La sveglia suona di buon ora domenica 11 maggio per il torneo Arsenal al campo Bettinelli per i ragazzi del 2004.
Facce assonnate ma vogliose di giocare a calcio e genitori favolosi che accompagnano i ragazzi rimandando i festeggiamenti per la festa della mamma.
Il campo è bello sintetico e si gioca al coperto i ragazzi hanno giocato il sabato contro il Forlanini ma le energie non mancano. Prima partita sfidiamo il Santa Rita, i nostri ragazzi sono in crescita facciamo girare bene il pallone ma ci manca un pò di scaltrezza visto che c'è l'auto arbitraggio. Il primo tempo è ben giocato ma nell'unico tiro in porta subito prendiamo il gol e andiamo al riposo in svantaggio 1 a 0 con un Wilin quasi inoperoso ed il portiere del Santa Rita autore di strepitose parate.
Nella ripresa Diego e Bruno fanno qualche aggiustamento alla formazione ruotando tutti gli elementi a disposizione e la porta avversaria sembra stregata, Gennaro colpisce con un trio 2 pali, Federico lo imita poi entra il campo super Ale Bracco che con precisione infila 3 fantastici tiri sotto la traversa realizzando 3 gol strepitosi, la partita è in mano nostra e gli avversari dimostrano di non saper perdere con qualche rude entrata ma i nostri ragazzi oltra alla lezione calcistica ne danno una anche di educazione e stile.
Bravissimi !! Seconda gara contro l' Arsenal sconfitto nella prima partita, i nostri ragazzi non ripetono la bella gara precedente eprchè subentra un pò di stanchezza su un errore difensivo gli avversari vanno in vantaggio e Wilin deve mostrare tutto il suo valore con ottimi interventi, facciamo un pò fatica a far girare la palla ma il livello dle gioco è sempre buono e riusciamo a pareggiare nella ripresa con un gran tiro di Federico che s'infila nella rete avversaria. I ragazzi sono stanchi ma non mollano Fabio sfiora la rete Edo si dimostra insuperabile in difesa Edino e Simo sono inesauribili sulla fascia e Federico con Bracco orchestra il nostro gioco, sfioriamo la rete della vittoria ma al fischio finale il pareggio accontenta tutte e due le squadre.
Alla fine non ci sono premi in medaglie e coppe ma il gusto del ritrovare il divertimento nel giocare a calcio.
Un grazie all' Arsenal per la splendida ospitalità e per l'opportunità concessa ai nostri ragazzi che alla fine festeggiano meritatamente la VITTORIA
Bravi ragazzi
Nessun commento:
Posta un commento