Ed ecco ancora in campo i nostri piccoli grandi atleti!!
Oggi trasferta lunga, andiamo sul campo del Real Affori! Un pallido sole ci accompagna e già questo è una bella cosa, siamo un po decimati confronto ai nostri soliti numeri! Rosa di solo 10 giocatori con ben 2 portieri!! Anche i mister sono decimati e ne è presente uno solo!!
Cosa raccontarvi: bella partita, bravi ragazzi!!!! Ma bravi veramente tutti e su tutti i fronti!!
Si, dal clima nello spogliatoio dove i ragazzi ascoltano in silenzio, colgono e creano subito un bel clima!
In campo si dispongono bene e seguono i suggerimenti del mister!
Si sembra tutto più facile del solito!!
C'è attenzione e buon lavoro di gruppo, forse anche perchè la squadra avversaria ci permette di giocare un po!!!
Primo tempo scendiamo in campo con una formazione un po' più grintosa e in poco tempo ci portiamo sul 2 a 0 per noi con delle belle azioni corali!
Secondo tempo un po più di studio, forse essendo anche in pochi, si inizia a sentire un po' la stanchezza!
Terzo tempo soffriamo un pochino e allora con qualche cambio furbo, anche perchè tutti i ragazzi in panchina scalpitano per voler giocare, ci assicuriamo il risultato finale con ben altri 2 goal!!
E il triplo fischio dell'arbitro chiude la partita sul 4 a 0 per noi!!!!
Grazie ragazzi perchè avete reso più facile il mio lavoro di mister di oggi!!!
I nostri piccoli atleti crescono, si impegnano e ci mettono cuore ed anima!! MA............. anche a voi genitori accompagnatori vi chiedo di lasciar crescere questi atleti in erba e lasciargli sperimentare il momento degli spogliatoi PIU' da soli!! Al max usciranno con le stringhe slacciate o con la maglietta al contrario, ma fa nulla!! son sempre ragazzi belli e sorridenti per quello che stanno vivendo!!
Grazie a tutti e alla prossima
stefano e diego
Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano
mercoledì 30 gennaio 2013
ALLIEVI
ALLIEVI : Tour de force tra 7 e 11
ROSARIO-BARBARIGO
7-3FORMAZIONI:Ghirri,Rifici,Pisani,Legrottaglie,Dominoni,Pistorio,Tabbì
PANCHINA: Palmisano,Rozza,Frau,Alia; ALLENATORI: Rifici-Locatelli
ROGOREDO-BARBARIGO 8-1
FORMAZIONI: Ghirri,Rifici,Pisani,Palmisano,Guglielmini,Tabbì,Dominoni,Frau,Alia,Legrottaglie,Pistorio
PANCHINA: Melnic,Saad ALLENATORE: Rifici
E' stato un week-end particolare con due partite in meno di 24 ore, entrambe conclusesi con una goleada avversaria.
Col Rosario, in un campo ai limiti del regolamento, abbiamo subito 6 gol nei primi 20 minuti.
Tutti gol evitabili, specie i primi due, con Ghirri colpevole sui rilanci avversari,
e altri due dove il colpevole è stato il reparto difensivo, disattento sugli inserimenti degli avversari. Abbiamo avuto molte difficoltà nel gioco, complice anche il campo, e non siamo riusciti a concludere molto, a differenza degli avversari.
Ci abbiamo provato, soprattutto con Dominoni, ma senza grande successo.
Negli ultimi 10 minuti del secondo tempo ci siamo svegliati e abbiamo trovato i gol, uno splendido in girata di Rifici, e molte occasioni ed è per questo che un risultato così, un 7-3 che sembra pesante, non ci deve tirare giù il morale.
Forse per migliorare dobbiamo imparare a svegliarci prima.
La partita giocata a 11 contro il Rogoredo, squadra collaudata e abituata a giocare assieme ci ha evidenziato il fatto che se vogliamo giocare a 11 l'anno prossimo, dobbiamo migliorare.
Sono stati 80 minuti di sofferenza, nel ghiaccio e con la nebbia prima, nel fango poi.
Nei primi 10 siamo riusciti a non prendere gol, ma ci siamo poi persi sotto i colpi dell'avversario.
E' mancato il giro-palla e siamo spesso stati confusionari, infatti alcuni gol sono nati da incomprensioni, una tra Pisani e Ghirri e una tra lo stesso Pisani e Melnic (poi portiere). Ha sofferto l'attacco, isolato per tutta la partita, ha sofferto il centrocampo e, soprattutto, la difesa, costantemente sotto gli attacchi avversari.La cosa migliore da fare è lasciarsi questo week-end di batoste alle spalle e continuare sulla nostra strada.
BARBAGIORNALISTA MATTEO PALMI...
PAGELLE DEL MISTER
Jacopo 5 : momento di difficoltà che, con l'aiuto di tutta la squadra, dobbiamo superare al più presto.
Valerio 6 1/2 : nonostante la prestazione sottotono della squadra a lui lo scettro del migliore in campo, 2 gol di cui uno con pregevole tiro all'incrocio dei pali.
Giovanni 5 1/2 : leggera flessione rispetto alla prestazione di sabato scorso. Ma, a sua discolpa, il fattore campo (campetto) ha sicuramente influito sulla sua prestazione.
Matteo Pis. 5 1/2 : parecchi problemi nella fase di rilancio sui calci da fermo e non solo. Sabato, in casa, rivedremo il super Matteo di sempre.
Angelo 5 1/2 : tanta fatica ad entrare nel vivo della partita, ma l'impegno e la corsa non manca.
Lorenzo 6 : sufficienza meritata, sempre alla ricerca del gol anche se poi le conclusioni non sono all'altezza delle sue possibilità.
Marco 5 : anche per lui campo piccolo uguale rendimento scarso, bisogna ricaricarsi per sabato.
Matteo Pal. 5 : partita anonima la sua ma le sue qualità precisione nel passaggio e ordine nel gioco ci saranno utili in altre partite.
Jon 5 : anche per lui le trasferte con i campi a 5 ( ma giochiamo a 7) del CSI diventano un problema.
Ludovico 6 : la voglia di far bene c'è, bisogna migliorare nel dialogo con i compagni e poi ci siamo.
Matteo F. 5 : dopo essere entrato in campo a dato sfoggio della sua tecnica negli ultimi minuti, troppo poco.
SABATO appuntamento alle ore 15.00 si gioca in casa con la 1° in classifica.
ANDREA e ENZO si aspettano una prestazione mai vista al BARBASTADIUM...
martedì 29 gennaio 2013
2 FEBBRAIO 2013
Data e ora: sabato 2 febbraio 2013 - dalle 9.30 alle 12.30
L'educazione scende in campo.Per uno sport che non vogliamo perdere
Salone Pio XII in Via Sant'Antonio, 5 - Milano
Questo Convegno vuole essere l’occasione per rimettere a fuoco i veri valori
dello sport e non sciupare questa straordinaria opportunità educativa: «Noi
riteniamo che lo sport non debba essere asservito alle logiche del mercato e
della finanza, basato sull’arroganza dei “cattivi maestri”, basato sulla
selezione dei pù forti a scapito di uno sport per tutti, sull’illegalità,
sull’uso di sostanze dopanti e che propone modelli e stili di vita centrati
sull’egoismo, l’individualismo e il consumismo
SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE INFORMAZIONI PRESSO I VOSTRI MISTER
under 14
Lunga trasferta per gli under 14 in quel di Cernusco per affrontare la locale formazione in una partita in cui dobbiamo interrompere la lunga striscia negativa che purtroppo mina un pò il morale dei ragazzi. All'arrivo al campo i barbaplayer sono subito sorpresi nel trovare un campo in terra con qualche pozza e loro abituati al sintetico si lamentano un pò ...beata gioventù. Capitano di giornata è Diego che festeggia i suoi 14 anni con la speranza che guidi la squadra verso la vittoria. Buon inizio da parte dei nostri giocatori che partono con il piede giusto creando subito molte occasioni da rete, un bel tiro di Alberto viene parato dal portiere avversario cosi come un paio di conclusioni di Edo che si perdono a lato di poco. Giochiamo un buon primo tempo con triangolazioni veloci ed un bel gioco a centrovcampo, purtroppo nell'unica indecisione difensiva subiamo al rete da parte degli avversari bravi ad infilare l'incolpevole Felmar con un tiro da pochi passi. Il gol per una volta non ci demoralizza e continuiamo a spingere sull'acceleratore ma le nostre conclusioni non trovano la porta e ci deve pensare Edo ottimamente smarcato da Gabriele con un gran sinistro a riportare la partita in equilibrio. Proprio un bel primo tempo per i ragazzi del Barbarigo ma purtroppo nella ripresa qualcosa non funziona più ed il nostro atteggiamento cambia radilcamente ed appare dimesso e superficiale. Smarriamo il bel gioco di squadra privilegiando le iniziative personali che ci portano solo confusione ricominciando a palesare i difetti di sempre e siccome il calcio è un gioco di squadra subiamo la rete degli avversari che colpiscono anche un palo. In totale in sole 3 azioni hanno fatto molto di più che noi in tutta la partita che abbiamo nonostante gioco e possesso palla sia stato nettamente a nosto favore. Meno male che i ragazzi hanno un gran cuore ed una grande determinazione e proprio nel finale un gran tiro dai 30 metri di gabriele beffa il portiere avversario riportando la partita in parità. Nel finale Davide riesce anche a segnare il gol della vittoria ma l'arbitro annulla per fuorigioco che ci stava. Comunque un buon pareggio per i nostri ragazzi anche se potevamo fare di più nella ripresa visto che abbiamo smesso di giocare
esordienti
Bentrovati
!
