2003: i ragazzi partono con il botto!
Eccoci alla prima di campionato; giove pluvio rimane alla larga e le danze possono iniziare.
Arrivo al campo armato di matita e taccuino e noto l’instancabile Diego che sta ultimando di pettinare il campo: le foglie rastrellate e le righe tirate.
I nostri arrivano alla spicciolata, vanno negli spogliatoi dove da lì a poco vengono chiamati anche i genitori per il consueto discorso iniziale dii mister Bruno e la preghiera tutti insieme; emozione ed adrenalina salgono e giusto il tempo di intonare un tanti auguri a Pasquale che i nostri ,nella loro nuova bellissima divisa blu e gialla, prendono le scale che portano alla bombonera del Barbarigo che nel frattempo si è riempita di tanti tifosi.
Si parte con un 7 iniziale di esperienza e non mi sono ancora piazzato in tribuna stampa che i nostri ruban palla a centrocampo e fanno gol! Palla al centro andiamo in pressione rubiamo di nuovo palla e facciano il secondo quando ancora i supporter non hanno intonato il primo canto.
Sembra facile ma conosciamo i nostri “galletti”…… cominciano a essere leggeri nei passaggi e fraseggiare quando dovrebbero tirare o tirare quando dovrebbero passare, gli avversari si riprendono dall’improvviso destro sinistro e con un’ottima triangolazione bucano il nostro Buffon.
Bruno inizia a farsi sentire ed effettua i primi cambi per dar la sveglia,le due squadre alternano azioni di ripartenza ma non si pungono e si arriva alla fine del primo tempo; la squadra è tutta attorno ai tre mister,ascoltano, si guardano negli occhi e ripartono.
Il secondo tempo è suonato effettivamente su un altro spartito e tutti i 13 concertisti, quando sono chiamati , fanno il loro dovere, e concentrati si tolgono anche la soddisfazione di qualche assolo che strappa applausi ed i primi importanti bei sorrisi. E’ un crescendo,da tenuto si passa ad andante per finire in allegro , finisce 7 a 2 con alcune note piacevoli da sottolineare.
Il mix tra nuovi e vecchi, pur partendo dal fatto che, come da preludio societario ,si parte con quelli un po’ più pronti, sembra funzionare. Abbiamo forse 2 portieri 2, che per la stagione sarà un bel aiuto e darà sicurezza; in generale ma soprattutto nel secondo tempo si è vista una buona sicurezza in difesa con un giro palla senza timidezze; il centrocampo è solido, le ali veloci devono solo rimanere concentrate e in attacco abbiamo ottime soluzioni; in più tutti i cambi hanno diligentemente funzionato e a volte piacevolmente sorpreso. Insomma un buon inizio.
Saluti finali tra i rispettosi contendenti,corsa sotto la curva festante,doccia e il “nuovo” terzo tempo all’oratorio con le solite mamme ad elargire biscotti,torte e merendine ed un buon the caldo per tutti.
Sabato si va in trasferta e vedremo se sapremo ripeterci.
GIALLO BLU GIALLO BLU GIALLO BLUUUUUUUUU
p.s. Notati tra gli spalti cappellini con scritte team Barbarigo e maglie da supporter con sorriso……….. il nostro segno distintivo.ALE’
il vostro tifoso “ sempre” anonimo
Nessun commento:
Posta un commento