Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 23 aprile 2012

pulcini real affori-barbarigo

Oggi sul campo sintetico del Real Affori, si gioca il secondo appuntamento di questo campionato primaverile.

E’ un bel sabato pomeriggio, e il campo ancora deserto sembra un tappeto su cui giocare sembra davvero uno spasso ! A proposito, ogni qual volta si gioca sul campo sintetico sembra che anche le mamme abbiano uno sguardo più disinvolto, perché sanno che non dovranno lottare con divise zeppe di terra e fango… e anche questo è un vantaggio !
Ma torniamo al motivo di questa trasferta…
Non è passato molto dall’ultima volta che abbiamo affrontato questa squadra, e dobbiamo ammettere che i nostri campioncini hanno sempre fatto risultato, dunque anche questa volta potremmo mantenere la tradizione ? …vedremo !
Sono da poco passate le 15, ed ecco che troviamo ad accoglierci negli spogliatoi il nostro portierone Juri, che con occhi limpidi ci fa capire che anche oggi darà il massimo.
Poi, ecco arrivare tutta la squadra del Barbarigo con Alessio Toscano, Mattia Di Tullio, Alessio Cremona, Riccardo Castoldi, Alessio e Cristian Cambiaghi, Andrea Botta, Simone Gasperini e Riccardo Rigola.
Anche oggi il capitano in campo sarà Cristian, poiché ha portato bene anche la scorsa partita,
mentre in regia troviamo Mister Aldo con un’aiutante d’eccezione; Roberto Gasperini.
Alle 15 e 30 tutto è pronto ed inizia la partita, ma ecco che dopo appena cinque minuti Riccardo Rigola infila la prima rete per il Barbarigo.
Gli avversari per nulla intimoriti dallo svantaggio, continuano a costruire azioni offensive tanto che il Mister deve richiamare più volte i nostri ad un gioco più attento.
Azioni da una parte e dall’altra creano una partita molto interessante, con il Real che crea un’azione davvero pericolosa sventata in due tempi dal grande Juri.

Ma come detto prima, l’avversario non è da sottovalutare, e infatti allo scadere del primo tempo sfruttando un’indecisione della nostra difesa, ecco che il Real porta il risultato in parità.

Il secondo tempo invece vede il Barbarigo con un’ atteggiamento più deciso, tanto che Rigola dalla bandierina su calcio d’angolo tira con effetto direttamente in porta riportando in vantaggio la squadra.

Subito dopo una punizione di Mattia finisce per “fare la barba” alla traversa… un vero peccato!

Ma niente paura, l’atteggiamento della squadra è molto positivo, infatti ancora una volta Riccardo Rigola riesce a gonfiare la rete avversaria, e così finisce anche questo tempo con il risultato con il vantaggio di tre reti a uno.

Ma mancano ancora venti minuti…e bisogna stare in guardia!

All’inizio del terzo tempo, ecco una bella azione del capitano Cristian sventata prontamente dall’estremo difensore avversario, ma i nostri devono ancora fare i conti con una squadra che non vuole cedere, e per fortuna in difesa abbiamo Alessio Toscano che è un riferimento per tutti i compagni.

Poi una mischia nell’area del Real viene sfruttata a dovere dal nostro numero 4 Alessio Cambiaghi, portando a quattro le reti del Barbarigo.

Ecco dopo pochi minuti un bel contropiede dei nostri che Riccardo Castoldi con grande destrezza riesce a segnare chiudendo così la partita con un limpido 5 a 1 !!

Nonostante il risultato, il Real ha creato sempre azioni pericolose dove è mancata un po’ di precisione durante le conclusioni.

Oggi comunque il Barbarigo aveva indubbiamente una marcia in più. Bravi ragazzi!

Alla prossima !

Stefano R.