quest’oggi si gioca in casa la seconda partita del girone di ritorno, affrontando la squadra del Forlanini, che nel girone d’andata vide la nostra squadra vincitrice per sei reti a uno.
Nonostante il bel pomeriggio assolato, la temperatura è piuttosto bassa, ma il tifo da parte dei genitori è sempre acceso, e questo aiuta a riscaldare l’ambiente.
Dopo appena cinque minuti dal fischio d’inizio, ecco che a raffreddare il clima ci pensa il Forlanini segnando la prima rete.
I nostri sembrano un po’ disorientati, e dopo due minuti su calcio d’angolo ecco arrivare la seconda rete che scavalca un altrettanto disorientato Juri.
A meno due, ora il clima si è fatto più freddo…
Qualche sprazzo di iniziativa arriva da Simone, il qualche prova un tiro potente da fuori area, e forse è proprio lui ad aprire la strada a questa opportunità che sembra l’unica possibile per tentare di ridurre lo svantaggio.
A questo punto Frediani chiama il time out, e la speranza è quella che i ragazzi inizino a giocare sul serio, ma oggi sembra di assistere a tutt’ altro che una rimonta, anzi pare che non si intendano tra loro, e le poche iniziative nascono dai singoli piuttosto che da un gioco di squadra.
Un altro tiro pericoloso del Forlanini finisce sopra la traversa, salvando anche questa volta la porta di Juri, mentre gli sguardi dei genitori restano costernati dall’atteggiamento dei nostri.
Finalmente, dopo una manciata di minuti si vede una bella azione di Mattia, che passando a Castoldi parte un tiro respinto dal portiere che ci procura il primo calcio d’angolo, e sempre Mattia è protagonista di un’altra bella punizione che purtroppo finisce per fare la barba al palo.
Ma è questione di pochi minuti, e su azione Mattia con un bel colpo di testa esegue un sombrero a danno del portiere avversario accorciando così il distacco.
Sul due a uno, sembra che l’atteggiamento del Barbarigo sia più propositivo, ed è sempre Mattia a fare da trascinatore anche come regista cercando in ogni occasione di arrivare al pareggio.
Dalla parte opposta, c’è sempre Alessio Toscano a fare il centrale con atteggiamento attento e in grado di respingere il più delle volte gli attacchi avversari.
Continuano i nostri tiri dalla distanza poiché sembra quasi impossibile riuscire ad arrivare sottoporta con azioni costruite…è davvero dura !
Ci prova anche Andrea Botta a ridosso dell’area, ma niente, la porta sembra stregata.
E quando meno te l’aspetti, con un tiro dalla metà campo, ancora Mattia trova il gol portando il risultato in parità.
Finisce così con un modesto ottimismo il primo tempo, ma è il secondo atto che dovrà dare il responso anche di atteggiamento a questo incontro.
Il secondo tempo ci vede giocare contro sole, come se già non bastasse la squadra avversaria, e infatti è proprio il Forlanini ad impensierire la nostra difesa con un calcio d’angolo che fortunatamente finisce fuori campo.
In questi minuti è comunque il Barbarigo a costruire la partita con un buon possesso palla, ma come per il primo tempo i nostri attacchi finiscono troppo spesso fuori dallo specchio della porta.
Come ogni buona regola, proprio nel momento migliore, Andrea spreca una buona occasione, e il Forlanini con un bel tiro trova Juri che respinge ma non trattiene, così la palla finisce sui piedi del loro attaccante e.. gol, nuovamente è in vantaggio la squadra ospite.
Diciamo anche che il Forlanini non è la squadra che abbiamo incontrato qualche mese fa, anzi sono molto maturati e soprattutto si cercano costruendo poche ma efficaci azioni offensive.
In attacco adesso troviamo Mattia e Riccardo Rigola, che in modo alternato vogliono trovare il pareggio, ma il portiere del Forlanini è davvero bravo e in più occasioni salva il risultato.
Ma quando a dieci minuti dallo scadere, grazie ad un pallonetto che Juri non intercetta le nostre speranze si affievoliscono ulteriormente.
Dopo cinque minuti si torna a sperare grazie ad una bella punizione tirata da Riccardo Rigola che centra la porta e questa volta il portiere nulla può.
Sul risultato di 4 a 3 per gli avversari, anche i genitori tornano ad incitare il Barbarigo, ma nuovamente veniamo trafitti da un tiro assolutamente parabile.
Come detto, il Barbarigo solo in alcune occasioni si è reso davvero pericoloso, sprecando troppo in fase conclusiva, merito comunque alla squadra avversaria che ha sfruttato al meglio le poche occasioni che gli si sono presentate.
Finisce così l’incontro 3 reti a 5.
Quest’oggi il Barbaplayer è Mattia, che si merita il titolo per averci sempre provato, e dove per due volte ha trovato il gol.
Ci auguriamo che per la prossima partita i nostri riescano a trovare nuovamente la forma e l’atteggiamento che tanta forza aveva portato a inizio campionato, e che ora sembra non uscire neanche dallo spogliatoio.
Forza Barbarigo e forza Mister !
quest’oggi si gioca in casa la seconda partita del girone di ritorno, affrontando la squadra del Forlanini, che nel girone d’andata vide la nostra squadra vincitrice per sei reti a uno.
Nonostante il bel pomeriggio assolato, la temperatura è piuttosto bassa, ma il tifo da parte dei genitori è sempre acceso, e questo aiuta a riscaldare l’ambiente.
Dopo appena cinque minuti dal fischio d’inizio, ecco che a raffreddare il clima ci pensa il Forlanini segnando la prima rete.
I nostri sembrano un po’ disorientati, e dopo due minuti su calcio d’angolo ecco arrivare la seconda rete che scavalca un altrettanto disorientato Juri.
A meno due, ora il clima si è fatto più freddo…
Qualche sprazzo di iniziativa arriva da Simone, il qualche prova un tiro potente da fuori area, e forse è proprio lui ad aprire la strada a questa opportunità che sembra l’unica possibile per tentare di ridurre lo svantaggio.
A questo punto Frediani chiama il time out, e la speranza è quella che i ragazzi inizino a giocare sul serio, ma oggi sembra di assistere a tutt’ altro che una rimonta, anzi pare che non si intendano tra loro, e le poche iniziative nascono dai singoli piuttosto che da un gioco di squadra.
Un altro tiro pericoloso del Forlanini finisce sopra la traversa, salvando anche questa volta la porta di Juri, mentre gli sguardi dei genitori restano costernati dall’atteggiamento dei nostri.
Finalmente, dopo una manciata di minuti si vede una bella azione di Mattia, che passando a Castoldi parte un tiro respinto dal portiere che ci procura il primo calcio d’angolo, e sempre Mattia è protagonista di un’altra bella punizione che purtroppo finisce per fare la barba al palo.
Ma è questione di pochi minuti, e su azione Mattia con un bel colpo di testa esegue un sombrero a danno del portiere avversario accorciando così il distacco.
