Sabato l’ultima partita del girone di qualificazione del torneo primaverile e domenica un mini torneo al centro Bettinelli .
All’ultima del girone ci troviamo di fronte i fortissimi del Forlanini,quasi tutti alti,quasi tutti del 2003 e tutti che sanno già toccare la palla; i nostri ragazzi entrano in campo e ,soli,li vedo fare riscaldamento concentrati: buon segno.
Arrivano i mister che in attesa dell’arbitro ultimano la preparazione e radunano i ragazzi prima del fischio di inizio:giornata calda con sole,sguardi concentrati, ore 15 e 30: si parte.
La partenza dei gialloblu è al fulmicotone,e con una formazione accorta,agili,scattanti e grintosi si buttano in avanti e in 7 minuti vanno sul 2 a 0; gli avversari che hanno iniziato un po’ con sufficienza a quel punto si destano e prima della fine del primo tempo vanno in vantaggio ma senza che i nostri demeritino.
Il secondo tempo ed il terzo determinano una sconfitta fin troppo ampia:9 a 5,ma oltre ad impensierire per tutta la partita i simpatici rivali,abbiamo fatto vedere buone cose,impegno e attenzione ai dettami dei mister,e voglia di non arrendersi mai,cosa che ci servirà il giorno seguente.
Domenica,di buon ora siamo al centro Bettinelli,dove la nostra dirigenza ha iscritto i ragazzi ad un torneo per fare esperienza,gruppo e fiato.Il campo è sintetico e bellissimo e le squadre avversarie di livello: scuola calcio Arsenal e S.Rita.
Li vedo i nostri,tutti un po’ emozionati per l’evento e un po’ addormentati per l’orario ,ho il tempo per scrutare gli avversari che giocano prima di noi e vedo che non sono niente male ma,finalmente,tutti della nostra altezza ,essendo un torneo riservato ai 2004.
Alla prima siamo contro il S.Rita che poco prima ha battuto l’Arsenal e non di poco; si gioca senza arbitro e si vede che i nostri non sono abituati e soprattutto non hanno malizia nel prendersi falli o rimesse anche quando ci sono.Facciamo tante e belle azioni facendo girare palla e arrivando spesso a conclusione,e potrebbe essere una beffa il loro vantaggio ma oggi siamo caparbi e imponiamo il nostro gioco finalizzato da tre bellissimi tiri del nostro centrocampista:3 a 1!
La seconda partita è contro i padroni di casa;il loro è un bel fraseggio,il nostro è un gioco che denota esperienza al sano agonismo;ancora una volta loro vanno in vantaggio su una nostra pecca:la confusione nelle rimesse dal portiere.I mister chiamano il minuto e strigliano i ragazzi che rientrano in campo e ripartono all’attacco convinti pareggiamo e sfioriamo il vantaggio ma finisce 1 a 1.
Bello vedere la felicità ed il sorriso dei nostri per aver vinto un mini torneo,felicità e sorriso che non erano per medaglie o coppe,che di fatto non c’erano,ma per aver giocato insieme,fatto squadra,aver avuto dei genitori festanti e sempre attenti e aver fatto gli allenatori contenti ,al di là del risultato.
Sabato abbiamo il San Vincenzo,fuori o dentro:mettiamocela tutta: grazie ragazzi!
Il vostro tifoso anonimo
Nessun commento:
Posta un commento