esempio di vita.
 Morosini ha dato un senso alla sua vita anche se breve. Portando la croce delle sue sofferenze con dignità e compostezza e offrendo la sua vita ad una sorella in difficoltà.
Non è niente la morte se in terra si coltiva un messaggio così profondo, se si lascia un segno indelebile del proprio passaggio.
Grazie Piermario Morosini. Perché ognuno di noi possa fare tesoro del tuo esempio, delle tua gesta.
Non solo in campo, ma nella vita.

PROGRAMMA DEL WEEKEND

sabato 21 aprile
CAMPO DI VIA BORDIGHERA
ESORDIENTI 99
ore 15.15 barbagialli-arcobaleno
ore 16.15 barbablu-gmg


ALLIEVI
ORE 16.00 via Pavoni Arcobaleno-Barbarigo
PULCINI
ore 15.30 Via Pasta Real Affori-Barbarigo
PRIMI CALCI
Barbarigo-Dergano rinviata a mercoledi 25 aprile

giovedì 19 aprile 2012

Prima partita di campionato primaverile per gli allievi di mister Andrea. Subito grande differenza di forze in campo 14 elementi a disposizione per il Barbarigo con notevoli problemi nel turnover ,mentre i ragazzi dell' Oransport con soli 9 giocatori a disposizione non hanno problemi di sorta.
Per un disgido l'arbitro designato non è arrivato e si parte con una gara subito molto accesa i ragazzi non lesinano contrasti e contatti in un clima agonistico acceso ma anche leale e sportivo. L'Oransport va subito in vantaggio con un gran tiro dalla distanza che sorprende la nostra retroguardia ma i ragazzi del Barbarigo non si demoralizzano e giocano un gran primo tempo mostrando buone individualità e segnando gol di pregevole fattura.Si va all'intervallo sul punteggio di 5 a 2 con i nostri ragazzi in pieno controllo della partita anche se le tantissime azioni da rete prodotte dagli attaccanti potevano portare ad un vantaggio maggiore.Purtroppo ad inizio secondo tempo cambia l'inerzia della gara e l'Oransport si fa più intraprendente e con un pò di fortuna e sfruttando qualche errore di troppo dei nostri giocatori arriva addirittura al pareggio. La partita si fa avvincente cresce un pò di nervosismo e il Barbarigo è anche sfortunato con una bella azione di Iacopo e Giorgio che tira addosso al portiere da pochi passi e Iacopo che con una precisa punizione coglie il palo. La partita sembra stregata ma i ragazzi del Barbarigo reagiscono alla grande e con un paio di grandi giocate e con molta detrminazione chiudono la gara con un paio di ottimi contropiedi e portano a casa i primi 3 punti  vincendo per 9 a 6 contro avversari temibili ben messi in campo

mercoledì 18 aprile 2012

RISULTATI E CLASSIFICA PRIMAVERILE

PRIMI CALCI
SAN-VINCENZO-BARBARIGO 5-2
DERGANO-GROSSMAN non disputata
PULCINI
BARBARIGO-SAN VINCENZO 6-4
TURRO-ORANSPORT 0-3
ESORDIENTI 99
GMG -ODI TURRO 2-1
REAL BICOCCA-PONTE LAMBRO non disputata
BARBARIGO BLU RIPOSO
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ARCOBALENO-AQUILONE non disputata
OSGB-BARBARIGO GIALLI non disputata
ALLIEVI
ARCOBALENO-LANCIERI 7-2
BARBARIGO-ORANSPORT 9-6


martedì 17 aprile 2012

5 X 1000

PRIMI CALCI

Sabato è iniziata questa nuova avventura per i piccoli atleti del Barbarigo.
Il calendario ha messo di fronte una squadra storica per i nostri campionati,il San vincenzo che gioca in uno splendido centro sportivo a nord di milano,bel palcoscenico per questi ragazzi che ricorderanno a lungo questa giornata.
La lunga trasferta mette alla prova anche l'organizzazione con i genitori per il trasferimento al campo e,nonostante sia da perfezionare,arriviamo al campo in lieve ritardo ma in tempo.
I genitori accettano di buon grado la richiesta dei mister di lasciarli cambiare da soli in spogliatoio,per fargli vivere assieme ai compagni questo momento emozionante.
Tra un parastinco calzatoa rovescio e un infinito numero di allacciamenti scarpe,i mister riescono ad ottenere il silenzio,si comincia a dare le direttive,tu giochi a destra,tu a sinistra,uno piu avanti,l'altro piu indietro,ma l'ordine impartito è solo uno-USCITE E DIVERTITEVI!!!!Arrivati sul terreno di gioco veniamo accolti da un boato e un grosso applauso dal considerevole numero di genitori e parenti giunti al campo per tifare i loro beniamini,sembra di essere al Santiago Barbarigo,ma la cosa bella è con viene incitato ìl proprio figlio,ma viene acclamato lo sciame gialloblu che si scalda provando dei tiri in porta.Unico rammarico è la mancanza dell'arbitro che mi ha tolto la soddisfazione di seguire i ragazzi dalla panchina e dovendo dirigere la gara,per fortuna Stefano e Pasquale hanno egregiamente diretto la squadra.