Sul due a uno, sembra che l’atteggiamento del Barbarigo sia più propositivo, ed è sempre Mattia a fare da trascinatore anche come regista cercando in ogni occasione di arrivare al pareggio.
Dalla parte opposta, c’è sempre Alessio Toscano a fare il centrale con atteggiamento attento e in grado di respingere il più delle volte gli attacchi avversari.
Continuano i nostri tiri dalla distanza poiché sembra quasi impossibile riuscire ad arrivare sottoporta con azioni costruite…è davvero dura !
Ci prova anche Andrea Botta a ridosso dell’area, ma niente, la porta sembra stregata.
E quando meno te l’aspetti, con un tiro dalla metà campo, ancora Mattia trova il gol portando il risultato in parità.
Finisce così con un modesto ottimismo il primo tempo, ma è il secondo atto che dovrà dare il responso anche di atteggiamento a questo incontro.
Il secondo tempo ci vede giocare contro sole, come se già non bastasse la squadra avversaria, e infatti è proprio il Forlanini ad impensierire la nostra difesa con un calcio d’angolo che fortunatamente finisce fuori campo.
In questi minuti è comunque il Barbarigo a costruire la partita con un buon possesso palla, ma come per il primo tempo i nostri attacchi finiscono troppo spesso fuori dallo specchio della porta.
Come ogni buona regola, proprio nel momento migliore, Andrea spreca una buona occasione, e il Forlanini con un bel tiro trova Juri che respinge ma non trattiene, così la palla finisce sui piedi del loro attaccante e.. gol, nuovamente è in vantaggio la squadra ospite.
Diciamo anche che il Forlanini non è la squadra che abbiamo incontrato qualche mese fa, anzi sono molto maturati e soprattutto si cercano costruendo poche ma efficaci azioni offensive.
In attacco adesso troviamo Mattia e Riccardo Rigola, che in modo alternato vogliono trovare il pareggio, ma il portiere del Forlanini è davvero bravo e in più occasioni salva il risultato.
Ma quando a dieci minuti dallo scadere, grazie ad un pallonetto che Juri non intercetta le nostre speranze si affievoliscono ulteriormente.
Dopo cinque minuti si torna a sperare grazie ad una bella punizione tirata da Riccardo Rigola che centra la porta e questa volta il portiere nulla può.
Sul risultato di 4 a 3 per gli avversari, anche i genitori tornano ad incitare il Barbarigo, ma nuovamente veniamo trafitti da un tiro assolutamente parabile.
Come detto, il Barbarigo solo in alcune occasioni si è reso davvero pericoloso, sprecando troppo in fase conclusiva, merito comunque alla squadra avversaria che ha sfruttato al meglio le poche occasioni che gli si sono presentate.
Finisce così l’incontro 3 reti a 5.
Quest’oggi il Barbaplayer è Mattia, che si merita il titolo per averci sempre provato, e dove per due volte ha trovato il gol.
Ci auguriamo che per la prossima partita i nostri riescano a trovare nuovamente la forma e l’atteggiamento che tanta forza aveva portato a inizio campionato, e che ora sembra non uscire neanche dallo spogliatoio.
Forza Barbarigo e forza Mister !
Alla
prossima
Stefano R.
pulcini
Partita in casa anticipata al sabato per i pulcini giallo
blu che purtroppo ha creato incomprensioni con qualche genitore che credeva di
dover giocare la domenica..invito tutti a leggere bene i fogli appesi e a
leggere il blog per evitare queste cose,piu che altro per i ragazzi che si
trovano costretti ahi loro di saltare la partita.
Comunque siamo in 9,un numero sufficiente per disputare
un'incontro difficile,ricordo gli avversari all'andata e avevamo vinto di
misura con molta fatica.
Arriviamo da un giovedì di allenamento
difficile,l'indisciplina di un buon numero di ragazzi non ci permette di
lavorare nel miglior modo(siamo in 35 e se non ci aiutano è difficile la
gestione),capisco che si viene per scaricare la tensione tra impegni scolastici
etc,ma troppo menefreghismo di qualcuno ci costringe ad un discorso generale:-
da oggi si mettono in pratica le NON convocazioni alle partite per
indisciplina,a costo di presentari in 5/6..Ma veniamo alla partita,si comincia e si nota le qualità del loro numero 10,velocità e tecnica di questo ragazzo ci mette in difficoltà e infatti dopo 7 minuti proprio lui infila lo 0-1.
Proviamo a replicare,ma facciamo fatica concludere in porta..
Gianluca viene richiamato in panchina perché fa fatica a fare quello che gli viene chiesto,si siede con faccia da offeso,si parla e...si ricarica,rientra in campo e proprio lui trova il gol del pareggio dopo aver vinto un paio di contrasti..forse uscire è servito.
Si gioca e il loro 10 è imprendibile,allora i mister decidono di sacrificare Jacopo in marcatura,una grande partita la sua che lo limita al massimo.
Purtroppo subiamo il 2-1 e siamo un pó scarichi,ma sempre Gianluca riesce a infilare il portiere realizzando il 2-2 in una delle poche azioni che riusciamo a creare.
Finisce così,un punto strappato con i denti per noi,siamo un pó in calo,forse accusiamo la lunghezza di questo campionato,cosa che noi mister dobbiamo tenere conto per la programmazione del finale di stagione...a presto Luca e pasquale
mercoledì 23 gennaio 2013
under 14
COPPA BARBARIGO -CANTU' 1-3
Quarti di finale di coppa per i ragazzi del Barbarigo che affrontano in casa i ragazzi del Cantù. Proprio prima dell'inizio inizia a nevicare e si fa fatica a vedere le righe, per fortuna c'è Diego che le spazza e si può iniziare. La partita sembra equilibrata ma purtroppo su una nostra disattenzione difensiva prendiamo la rete dell'1 a 0 con una punizione che sorpremde Felmar. Comunque gli avversari sono più forti di noi ma non irresistibili ed i ragazzi hanno la giusta determinazione e cattiveria lottando su tutti i palloni, abbiamo in rapida sequenza tre occasioni per pareggiare ma Edoardo non è in gran giornata e non riesce a riportare la partita in pareggio. Purtroppo la nevicata aumenta ed è difficile giocare a calcio anche se i ragazzi si divertono soprattutto con le scivolate e non lesinano impegno e voglia di fare, anche se il Cantù trova prima della fine del primo tempo altre due reti e sbaglia un calcio di rigore per un fallo di mano dubbio di Michele. Nella ripresa i nostri ragazzi non si sono demoralizzati ed hanno attaccato alla ricerca del gol cercando di riaprire l'incontro, ed è stato bravo jacopo con un preciso sinistro a trovare l'angolino che ci ha illuso di poter sperare nell'incredibile rimonta.
La partita è stata equilibrata ed i nostri ragazzi si sono battuti sino allo stremo delle forze, ed i mister erano soddisfatti della loro prestazione nonostante la sconfitta.
CAMPIONATO
TRIESTINA-BARBARIGO 3-0
Dopo aver giocato il giorno precedente su un campo pesante i ragazzi del Barbarigo si sono trovati la domenica mattina per giocare con la Triestina con qualche assenza e con le forze un pò limitate. Comunque la voglia di giocare non manca mai ed i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano ancor in corpo anche se gli avversari si sono dimostrati superiori ed hanno vinto meritatamente.La nostra partita di domenica è stata alquanto modesta sotto il profilo del gioco con gli avversari che hanno tenuto il pallino e l'iniziativa per lunghi tratti ed i mister del barbarigo hanno dovuto più di una volta fare correzzioni in corsa per i ragazzi incitandoli a dare il massimo. Abbiamo contenuto bene gli attacchi avversari ma abbiamo costruito poco in fase offensiva rendendoci poco pericolosi in attacco.
Poi un paio d'errori in fase difensiva ci hanno penalizzato e la partita non è mai stata in equilibrio.Purtroppo spesso ci dimentichiamo che il calcio è uno sport di squadra e pensiamo a giocare credendo di risolvere le partite da soli incolpando spesso il compagno per errori e mancanze senza fare un sano esame di coscienza.
