Serata da champion league per la rappresentativa del Barbarigo impegnata nella Gazzetta cup. Si gioca a Rozzano sul bel campo sintetico a cinque. Avevamo un pò di timore in fase d'iscrizione visto che noi schieravamo tutti ragazzi nati nel 2003 con la sola eccezione di Yuri mentre gli avversari erano tutti del 2002 e la differenza poteva essere Comunque i Mister Luca e Diego hanno preparato in modo perfetto i ragazzi riuescendo a colmare il gap fisico con un ottimo schieramento in campo ed il bel gioco. La prima partita contro la Coc è stata molto sfortunata, i nostri ragazzi hanno tenuto bene il campo giocando con grinta e determinazione lottando su tutti i palloni e soccombendo per 2 a 0 solo per una sfortunata autorete ed una grande conclusione di un giocatore avversario. Per il resto grande parate di Yuri e tanto gioco ma poche conclusioni in porta per i nostri ragazzi che hanno faticato ad adattarsi su un campo cosi piccolo. Nella seconda pattita contro i padroni di casa dell'Ussa abbiamo giocato molto meglio con precise triangolazioni e mantendo per quasi tuttta la partita il pallino del gioco. Purtroppo nonostante il grande e incessante tifo dei numerosi genitori presenti non siamo riusciti a segnare sfiorando più volte il gol colpendo anche un palo ed in una delle poche azioni avversarie proprio all'ultimo minuto al nostro bravo yury è sfuggito il pallone che ci ha condannato alla sconfitta. Niente di male e dopo un panino con la salamella (per mister e genitori) abbiamo affrontato la terza partita sfoderando una prestazione super battendo per 3 a 0 il Santa Chiara con 2 reti di Alessandro ed una di Davide al termine di una prestazione collettiva suntuosa per la gioia straripante dei ragazzi.
Non riesco a seguire spesso le partite dei primi calci ma devo ammettere che giocano un ottimo calcio ma soprattutto brillano per ordine ed educazione calcistica e comportamentale.
Una bella serata di sport che ha visto i nostri ragazzi protagonisti con un ringraziamento a tutti i genitori per il tifo caloroso ed un plauso speciale ai 2 mister presenti che hanno gestito i ragazzi in maniera ottimale con stile ricevendo i complimenti dell'arbitro e del commissario per sportività ed educazione.
Sono queste le soddisfazioni a cui teniamo di più che fanno del Barbarigo una squadra speciale di cui tutti andiamo fieri.
BRUNO
Tante soddisfazioni,ma anche delusioni,certo non per i risultati!
RispondiEliminaBruno grazie per il commento...
Luca