Inizia la partita e andiamo in vantaggio con Alessandro dopo una bella azione,ma col passare del tempo gli avversari prendono il sopravvento,trascinati dal numero 10 avversario che ha un passo superiore agli altri e ha fatto la differenza.
Usciamo dal campo con una vittoria e una sconfitta,la vittoria determinata dalla felicità che traspariva negli occhi dei bambini,la sconfitta dovuta dal punteggio 5-2,ma sicuramente posta in secondo piaano,bravi ragazzi,continuate cosi..e bravi anche i genitori che hanno capito fin da subito lo spirito con cui va affrontato questo campionato.alla prossima...Luca

lunedì 16 aprile 2012

Barbarigo vs S.Vincenzo 14 aprile 2012

Eccoci di nuovo, un mese dopo l'ultima sfida contro il S.Vincenzo, e come spesso
accade, trovarsi di fronte alla squadra più forte crea una certa soggezione nei
confronti degli avversari.
L’ultima sfida di campionato vide gli avversari vincere per un “sonoro” nove a uno.
Questa volta andrà meglio? Lo scopriremo tra poco!
Il riscaldamento vede le squadre impegnate nei tiri in porta, e subito si intuisce
che i nostri campioni oggi daranno del filo da torcere agli avversari (il San
Vincenzo ha vinto il campionato appena un mese fa).
Inizia così la partita, con il San Vincenzo che subito si porta in attacco colpendo la
traversa.Fa pensare che anche oggi non sarà facile, ma la reazione del Barbarigo non si fa
attendere con un paio di azioni che sfiorano la porta avversaria e con Andrea
Botta che purtroppo sbaglia un gol quasi sicuro solo davanti al portiere.
L’atteggiamento dei nostri oggi sembra comunque molto positivo, lasciando poco spazio agli
avversari, così in men che non si dica ecco Riccardo Rigola mettere la firma
siglando il primo centro con un bel pallonetto.
Il pressing dei nostri non smette ed è costante, così azione su azione arriva la
rete di Andrea Botta che si riscatta alla grande dall’errore precedente. Un gol
fotocopia del primo, con uno spettacolare pallonetto.
Sta per finire il primo tempo, non prima che Riccardo decida di gonfiare la rete
del San Vincenzo con una prodezza che spiazza il portiere.
A proposito di portiere… e Juri ? vi dico solo che in questi primi venti minuti
ha avuto ben poco da fare, grazie ai propri compagni Alessio e Mattia che hanno
tenuto lontano la palla dalla sua porta.
Finisce così il primo tempo, tre a zero per i nostri, con gli avversari che sembrano
non riuscire a superare la metà campo avversaria, ma sappiamo che sono forti e
non resteranno a guardare.
Appena inizia il secondo tempo sfruttando l’indecisione della difesa avversaria
Riccardo fa nuovamente centro.
Ma anche la reazione del San Vincenzo non tarda ad arrivare creando un’azione
pericolosa, sventata magistralmente dal nostro portierone.
Risposta immediata con palo centrato da Mattia.
Purtroppo un fallo di mano, procura un rigore a favore degli avversari, che viene
messo a segno dal loro numero 7.
Mail botta e risposta continua, e così Mattia porta il risultato sul 5 a 1.
Certo,arrivare così alla fine del secondo atto, (lo chiamo così perché oggi la
compagnia del Barbarigo è composta da ottimi attori guidati da un’attenta regia
di Mister Alberto) non ce lo saremmo aspettato.
Inizia così il terzo tempo, e alla prima azione il San Vincenzo sfonda la nostra
porta, seguito però da un bellissimo gol del nostro capitano Cristian.
Come vi ho anticipato, la squadra avversaria non si arrenderà fino alla fine,
infatti per altre due volte riescono a superare l’estremo difensore.
Gli ultimi minuti sembrano interminabili e i nostri, ormai piuttosto stanchi,
faticano a contenere le incursioni, ma alla fine mister Aldo (oggi in veste di
arbitro) fischia la conclusione dell’incontro mandando tutti sotto la doccia, o
a fare merenda!
Risultato
finale: Barbarigo 6 San Vincenzo 4.
Bravi tutti, e onore agli avversari che si sono comportati molto bene. Oggi però i
nostri campioni ci hanno fatto proprio divertire!!! J
Alla prossima Stefano