Sconfitta meritata ma i ragazzi erano di buon umore anche perchè al Barbarigo sono tutti protagonisti e scene patetiche di inserire giocatori nei minuti di recupero facendogli giocare solamente 1 minuto non succedono. Volevo proprio chiedere al ragazzo della Triestina cosa ha provato a giocare 1 minuto di una gara di campionato giocata a gennaio sul risultato di 3 a 0 senza toccare il pallone ed a suoi genitori per quale motivo lo hanno iscritto ed avviato al gioco del calcio. Ognuno guarda a casa propria ma ci sono troppi allenatori che credono di essere dei Mourinho con ragazzi che alla domenica vogliono solo divertirsi ed è il csi dovrebbe vigilare perchè episodi come quello di domenica non si ripetano sui campi da calcio
Quarti di finale di coppa per i ragazzi del Barbarigo che affrontano in casa i ragazzi del Cantù. Proprio prima dell'inizio inizia a nevicare e si fa fatica a vedere le righe, per fortuna c'è Diego che le spazza e si può iniziare. La partita sembra equilibrata ma purtroppo su una nostra disattenzione difensiva prendiamo la rete dell'1 a 0 con una punizione che sorpremde Felmar. Comunque gli avversari sono più forti di noi ma non irresistibili ed i ragazzi hanno la giusta determinazione e cattiveria lottando su tutti i palloni, abbiamo in rapida sequenza tre occasioni per pareggiare ma Edoardo non è in gran giornata e non riesce a riportare la partita in pareggio. Purtroppo la nevicata aumenta ed è difficile giocare a calcio anche se i ragazzi si divertono soprattutto con le scivolate e non lesinano impegno e voglia di fare, anche se il Cantù trova prima della fine del primo tempo altre due reti e sbaglia un calcio di rigore per un fallo di mano dubbio di Michele. Nella ripresa i nostri ragazzi non si sono demoralizzati ed hanno attaccato alla ricerca del gol cercando di riaprire l'incontro, ed è stato bravo jacopo con un preciso sinistro a trovare l'angolino che ci ha illuso di poter sperare nell'incredibile rimonta.
La partita è stata equilibrata ed i nostri ragazzi si sono battuti sino allo stremo delle forze, ed i mister erano soddisfatti della loro prestazione nonostante la sconfitta.
CAMPIONATO
TRIESTINA-BARBARIGO 3-0
Dopo aver giocato il giorno precedente su un campo pesante i ragazzi del Barbarigo si sono trovati la domenica mattina per giocare con la Triestina con qualche assenza e con le forze un pò limitate. Comunque la voglia di giocare non manca mai ed i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano ancor in corpo anche se gli avversari si sono dimostrati superiori ed hanno vinto meritatamente.La nostra partita di domenica è stata alquanto modesta sotto il profilo del gioco con gli avversari che hanno tenuto il pallino e l'iniziativa per lunghi tratti ed i mister del barbarigo hanno dovuto più di una volta fare correzzioni in corsa per i ragazzi incitandoli a dare il massimo. Abbiamo contenuto bene gli attacchi avversari ma abbiamo costruito poco in fase offensiva rendendoci poco pericolosi in attacco.
Poi un paio d'errori in fase difensiva ci hanno penalizzato e la partita non è mai stata in equilibrio.Purtroppo spesso ci dimentichiamo che il calcio è uno sport di squadra e pensiamo a giocare credendo di risolvere le partite da soli incolpando spesso il compagno per errori e mancanze senza fare un sano esame di coscienza.
Sconfitta meritata ma i ragazzi erano di buon umore anche perchè al Barbarigo sono tutti protagonisti e scene patetiche di inserire giocatori nei minuti di recupero facendogli giocare solamente 1 minuto non succedono. Volevo proprio chiedere al ragazzo della Triestina cosa ha provato a giocare 1 minuto di una gara di campionato giocata a gennaio sul risultato di 3 a 0 senza toccare il pallone ed a suoi genitori per quale motivo lo hanno iscritto ed avviato al gioco del calcio. Ognuno guarda a casa propria ma ci sono troppi allenatori che credono di essere dei Mourinho con ragazzi che alla domenica vogliono solo divertirsi ed è il csi dovrebbe vigilare perchè episodi come quello di domenica non si ripetano sui campi da calcio
lunedì 21 gennaio 2013
Barbarigo Vs O.S.V.
Bentrovati,
e visto che questo è il primo articolo del 2013, colgo l’occasione per fare a
tutti i migliori auguri per un sereno anno nuovo.
Dopo la pausa invernale eccoci nuovamente a raccontare le imprese dei nostri ragazzi che quest’oggi affrontano in zona Bovisa la squadra dell’OSV.
Nel girone di andata avevamo vinto con un sonoro 6 a 1, ma oggi tutto è diverso a partire dal clima che mette a disposizione una simpatica nevicata. Questo è solo l’inizio e non basta ad entrare in spirito con la partita da affrontare, infatti ci troviamo a giocare in un campo sintetico “avvolto” (è proprio il caso di dirlo) da un mostro di gomma grigia piuttosto fatiscente, buio, freddo e umido…insomma tutt’altro che una pacchia !!
Superato l’impatto, dopo un breve riscaldamento ecco il fischio d’inizio.
Oggi al debutto con la maglia numero 20, il nuovo arrivo Marco Ghisletti classe 2002, è impegnato nel reparto difensivo da Mister Frediani.
Purtroppo però non si può contare su Riccardo Castoldi oggi indisposto.
Dopo pochi minuti la partita incomincia a scaldarsi, tanto che una bella azione di Matteo Bianchi (che, ahinoi, si infrange nel portiere avversario), fa presagire un buon atteggiamento da parte della squadra.
Il Barbarigo trova dopo cinque minuti il primo gol del 2013 con Christian Cambiaghi grazie ad un bel tiro da fuori area, ma come sempre gli avversari sono sempre da temere e dopo un’azione contro l’altra l’OSV trova il gol portando il risultato in pareggio.
Riccardo e Mattia continuano a portare le azioni offensive, ma è Simone che con uno splendido tiro fa tremare la traversa avversaria ed è stata una bella azione costruita con caparbietà.
Ma capiamo che oggi faremo molta fatica e questo viene percepito dalle notevoli occasioni sprecate in fase conclusiva, e proprio quando eravamo a pieno ritmo. Ecco che complice una debolezza della nostra difesa l’OSV si porta in vantaggio…
Non volendo mollare, parte da Riccardo Rigola un contropiede che passa per Mattia che a sua volta lancia Matteo Bianchi e… gol !!! ottimo pareggio, ma neanche il tempo di metabolizzarlo, arriva una palla alta che scavalca Juri , così è di nuovo in vantaggio la squadra di casa.
Finisce il primo tempo con il risultato di 3 a 2 per gli avversari.
Il secondo tempo vede un’evidente possesso palla per il Barbarigo, con un susseguirsi di tiri che troppo spesso non entrano nello specchio della porta, fino a che Mattia oggi unica punta con un bel tiro riporta la squadra in parità.
Bisogna anche dire che molte azioni avversarie sono sminuite da un attento centrocampo con Andrea, Simone e dalla difesa con Alessio Toscano che come spesso accade è una garanzia.
Continua così la partita, anche se l’OSV quando riesce a superare la nostra metà campo è sempre velenosa, e i nostri devono faticare un bel po’ a contenere le azioni offensive, ma grazie al tifo di bordo campo e qualche incitamento da parte degli ex allenatori Aldo e Alberto l’ambiente pare meno freddo di quando siamo entrati.
In verità vi dico che appena uno dei due allenatori dava indicazione ai propri ragazzi, sembrava di essere alla stazione centrale con l’effetto eco e il rimbombo sonoro che la contraddistingue…quasi surreale!
Ma andiamo avanti, le squadre reciprocamente ci provano a sbloccare il risultato ed ora sembra di assistere ad una partita di tennis da destra a sinistra e viceversa fino a quando a trovare l’audacia di osare è l’avversario ed ora il risultato è di 4 a 3, ma il Barbarigo continua a fare la partita e Alessio Cremona mangiandosi una serie di probabili gol rischia di essere “mangiato” dal suo allenatore !!
Siamo ormai oltre la metà del secondo tempo, e nonostante tutto questa partita la stiamo perdendo da soli, sarà a causa di questo ambiente a noi non favorevole…dico così perché trovare altre giustificazioni risulta piuttosto difficile e trovare la parità sembra sempre più difficile.
Purtroppo arriva lo scadere e l’arbitro fischia la fine della partita, assegnando così la vittoria alla squadra di casa.
Ad onore del vero, possiamo solo recriminare i numerosi tiri finiti fuori o parati, ma così sono le partite e non possiamo fare altro che accettarle. Peccato !
