Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 24 aprile 2012

BARBABLU-GMG esordienti 99 0-7

Prima partita del campionato primaverile per i Barbablu che affrontavano nel match casalingo i vincitori del girone invernale del Gmg. Le premesse settimanali non erano state delle migliori visto il pessimo allenamento svolto giovedi dai ragazzi troppo giocherelloni e poco propensi all'impegno.
Il Gmg è per noi avversario molto insidioso visto che gioca un calcio molto concreto concedendo poco in difesa e sfruttando al massimo la forza del suo attaccante.Sin dal riscaldamento si notava che i ragazzi dei Barbablu erano poco concentrati e difatti la partita ha avuto poca storia dopo pochi minuti abbiamo subito in rapida successione 2 reti che hanno subito indirizzato il match verso la vittoria degli ospiti che hanno chiuso tutti i varchi ai nostri attaccanti  dominando per intero la gara. I ragazzi del Barbarigo sono apparsi frastornati privi di ogni reazione, l'unica occasione da rete l'ha creata Tommaso con un tiro dalla distanza che ha scheggiato la traversa. Per il resto abbiamo assistito ad una partita a senso unico con i nostri ragazzi in grossa difficoltà che non hanno mai reagito allo strapotere avversario visto che i ragazzi del Gmg presi dall'entusiasmo e dalla poco resistenza della nostra squadra hanno giocato un buon calcio segnando alla fine 7 reti e solo alcune belle parate di Felmar hanno contenuto il passivo. Una sconfitta meritata frutto di un atteggiamento rinunciatario dei ragazzi che non hanno mai dato segni di reazione, una sconfitta che deve far riflettere ad allenatori e dirigenti su come impostare il lavoro con i ragazzi e quale impegno chiedere a chi viene a praticare calcio al barbarigo.
Con questa sconfitta il nostro primaverile è gia quasi terminato vista la formula incomprensibile che fa passare solo le prime due classificate e battere il Ponte Lambro sarà un impresa impossibile.
Per fortuna nel finale la solita fantastica merenda preparata dalle mamme ha addolcito il palato a tutti