rinvio partite

In segno di lutto per la morte del calciatore del Livorno Piermario Morosini, in
accordo con quanto disposto dalla FIGC, sono sospese tutte
le gare previste per domenica 15 aprile

venerdì 13 aprile 2012

torneo primaverile

DOMANI INIZIA IL TORNEO PRIMAVERILE
CAMPO VIA BORDIGHERA
ORE 15.15 PULCINI BARBARIGO -SAN VINCENZO
ORE 16.15 ALLIEVI BARBARIGO-ORANSPORT
CAMPO via assietta
DEBUTTO PER LA FORMAZIONE PRIMI CALCI
ORE 15.00 SAN VINCENZO-BARBARIGO
DOMENICA
16.30 bollate
OSGB BOLLATE-BARBAGIALLI

*************************
TORNEO BRIANI E ZELI a Zeloforamagno
CATEGORIA ESORDIENTI
domenica
ore 20.00 Pol.San carlo-Barbarigo
ore 20.30 Linate-Barbarigo
partite da 20 minuti

mercoledì 11 aprile 2012

Riceviamo e pubblichiamo con piacere questa lettera che ci riempie di gioia e soddisfazione alimentando la passione per il lavoro che stiamo svolgendo.....

Sono il padre di uno dei piccoli “calciatori” dell’USD Barbarigo e vorrei ringraziarvi in generale per quello che state facendo ed in particolare per il pomeriggio a S.Siro. Sono contento che mio figlio stia facendo questa esperienza,al di là dell’aspetto calcistico,e la stia facendo nella squadra della Parrocchia per tanti motivi;quello di crescere all’interno della propria comunità,di capire il valore dello stare insieme,dell’importanza del gioco di squadra,del valore dell’amicizia e del rispetto;vedo la voglia che ha di venire al giovedi a giocare e la giusta importanza che siete riusciti a trasmettergli nelle occasioni di incontro con le altre squadre e la serenità che noto tra i genitori a bordo campo. Con la “gita” a S.Siro poi ho visto la sintesi di tante cose che ho sopra descritto ma soprattutto in tutti i bambini la felicità di sentirsi parte di un gruppo e gli sguardi sognanti di chi andava “da solo” allo stadio,con la tuta della propria società,un ricordo che terranno per molto tempo. Grazie a tutti voi!

Il papà di un bambino della Barbarigo.

si ricomincia

Dopo le attività pasquali domani giovedi riprendono gli allenamenti per tutte le categorie:

17.00 primi calci 2003-2004
18.00 esordienti gialli e blu
19.30 allievi

Sabato iniziano i campionati primaverili organizzati dall' Us acli-Cta

mercoledì 4 aprile 2012

BUONA PASQUA

L'a.s.d. Barbarigo augura Buona pasqua a tutti voi

Arrivederci al 12 aprile per la ripresa degli allenamenti
GIOVEDI 5 APRILE
ORE 17:00 Lavanda dei Piedi con i ragazzi; il gesto di carità fraterna è quello della Quaresima
ORE 18:00 - 19:00 CONFESSIONI
ORE 19:00 Celebrazione Vespertina "Nella cena del Signore
VENERDI 6 APRILE
Ore 11:00 Per i ragazzi, in oratorio, la Via Crucis dice la volontà di fissare gli occhi sulla Passione, ed il "Pranzo povero" di fare un'opera di penitenza
Ore 15:00 CELEBRAZIONE della PASSIONE DEL SIGNOR ED ovunque ci si trovi alle ore 15:00 si faccia il Segno di croce in ricordo della morte di Gesù.
Ore 16:00 - 19:00 CONFESSIONI
Ore 21:00 VIA CRUCIS IN ORATORIO per meditare la Passione e la Morte del Signore; poi in chiesa CELEBRAZIONE VESPERTINA "NELLA DEPOSIZIONE DEL SIGNORE"
SABATO 7 APRILE
ORE 9:00 Ritrovo in oratorio per le Medie e le Superiori: "Giro dei Sette Sepolcri". Si torna alle 13:00
Ancora alle ORE 9:00 Celebrazione al mattinoPresso il luogo della riposizione, la chiesa sosta in preghiera considerando la realtà della morte del Signore, fino alla sepoltura
ORE 21:30 VEGLIA PASQUALE NELLA NOTTE SANTA (Solenne attesa notturna della Resurrezione)