Quest’oggi il titolo di Barbaplayer, spetta al nuovo entrato Marco Ghisletti che ha disputato una buona prestazione dimostrando di saper trovare da subito la sintonia con i nuovi compagni.
Ma non finisce così..
scherzosamente assegnamo il Barbatapiro ad Alessio Cremona, per tutti i gol clamorosamente mancati nonché per le urla del Mister che l’ha minacciato di farlo tornare a casa a piedi sotto la neve !!!
Alessio, se stai leggendo l’articolo ricordati che per la prossima partita i tuoi compagni ti aspetteranno con the caldo e pasticcini!, ma nonostante quei piedini ci avessero abituato a ben altro, ti vogliamo sempre bene così come a tutto il Barbarigo.
Alla prossima
Stefano R.
Dopo la pausa invernale eccoci nuovamente a raccontare le imprese dei nostri ragazzi che quest’oggi affrontano in zona Bovisa la squadra dell’OSV.
Nel girone di andata avevamo vinto con un sonoro 6 a 1, ma oggi tutto è diverso a partire dal clima che mette a disposizione una simpatica nevicata. Questo è solo l’inizio e non basta ad entrare in spirito con la partita da affrontare, infatti ci troviamo a giocare in un campo sintetico “avvolto” (è proprio il caso di dirlo) da un mostro di gomma grigia piuttosto fatiscente, buio, freddo e umido…insomma tutt’altro che una pacchia !!
Superato l’impatto, dopo un breve riscaldamento ecco il fischio d’inizio.
Oggi al debutto con la maglia numero 20, il nuovo arrivo Marco Ghisletti classe 2002, è impegnato nel reparto difensivo da Mister Frediani.
Purtroppo però non si può contare su Riccardo Castoldi oggi indisposto.
Dopo pochi minuti la partita incomincia a scaldarsi, tanto che una bella azione di Matteo Bianchi (che, ahinoi, si infrange nel portiere avversario), fa presagire un buon atteggiamento da parte della squadra.
Il Barbarigo trova dopo cinque minuti il primo gol del 2013 con Christian Cambiaghi grazie ad un bel tiro da fuori area, ma come sempre gli avversari sono sempre da temere e dopo un’azione contro l’altra l’OSV trova il gol portando il risultato in pareggio.
Riccardo e Mattia continuano a portare le azioni offensive, ma è Simone che con uno splendido tiro fa tremare la traversa avversaria ed è stata una bella azione costruita con caparbietà.
Ma capiamo che oggi faremo molta fatica e questo viene percepito dalle notevoli occasioni sprecate in fase conclusiva, e proprio quando eravamo a pieno ritmo. Ecco che complice una debolezza della nostra difesa l’OSV si porta in vantaggio…
Non volendo mollare, parte da Riccardo Rigola un contropiede che passa per Mattia che a sua volta lancia Matteo Bianchi e… gol !!! ottimo pareggio, ma neanche il tempo di metabolizzarlo, arriva una palla alta che scavalca Juri , così è di nuovo in vantaggio la squadra di casa.
Finisce il primo tempo con il risultato di 3 a 2 per gli avversari.
Il secondo tempo vede un’evidente possesso palla per il Barbarigo, con un susseguirsi di tiri che troppo spesso non entrano nello specchio della porta, fino a che Mattia oggi unica punta con un bel tiro riporta la squadra in parità.
Bisogna anche dire che molte azioni avversarie sono sminuite da un attento centrocampo con Andrea, Simone e dalla difesa con Alessio Toscano che come spesso accade è una garanzia.
Continua così la partita, anche se l’OSV quando riesce a superare la nostra metà campo è sempre velenosa, e i nostri devono faticare un bel po’ a contenere le azioni offensive, ma grazie al tifo di bordo campo e qualche incitamento da parte degli ex allenatori Aldo e Alberto l’ambiente pare meno freddo di quando siamo entrati.
In verità vi dico che appena uno dei due allenatori dava indicazione ai propri ragazzi, sembrava di essere alla stazione centrale con l’effetto eco e il rimbombo sonoro che la contraddistingue…quasi surreale!
Ma andiamo avanti, le squadre reciprocamente ci provano a sbloccare il risultato ed ora sembra di assistere ad una partita di tennis da destra a sinistra e viceversa fino a quando a trovare l’audacia di osare è l’avversario ed ora il risultato è di 4 a 3, ma il Barbarigo continua a fare la partita e Alessio Cremona mangiandosi una serie di probabili gol rischia di essere “mangiato” dal suo allenatore !!
Siamo ormai oltre la metà del secondo tempo, e nonostante tutto questa partita la stiamo perdendo da soli, sarà a causa di questo ambiente a noi non favorevole…dico così perché trovare altre giustificazioni risulta piuttosto difficile e trovare la parità sembra sempre più difficile.
Purtroppo arriva lo scadere e l’arbitro fischia la fine della partita, assegnando così la vittoria alla squadra di casa.
Ad onore del vero, possiamo solo recriminare i numerosi tiri finiti fuori o parati, ma così sono le partite e non possiamo fare altro che accettarle. Peccato !
Quest’oggi il titolo di Barbaplayer, spetta al nuovo entrato Marco Ghisletti che ha disputato una buona prestazione dimostrando di saper trovare da subito la sintonia con i nuovi compagni.
Ma non finisce così..
scherzosamente assegnamo il Barbatapiro ad Alessio Cremona, per tutti i gol clamorosamente mancati nonché per le urla del Mister che l’ha minacciato di farlo tornare a casa a piedi sotto la neve !!!
Alessio, se stai leggendo l’articolo ricordati che per la prossima partita i tuoi compagni ti aspetteranno con the caldo e pasticcini!, ma nonostante quei piedini ci avessero abituato a ben altro, ti vogliamo sempre bene così come a tutto il Barbarigo.
Alla prossima
Stefano R.
spostamento gara pulcini 2003
La partita in programma domenica 27 gennaio tra Barbarigo e san Vincenzo è anticipata a sabato 26 ore 15.45
La mattinata del sabato parte in modo negativo per il
mister che riceve 5 defezioni di atleti,se contiamo anche le tre avute già da
giovedì,ci sono solo 6 calciatori disponibili,numero non sufficiente per
giocare una partita.
Mi trovo a dover scegliere se sacrificare la disponibilità di questi 6 rinunciando alla gara o cercare due calciatori dai primi calci.
Mi consulto con la dirigenza e si decide di fare qualche telefonata ai ragazzi,chiamo alle 13,15 e il ritrovo sarebbe per 14.00 capisco che é un problema organizzarsi,ma dopo varie telefonate,Jonas e Samuele rispondono presente alla richiesta di un favore personale ...quindi si va a giocare.
Il rinvio dei primi calci mi permette di aggregare altri 2 elementi,siamo in 10 e sono contento di non aver rinunciato grazie anche alla disponibilità di alcuni piccoli.
Arriviamo ad affori e...nevica,lo fa anche durante la partita,fa freddo e i tre in panchina sono costretti a correre a bordo campo per scaldarsi.
La partita è una battaglia,i nostri ragazzi hanno tanta grinta oggi,passiamo in vantaggio con un gol di Gianluca e poi subiamo un pó la squadra di casa.
Ma in porta abbiamo Jonas che le prende tutte,la loro punta è forte e veloce ma a turno Stefano Federico e Dario lo limitano al massimo.
Qualche fallo di troppo su Alessandro e Christian rende la partita un pó spigolosa,ma dopo una durissima battaglia l'arbitro fischia la fine,portiamo a casa tre punti meritato,magari con un pizzico di fortuna e si corre felici verso lo spogliatoio sotto una fitta nevicata.
- Gianluca 7,5 corre tantissimo,a volte impreciso,ma decisivo- cavallo pazzo
- Davide 7 è un periodo in leggero calo può essere decisivo ma non ci riesce, qualche buona giocata- Cassano
-Fabio 6,5 partita difficile per il suo fisico leggero,ma ci prova dando il massimo- tuttogrinta
- Samuele 7 il capitano gioca una buona gara e fa quello che gli si chiede- diligente
- Christian 7 quando entra da qualità e si vede,esce per una botta,ma vuole rientrare per aiutare i compagni- spirito di squadra -Alessandro 7,5 uomo ovunque a centro campo ha un paio di occasioni ma manca il pallone- vai col liscio Genitori 9 grazie per l'aiuto con ombrelli per la panchina e torta in spogliatoio.
