Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 14 gennaio 2013

pulcini

Due partite in due giorni per la squadra dei pulcini del Barbarigo e,ahimè,dobbiamo annotare due sconfitte per i nostri ragazzi.
La partita di sabato è una trasferta sul campo del San Luigi Bruzzano,una squadra che in 6 partite ha all'attivo 5 gol in totale e zero punti in classifica .
Ma sorpresa delle sorprese inizia la partita e ci troviamo di fronte 7 ragazzi che giocano,lottano e di qualità veramente notevole.
Allora le cose sono due...-o alle feste di natale hanno mangiato sviluppini  e ingoiando un manuale del calcio...
Oppure qualcosa non torna,avendo i nostri avversari una squadra di pari età (almeno spero lo fossero)che disputa un campionato di qualità superiore e che da calendario riposavano,mi fa sospettare qualcosa..
Intendiamoci a regolamento niente anomalie,mi chiedevo a livello morale se fosse giusto,ma non essendo la mia squadra non mi permetto un giudizio,aspettiamo i loro prossimi risultati senza giudicare.
Comunque l'atmosfera era strana,in spogliatoio l'arbitro ha parlato 15 minuti di regole educazione rispetto verso l'arbitro etc..tutte cose giuste ma forse un pó troppo professionale(lo si è visto anche sul campo,fiscale a tal punto da non far giocare i ragazzi),poi quando l'allenatore avversario ha urlato ..svegliaaaa!!!ai propri giocatori dopo 12 secondi di gioco ho capito che era un altro pianeta..onore agli avversari.
Domenica ospitiamo l'aurora milano,una buona squadra e nella parte alta della classifica.
Nonostante il doppio impegno in due giorni siamo TUTTI..è questo non può farmi che piacere .
La partita è equilibrata,andiamo in vantaggio su rigore segnato da Davide ma i nostri avversari sono tosti..
È una partita molto equilibrata,maschia ma nei limiti del regolamento..la sfortuna questa volta ci gira un pó le spalle..sotto di un gol prendiamo un palo e in qualche mischia non siamo fortunati.
Fischio finale,perdiamo di due gol di scarto..ma una buona partita d'orgoglio, se continuiamo così tornerà no anche i risultati,non eravamo fenomeni prima,ma neanche brocchi adesso.
Da segnalare una doppietta di Marco e una buonissima torta fatta con le due manine dalla signora filippini,un grazie anche a tutti i genitori per l'aiuto,dalla merenda alla pulizia degli spogliatoi..su col morale ragazzi,entusiasmo e ...ci vediamo giovedì,sono orgoglioso di voi, Luca