Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



mercoledì 23 gennaio 2013

under 14

COPPA BARBARIGO -CANTU' 1-3
Quarti di finale di coppa per i ragazzi del Barbarigo che affrontano in casa i ragazzi del Cantù. Proprio prima dell'inizio inizia a nevicare e si fa fatica a vedere le righe, per fortuna c'è Diego che le spazza e si può iniziare. La partita sembra equilibrata ma purtroppo su una nostra disattenzione difensiva prendiamo la rete dell'1 a 0 con una punizione che sorpremde Felmar. Comunque gli avversari sono più forti di noi ma non irresistibili ed i ragazzi hanno la giusta determinazione e cattiveria lottando su tutti i palloni, abbiamo in rapida sequenza tre occasioni per pareggiare ma  Edoardo non è in gran giornata e non riesce a riportare la partita in pareggio. Purtroppo la nevicata aumenta ed è difficile giocare a calcio anche se i ragazzi si divertono soprattutto con le scivolate e non lesinano impegno e voglia di fare, anche se il Cantù trova prima della fine del primo tempo altre due reti e sbaglia un calcio di rigore per un fallo di mano dubbio di Michele. Nella ripresa i nostri ragazzi non si sono demoralizzati ed hanno attaccato alla ricerca del gol cercando di riaprire l'incontro, ed è stato bravo jacopo con un preciso sinistro a trovare l'angolino che ci ha illuso di poter sperare nell'incredibile rimonta.
La partita è stata equilibrata ed i nostri ragazzi si sono battuti sino allo stremo delle forze, ed i mister erano soddisfatti della loro prestazione nonostante la sconfitta. 

CAMPIONATO
TRIESTINA-BARBARIGO 3-0
Dopo aver giocato il giorno precedente su un campo pesante i ragazzi del Barbarigo si sono trovati la domenica mattina per giocare con la Triestina con qualche assenza e con le forze un pò limitate. Comunque la voglia di giocare non manca mai ed i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano ancor in corpo anche se gli avversari si sono dimostrati superiori ed hanno vinto meritatamente.La nostra partita di domenica è stata alquanto modesta sotto il profilo del gioco con gli avversari che hanno tenuto il pallino e l'iniziativa per lunghi tratti ed i mister del barbarigo hanno dovuto più di una volta  fare correzzioni in corsa per i ragazzi incitandoli a dare il massimo. Abbiamo contenuto bene gli attacchi avversari ma abbiamo costruito poco in fase offensiva rendendoci poco pericolosi in attacco.
Poi un paio d'errori in fase difensiva ci hanno penalizzato e la partita non è mai stata in equilibrio.Purtroppo spesso ci dimentichiamo che il calcio è uno sport di squadra e pensiamo a giocare credendo di risolvere le partite da soli incolpando spesso il compagno per errori e mancanze senza fare un sano esame di coscienza. 
Sconfitta meritata ma i ragazzi erano di buon umore anche perchè al Barbarigo sono tutti protagonisti e scene patetiche di inserire giocatori nei minuti di recupero facendogli giocare solamente 1 minuto non succedono. Volevo proprio chiedere al ragazzo della Triestina cosa ha provato a giocare 1 minuto di una gara di campionato giocata a gennaio sul risultato di 3 a 0 senza toccare il pallone ed a suoi genitori per quale motivo lo hanno iscritto ed avviato al gioco del calcio. Ognuno guarda a casa propria ma ci sono troppi allenatori che credono di essere dei Mourinho con ragazzi che alla domenica vogliono solo divertirsi ed è il csi dovrebbe vigilare perchè episodi come quello di domenica non si ripetano sui campi da calcio