Ciao alla prossima Luca
Mi trovo a dover scegliere se sacrificare la disponibilità di questi 6 rinunciando alla gara o cercare due calciatori dai primi calci.
Mi consulto con la dirigenza e si decide di fare qualche telefonata ai ragazzi,chiamo alle 13,15 e il ritrovo sarebbe per 14.00 capisco che é un problema organizzarsi,ma dopo varie telefonate,Jonas e Samuele rispondono presente alla richiesta di un favore personale ...quindi si va a giocare.
Il rinvio dei primi calci mi permette di aggregare altri 2 elementi,siamo in 10 e sono contento di non aver rinunciato grazie anche alla disponibilità di alcuni piccoli.
Arriviamo ad affori e...nevica,lo fa anche durante la partita,fa freddo e i tre in panchina sono costretti a correre a bordo campo per scaldarsi.
La partita è una battaglia,i nostri ragazzi hanno tanta grinta oggi,passiamo in vantaggio con un gol di Gianluca e poi subiamo un pó la squadra di casa.
Ma in porta abbiamo Jonas che le prende tutte,la loro punta è forte e veloce ma a turno Stefano Federico e Dario lo limitano al massimo.
Qualche fallo di troppo su Alessandro e Christian rende la partita un pó spigolosa,ma dopo una durissima battaglia l'arbitro fischia la fine,portiamo a casa tre punti meritato,magari con un pizzico di fortuna e si corre felici verso lo spogliatoio sotto una fitta nevicata.
Barbavoti
-Jonas 8,5 Le para tutte,di mano di piede il migliore in
campo- uomo ragno -Federico 7,5 dietro non passa nessuno,ha i tempi giusti del
difensore,senza paura- roccia -Stefano 7,5 si attacca al loro 9 r lo limita
riceve qualche fallo ma ne restituisce altrettanti- colla -Dario 7 gioca sempre
meglio prendendo fiducia in se stesso- preciso- Gianluca 7,5 corre tantissimo,a volte impreciso,ma decisivo- cavallo pazzo
- Davide 7 è un periodo in leggero calo può essere decisivo ma non ci riesce, qualche buona giocata- Cassano
-Fabio 6,5 partita difficile per il suo fisico leggero,ma ci prova dando il massimo- tuttogrinta
- Samuele 7 il capitano gioca una buona gara e fa quello che gli si chiede- diligente
- Christian 7 quando entra da qualità e si vede,esce per una botta,ma vuole rientrare per aiutare i compagni- spirito di squadra -Alessandro 7,5 uomo ovunque a centro campo ha un paio di occasioni ma manca il pallone- vai col liscio Genitori 9 grazie per l'aiuto con ombrelli per la panchina e torta in spogliatoio.
Ciao alla prossima Luca
giovedì 17 gennaio 2013
mercoledì 16 gennaio 2013
comunicazione under 14
Il campo è impraticabile
oggi mercoledi gli allenamenti sono annullati
Prossimi appuntamenti x il
weekend
alle 18.00 andiamo a messa
tutti assieme
Domenica
ritrovo ore 9.30 davanti al nostro campo si gioca ore 10.30 alla triestina in
via fleming
primi calci
Ciao
e bentornati a tutti sul blog del barba calcio. Si ricomincia a commentare le
partite dei nostri ragazzi in questo 2013 spero pieno di soddisfazioni (
approfitto x fare a tutti un augurio di buon anno da parte di tutti i mister ).
Ma veniamo alla partita,si gioca contro il real Affori i ragazzi sono a mille e
non aspettano altro che il fischio di inizio. Si parte molto bene siamo
concentrati messi bene in campo riusciamo a pressare alti e concediamo poco
agli avversari ci rendiamo pericolosi fino a colpire un palo con un tiro di Edo
M. ma la palla non vuole entrare e al primo contropiede prendiamo goal..... Non
ci voleva il primo tempo scivola via..... Nel secondo tempo ricominciamo a
macinare gioco creando buone opportunità ma non riusciamo a concretizzare negli
ultimi 16 m quindi i mister decidono di cambiare qualcosina ed ecco che i
ragazzi trovano il pareggio grazie a Samuele che trasforma in goal un cross
dalla fascia finisce così il secondo tempo. Ultimo tempo partenza distratta x
noi che prendiamo goal su una nostra disattenzione ma i ragazzi non si perdono
d'animo e ricominciano a macinare buon gioco fino a trovare il gol del pari,
proprio Edo M. che prima aveva colpito il palo,ora ci rimette in corsa per
provare a vincere questa partita. Ed i ragazzi non si fanno pregare anzi
ricominciano tutto da capo grinta corsa danno l'anima fino a raggiungere il
meritato goal della vittoria grazie ad una bomba di Edo P. sotto la traversa a
3 minuti dalla fine. Adesso è il momento di difendere il risultato e i nostri
ragazzi lo fanno benissimo fino al triplice fischio portando a casa la vittoria
in una partita giocata molto bene contro una ottima squadra. Ringraziamo come
sempre i nostri ragazzi e voi genitori per le emozioni che ci danno loro, e per
l'aiuto che non ci fate mai mancare anche col tifo da stadio voi alla
prossima....... Diego e Stefano....
lunedì 14 gennaio 2013
Barbarigo/Primi Calci vs. Real Affori A, 13.01.13
Che partita e quante emozioni!! era da tanto che non andavo a vedere mio figlio giocare ed è stato bello vedere i progressi che i primi calci hanno fatto! ricordo ancora i primi allenamenti, e quanto fosse buffo vederli muoversi tutti insieme come un gregge dietro al pallone... ed ora invece riescono a fare delle belle azioni! E' sempre un'emozione, meglio che vedere una partita del mondiale! E vedere i volti felici dei bambini quando li incoraggiamo, quando gridiamo il loro nome, quando li applaudiamo.... e quando, come ieri, vincono!! Ieri Samu ha fatto goal e quando gli ho chiesto cosa si prova, mi ha detto, con il suo solito sorriso timido:" Gioia". Ecco Gioia per me è vedere come entra felice in campo e corre al suo posto... a giocare felice con tanti bambini allo sport più vecchio e bello (per i maschi...) del mondo?!!
Simona
In una giornata uggiosa ,con il campo pesante e un avversario leale e alla nostra “altezza” ,al “santiago barbarigo” è stata una giornata di forti emozioni e finalmente è arrivata anche una meritata vittoria!!!
Vedere la soddisfazione sulle facce di Stefano e Diego e la felicità dei nostri ragazzi che con caparbietà hanno fatto loro una bella sfida è come parafrasare una famosa pubblicità: non ha prezzo!
Sembrava andare come spesso ci capita:buon possesso palla,concentrati in difesa,gol sfiorato “che trema ancora il palo” e poi….gli avversari fanno goal! Ci si riprende subito e si pareggia….ma poi andiamo ancora sotto, ma oggi c’è qualcosa di diverso:i ragazzi non si abbattono,anche chi sta in panchina è concentrato,pareggiamo con una bella azione e …..a tre minuti dalla fine GOOOOOOOOLASSOOOO! E tutti ad abbracciarsi ,con la tifoseria in festa e il fischio di LO BELLO Luca da lì a poco a decretar la fine delle “ostilità” con il quarto tempo del Barbarigo che accoglie tutti all’uscita dagli spogliatoi.
Bravi tutti! Evviva il Barbarigo!
Il vostro tifoso anonimo
ALLIEVI: BARBARIGO-SANTO SPIRITO 4-3
…e non ci fermiamo qua
BARBAGIORNALISTA Palmi M.
Pagelle del Mister:
Jacopo G.: 5 C’è ancora molto da lavorare, qualche passo indietro rispetto a precedenti prestazioni casalinghe.
Valerio R.: 6+ Buona propensione nella fase offensiva e nella costruzione del gioco, da migliorare l’approccio al recupero palla.
Matteo P.: 6 ½ Prestazione come sempre imponente, qualche piccola sbavatura nelle ripartenze delle azioni.
Legrottaglie 6+ Anche per lui tante palle giocate, da correggere le distanze quando si difende.
Tabbi 5 ½ Tanta corsa che deve trasformarsi in palle recuperate e passaggi per il compagno più vicino.
Frau 7- Primi 15 minuti da calcio spettacolo, poi un calo fisico evidente ( ma vale per tutta la squadra).Avanti così.
