In una calda e soleggiata domenica d'aprile il Barbarigo si trasferisce a San Siro per vedere la partita Inter-Genoa. Dopo una settimana passata con iscrizioni e moduli, grazie alla gentilezza del signor Palmisano dell'Us Acli e all'Inter riusciamo ad avere 53 biglietti di tribuna arancio per assistere alla partita. Ritrovo dopo pranzo davanti al nostro campo con i nostri piccoli atleti euforici ed entusiasti della trasferta calcistica.
Trasferimento in metropolitana con la marea gialloblu che occupa interi vagoni e cori di incitamento per tutte le squadre presenti nel globo.....
Finalmente arriviamo a San Siro ed i ragazzi cominciano a tempestare gli allenatori di domande di ogni tipo dalle formazioni,ai posti a sedere,alla grandezza dello stadio etc etc e quindi viene eletto all'unanimità Pasquale come guida ufficiale. Foto di rito con lo splendido striscione dell'Asd (un ringraziamento di cuore a chi lo ha preparato con tanta cura) e finalmente si raggiunge il settore dello stadio a noi assegnato.
I ragazzi prendono posto vigilati con cura dal gruppo dirigenti ed allenatori ed alla lettura delle formazioni cominciano i cori d'incitamento per i propri beniamini con i nostri ragazzi scatenati ad urlare a squarciagola. Inizia la partita e l'entusiasmo è alle stelle visto che abbiamo la rara fortuna di assistere ad una partita emozionante piena di reti,episodi controversi, che tengono viva l'attenzione dei ragazzi. Si urla, si esulta si salta per non essere come i cugini i ragazzi si divertono un sacco senza nessun tipo di problema.
L'arbitro con il triplice fischio chiude la gara ed i ragazzi lanciano un grido liberatorio, adesso per gli adulti arriva la difficoltà di uscire dallo stadio ma nonostante il gran numero di ragazzi sono tutti bravissimi e non c'è nessun tipo di particolare problema. Prendiamo i mezzi pubblici per il rientro in sede con la gioia di aver passato una domenica diversa.
Un grazie particolare a chi ci ha permesso di andare allo stadio Andrea Palmisano in primis ed a Pasquale,Luca,Davide,Roberto, Paolo, Diego, Giuseppe,Sandro Enzo oltre all'organizaer Bruno che hanno accompagnato i ragazzi in questa giornata per alcuni "indimenticabile".
Il sorriso dei bambini é una gioia infinita per tutti noi una forza che ti prende dentro e ti da vita.Il sorriso di un bimbo è la parte migliore di questo mondo.
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento