Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 21 gennaio 2013

La mattinata del sabato parte in modo negativo per il mister che riceve 5 defezioni di atleti,se contiamo anche le tre avute già da giovedì,ci sono solo 6 calciatori disponibili,numero non sufficiente per giocare una partita.
Mi trovo a dover scegliere se sacrificare la disponibilità di questi 6 rinunciando alla gara o cercare due calciatori dai primi calci.
Mi consulto con la dirigenza e si decide di fare qualche telefonata ai ragazzi,chiamo alle 13,15 e il ritrovo sarebbe per 14.00 capisco che é un problema organizzarsi,ma dopo varie telefonate,Jonas e Samuele rispondono presente alla richiesta di un favore personale ...quindi si va a giocare.
Il rinvio dei primi calci mi permette di aggregare altri 2 elementi,siamo in 10 e sono contento di non aver rinunciato grazie anche alla disponibilità di alcuni piccoli.
Arriviamo ad affori e...nevica,lo fa anche durante la partita,fa freddo e i tre in panchina sono costretti a correre a bordo campo per scaldarsi.
La partita è una battaglia,i nostri ragazzi hanno tanta grinta oggi,passiamo in vantaggio con un gol di Gianluca e poi subiamo un pó la squadra di casa.
Ma in porta abbiamo Jonas che le prende tutte,la loro punta è forte e veloce ma a turno Stefano Federico e Dario lo limitano al massimo.
Qualche fallo di troppo su Alessandro e Christian rende la partita un pó spigolosa,ma dopo una durissima battaglia l'arbitro fischia la fine,portiamo a casa tre punti meritato,magari con un pizzico di fortuna e si corre felici verso lo spogliatoio sotto una fitta nevicata.

Barbavoti
-Jonas 8,5 Le para tutte,di mano di piede il migliore in campo- uomo ragno -Federico 7,5 dietro non passa nessuno,ha i tempi giusti del difensore,senza paura- roccia -Stefano 7,5 si attacca al loro 9 r lo limita riceve qualche fallo ma ne restituisce altrettanti- colla -Dario 7 gioca sempre meglio prendendo fiducia in se stesso- preciso
- Gianluca 7,5 corre tantissimo,a volte impreciso,ma decisivo- cavallo pazzo
- Davide 7 è un periodo in leggero calo può essere decisivo ma non ci riesce, qualche buona giocata- Cassano
-Fabio 6,5 partita difficile per il suo fisico leggero,ma ci prova dando il massimo- tuttogrinta
- Samuele 7 il capitano gioca una buona gara e fa quello che gli si chiede- diligente
- Christian 7 quando entra da qualità e si vede,esce per una botta,ma vuole rientrare per aiutare i compagni- spirito di squadra -Alessandro  7,5 uomo ovunque a centro campo ha un paio di occasioni ma manca il pallone- vai col liscio Genitori 9 grazie per l'aiuto con ombrelli per la panchina e torta in spogliatoio.
Ciao alla prossima Luca