Dominoni 7 Secondo me il migliore in campo ( basta che adesso non te la tiri), praticamente sempre presente in tutte le nostre azioni più pericolose, ma ci sono ampi margini di miglioramento.
Alia 6- Discreta prestazione, peccato per quella traversa che meritava il gol.
Rozza 5 ½ Potenziale enorme ancora inespresso, aspettiamo i suoi gol.
Nobile 5 ½ Se ci si allena di più e si arriva in orario alla partita si gioca meglio anche perché in campo l’impegno non manca.
FORMAZIONE: Ghirri; Rifici Pisani
Legrottaglie; Tabbi(C) Frau; Dominoni
PANCHINA:
Alia,
Rozza, Nobile ALENATORI: Rifici-Locatelli
Dopo
un avvio di stagione deludente abbiamo voglia di riprenderci con una vittoria,
ma soprattutto di giocare bene, lasciandoci tutto alle spalle.
Al
‘2 siamo in vantaggio con il primo gol di Dominoni (ne farà tre) che calcia dal
limite all’angolino dopo una discesa di Frau. Per i primi 15’ giochiamo anche
bene facendo girare la palla, sfruttando l’ottima verve iniziale di Frau, tra i
migliori, e creando molte occasioni da gol, specie con Dominoni e Rozza,
entrato al 11’ per Tabbi, e Frau. Loro sono poca cosa, ma dopo il time-out del
15’ stacchiamo la spina e ci puniscono con un gol del 5, con Ghiri non esente
da colpe. Abbiamo altre due occasioni con la traversa di Alia, dentro per Frau,
e il colpo di tacco di Dominoni parato bene dal loro portiere,ma il primo tempo
finisce 1-1.
Il
secondo tempo inizia con i 7 che l’avevano terminato e al 2’ siamo ancora in
vantaggio e sempre con Dominoni abile a girare in acrobazia una rimessa
laterale di Rifici. Dopo il gol proviamo a spezzare le gambe all’avversario con
Dominoni e Rozza, ma sul ribaltamento dell’azione di quest’ultimo Legrottaglie
viene ammonito per fallo da dietro. Da quel momento ci schiacciano e al 13’
siamo pure sfortunati perché veniamo raggiunti sul 2-2 per colpa di un autogol
di Legrottaglie su punizione del Santo Spirito da centrocampo. La reazione è
quella che ci si aspettava, sfioriamo il gol due volte, prima con Frau, murato
sul primo palo, e poi con Dominoni e al 17’ arriva il meritato 3-2 grazie a un
ottimo colpo di testa di Pisani su corner dalla sinistra. Non passa neanche un
minuto che il 5 (anche lui autore di 3 gol) gira in rovesciata un cross dalla
destra. E’ il 3-3 a poco dalla fine. Il Santo Spirito ora ha fame di vittoria e
ci schiaccia in area ma al 21’ Dominoni, ancora lui, sfrutta un contropiede del
solito Frau e insacca dal limite.4-3! I due minuti finali sono ad alta
tensione, ma la difesa regge e alla fine siamo noi a festeggiare il secondo
successo in campionato!
E’
stata una partita molto dura, ma oggi si è vista la grinta che forse è mancata
nella prima parte di stagione. Oltre alla grinta la nostra arma in più di oggi
è stata Matteo Frau, migliore in campo con Dominoni. Sono arrivate anche molte
conferme come la buona prova di Pisani(qualche amnesia gliela concediamo) e di
Legrottaglie (autogol, bello, a parte).
Citazione
anche per i due mister che vanno ringraziati per la pazienza che hanno con noi
e per l’importanza data più al gioco che al risultato.
La
citazione non è voluta ma imposta dal mister Rifici.BARBAGIORNALISTA Palmi M.
Pagelle del Mister:
Jacopo G.: 5 C’è ancora molto da lavorare, qualche passo indietro rispetto a precedenti prestazioni casalinghe.
Valerio R.: 6+ Buona propensione nella fase offensiva e nella costruzione del gioco, da migliorare l’approccio al recupero palla.
Matteo P.: 6 ½ Prestazione come sempre imponente, qualche piccola sbavatura nelle ripartenze delle azioni.
Legrottaglie 6+ Anche per lui tante palle giocate, da correggere le distanze quando si difende.
Tabbi 5 ½ Tanta corsa che deve trasformarsi in palle recuperate e passaggi per il compagno più vicino.
Frau 7- Primi 15 minuti da calcio spettacolo, poi un calo fisico evidente ( ma vale per tutta la squadra).Avanti così.
Dominoni 7 Secondo me il migliore in campo ( basta che adesso non te la tiri), praticamente sempre presente in tutte le nostre azioni più pericolose, ma ci sono ampi margini di miglioramento.
Alia 6- Discreta prestazione, peccato per quella traversa che meritava il gol.
Rozza 5 ½ Potenziale enorme ancora inespresso, aspettiamo i suoi gol.
Nobile 5 ½ Se ci si allena di più e si arriva in orario alla partita si gioca meglio anche perché in campo l’impegno non manca.
Saluti
ENZO
pulcini
Due partite in due giorni per la squadra dei pulcini del
Barbarigo e,ahimè,dobbiamo annotare due sconfitte per i nostri ragazzi.
La partita di sabato è una trasferta sul campo del San Luigi Bruzzano,una squadra che in 6 partite ha all'attivo 5 gol in totale e zero punti in classifica .
Ma sorpresa delle sorprese inizia la partita e ci troviamo di fronte 7 ragazzi che giocano,lottano e di qualità veramente notevole.
Allora le cose sono due...-o alle feste di natale hanno mangiato sviluppini e ingoiando un manuale del calcio...
Oppure qualcosa non torna,avendo i nostri avversari una squadra di pari età (almeno spero lo fossero)che disputa un campionato di qualità superiore e che da calendario riposavano,mi fa sospettare qualcosa..
Intendiamoci a regolamento niente anomalie,mi chiedevo a livello morale se fosse giusto,ma non essendo la mia squadra non mi permetto un giudizio,aspettiamo i loro prossimi risultati senza giudicare.
Comunque l'atmosfera era strana,in spogliatoio l'arbitro ha parlato 15 minuti di regole educazione rispetto verso l'arbitro etc..tutte cose giuste ma forse un pó troppo professionale(lo si è visto anche sul campo,fiscale a tal punto da non far giocare i ragazzi),poi quando l'allenatore avversario ha urlato ..svegliaaaa!!!ai propri giocatori dopo 12 secondi di gioco ho capito che era un altro pianeta..onore agli avversari.
Domenica ospitiamo l'aurora milano,una buona squadra e nella parte alta della classifica.
Nonostante il doppio impegno in due giorni siamo TUTTI..è questo non può farmi che piacere .
La partita è equilibrata,andiamo in vantaggio su rigore segnato da Davide ma i nostri avversari sono tosti..
È una partita molto equilibrata,maschia ma nei limiti del regolamento..la sfortuna questa volta ci gira un pó le spalle..sotto di un gol prendiamo un palo e in qualche mischia non siamo fortunati.
Fischio finale,perdiamo di due gol di scarto..ma una buona partita d'orgoglio, se continuiamo così tornerà no anche i risultati,non eravamo fenomeni prima,ma neanche brocchi adesso.
Da segnalare una doppietta di Marco e una buonissima torta fatta con le due manine dalla signora filippini,un grazie anche a tutti i genitori per l'aiuto,dalla merenda alla pulizia degli spogliatoi..su col morale ragazzi,entusiasmo e ...ci vediamo giovedì,sono orgoglioso di voi, Luca
La partita di sabato è una trasferta sul campo del San Luigi Bruzzano,una squadra che in 6 partite ha all'attivo 5 gol in totale e zero punti in classifica .
Ma sorpresa delle sorprese inizia la partita e ci troviamo di fronte 7 ragazzi che giocano,lottano e di qualità veramente notevole.
Allora le cose sono due...-o alle feste di natale hanno mangiato sviluppini e ingoiando un manuale del calcio...
Oppure qualcosa non torna,avendo i nostri avversari una squadra di pari età (almeno spero lo fossero)che disputa un campionato di qualità superiore e che da calendario riposavano,mi fa sospettare qualcosa..
Intendiamoci a regolamento niente anomalie,mi chiedevo a livello morale se fosse giusto,ma non essendo la mia squadra non mi permetto un giudizio,aspettiamo i loro prossimi risultati senza giudicare.
Comunque l'atmosfera era strana,in spogliatoio l'arbitro ha parlato 15 minuti di regole educazione rispetto verso l'arbitro etc..tutte cose giuste ma forse un pó troppo professionale(lo si è visto anche sul campo,fiscale a tal punto da non far giocare i ragazzi),poi quando l'allenatore avversario ha urlato ..svegliaaaa!!!ai propri giocatori dopo 12 secondi di gioco ho capito che era un altro pianeta..onore agli avversari.
Domenica ospitiamo l'aurora milano,una buona squadra e nella parte alta della classifica.
Nonostante il doppio impegno in due giorni siamo TUTTI..è questo non può farmi che piacere .
La partita è equilibrata,andiamo in vantaggio su rigore segnato da Davide ma i nostri avversari sono tosti..
È una partita molto equilibrata,maschia ma nei limiti del regolamento..la sfortuna questa volta ci gira un pó le spalle..sotto di un gol prendiamo un palo e in qualche mischia non siamo fortunati.
Fischio finale,perdiamo di due gol di scarto..ma una buona partita d'orgoglio, se continuiamo così tornerà no anche i risultati,non eravamo fenomeni prima,ma neanche brocchi adesso.
Da segnalare una doppietta di Marco e una buonissima torta fatta con le due manine dalla signora filippini,un grazie anche a tutti i genitori per l'aiuto,dalla merenda alla pulizia degli spogliatoi..su col morale ragazzi,entusiasmo e ...ci vediamo giovedì,sono orgoglioso di voi, Luca
BARBARIGO-DERGANO 1-4 under 14
Passate le feste si ricomincia a giocare !! Purtroppo i ragazzi under 14 non hanno digerito il panettone e vengono seccamente sconfitti sul campo di casa dai primi in classifica del Dergano. Inizio da incubo per i nostri ragazzi visto che dopo pochi secondi gli avversari vanno in vantaggio per una nostra dormita in difesa che libera 4 giocatori in area che da pochi passi beffano Felmar. I ragazzi sembrano bloccati ed inermi ma dopo il difficile inizio riescono a reagire ed iniziano finalmente ad esprimere il loro gioco raggiungendo anche il pareggio con Edoardo che dopo un bel passaggio di testa di Alberto si libera di 2 avversari e con un preciso sinistro infila l'angolino alla sinistra dle portiere. Il gol riequilibra la partita il Dergano concede pochissimo ai nostri giocatori ma anche noi a parte qualche azione personale risuciamo a contenere bene gli avversari. Nel secondo tempo il ritmo cala notevolemente ed i nostri giocatori faticano a controllare le scorribande avversarie. Felmar si destreggia in un paio di occasioni compiendo un paio di ottimi interventi ma un rilancio sbagliato permette ai ragazzi del Dergano di riportarsi in vantaggio. Scarsa la nostra reazione soprattutto emotiva con i ragazzi che sono sembrati in difficoltà anche se a dieci minuti dal termine abbiamo la palla buona per pareggiare ma la conclusione di Edo dopo una lunga galoppata si perde a lato. L'occasione sprecata chiude definivamente la gara visto che gli avversari in rapida successione segnano altre 2 reti chiudendo l'incontro.
Gara anonima da parte nostra dove siamo mancati sul piano della grinta e della determinazione sbagliando molto e concedendo tante occasioni agli avversari. Settimana prossima abbiamo 2 partite per cercare di ritrovare quella voglia che ci è mancata sabato scorso.
Gara anonima da parte nostra dove siamo mancati sul piano della grinta e della determinazione sbagliando molto e concedendo tante occasioni agli avversari. Settimana prossima abbiamo 2 partite per cercare di ritrovare quella voglia che ci è mancata sabato scorso.
lunedì 7 gennaio 2013
PER NON PERDERE L’OCCASIONE
Prima che la ripresa del
Campionato sciolga come neve al sole ciò che è accaduto a Busto Arsizio,
relegando un gesto di profonda civiltà e amore del calcio ad un sentimento
buono adatto per il periodo natalizio, sentiamo la necessità di non farci
sfuggire anche questa occasione. Lo chiedono le tante persone, la stragrande
maggioranza, che erano sedute sulle gradinate dello stadio Carlo Speroni; lo
chiedono i tanti ragazzi di colore e non, che hanno trovato una porta aperta
alla loro voglia di giocare in tanti campetti d’oratorio e di periferia; lo chiedono i numerosi adulti
che ogni giorno offrono gratuitamente il loro tempo per insegnare a crescere attraverso lo sport; lo
chiedono tutti coloro, sportivi e non, che credono che la convivenza umana non
è solo un bel principio ma l’unico modo per stare bene al mondo.
Il Milan che lascia il campo
della Pro Patria dopo continui e ripetuti “buu” razzisti di alcuni tifosi
all’indirizzo dei suoi giocatori di colore ribadisce ancora una volta che una
partita di calcio, per quanto emozionante sia, vale sempre meno della dignità
di una persona. La persona, al di là di
ogni razza, colore della pelle, cultura, nazione… ha una dignità che non può
mai essere ferita. Rispettarla è ammirare la grandezza di una persona per la
capacità che ha di fare il bene e per la sua somiglianza con il divino.
La via degli spogliatoi l’hanno
presa i grandi campioni, il segnale contro ogni forma di inciviltà che offende
il calcio è stato motivato da professionisti davanti alle telecamere, si
disputava una partita davanti a migliaia di spettatori che hanno applaudito la
scelta fatta. Forse perché i grandi valori dello sport, troppo spesso
sbandierati ma non applicati, hanno bisogno di essere testimoniati. I tanti appassionati di sport, soprattutto
giovani, si nutrono della testimonianza dei grandi; vogliono vedere che ciò che
è annunciato è poi vissuto. I “valori” sono l’anima di scelte concrete,
coraggiose e a volte controcorrente.
In tanti hanno sottolineato che è
soltanto un gruppo sparuto di incivili quello che ha insultato. Purtroppo, come
capita anche da altre parti, l’inciviltà di pochi si nutre dell’indifferenza
dei tanti, che non fanno nulla per isolarli. E così si notano sulla
metropolitana ragazzi che non lasciano spazio all’anziano di turno senza che
nessuno dica niente, il barbone sulla strada importunato dalla gang davanti al
passo affrettato di molti, o la persecuzione dei bulli nella risata generale
degli altri… Gli altri, la maggioranza, devono far sentire il proprio dissenso
nei confronti di ciò che non approvano, magari mettendoci la faccia o
semplicemente con un applauso e un fischio più rumoroso.
Sulle gradinate di Busto Arsizio
erano molti i genitori che avevano accompagnato i propri figli a vedere la
partita. Chissà se davanti a quelle ignobili frasi e a quei “buu” razzisti è
sorta in loro la domanda: ma io cosa insegno ai miei ragazzi? Sì, perché tante
volte il dito è puntato sul campo dei grandi senza accorgersi che è sul bordo del
campo dei piccoli che passano gli insegnamenti più beceri. Come nel caso di Monte Marenzo-Binaghese del campionato under
14 femminile dove una ragazza senegalese ha ricevuto insulti razzisti da parte
di un genitore. Oppure a Treviso dove i genitori hanno lanciato insulti
razzisti contro un giocatore di 12 anni.
Non perdiamo ancora l’occasione
che Milan – Pro Patria ci hanno offerto per un calcio migliore e per un mondo
migliore. Non rassegniamoci a pagare il prezzo per la stupidità e l’inciviltà
di pochi. Non scoraggiamoci di fronte a questi ennesimi episodi di intolleranza
ma accettiamo la sfida. Rassegnarci significherebbe umiliare e disprezzare la
gioiosa passione sportiva che esiste ed è più grande di ogni male dello
sport; vorrebbe dire disprezzare l’amore
e la gratuità di tanti educatori che si spendono per insegnare i grandi valori
dello sport e della vita ai più giovani; umilierebbe l’impegno di chi si dedica
con passione per integrare gli stranieri nel nostro paese. Non perdiamo l’occasione: il razzismo, nel calcio come nella vita, è
ignobile e disonesto perché si nutre della fatica degli altri per disprezzarla.
don Alessio Albertini
Cons. Eccl. Naz.le CSI
Iscriviti a:
Post (Atom)