Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 15 aprile 2013

pulcini BARBARIGO-FIDES 1-4

Comincia il campionato primaverile,ci presentiamo in 13,una rappresentativa tra primi calci e pulcini,soluzione che accompagnerà per tutto questo torneo.
Inevitabilmente sappiamo di dover pagare un deficit fisico nei confronti degli avversari,tutti più grandi della maggior parte dei nostri ragazzi,ma la grinta e determinazione potrebbero chiudere il gap.
Infatti si comincia e il gioco lo fa il Barbarigo,la palla gira,la si gioca,ma purtroppo un tiro da lontanissimo si insacca alle spalle dell'incolpevole Pietro.
È un pó il tema di questa partita,noi facciamo gioco e loro segnano,grazie alla prestanza fisica e al tiro più potente di qualche loro atleta..ci segnano quattro volte,intervallato da una prodezza di Fabio che insacca sotto la traversa.
Ritengo sia una delle miglior partite della stagione sotto il profilo del gioco,TUTTI i ragazzi sanno cosa devono fare,da chi ha iniziato a subentra al compagno questo è gioco di squadra..certo in questo torneo il risultato positivo sarà sempre difficile,ma quel che conta è la vittoria?
Cari genitori,ai ragazzi va trasmesso la voglia di divertirsi con gli amici,avere l'accortezza di rispettare il nostro lavoro,evitando di avere 15 mister fuori dal campo dove vengono date indicazioni ai propri figli..non appoggiare il proprio figlio quando pensa che giocare in difesa sia una punizione,ma fargli capire che così facendo è utile alla squadra..
Che brutto per me vedere un bambino uscire triste dal campo,ma noi non siamo perfetti,abbiamo mille attenzioni per questi ragazzi,certo ne manca sempre una agli occhi del genitore per il proprio figlio,questo lo sappiamo e sarà sempre così..
Un grande lavoro è stato fatto in questi due anni,grazie a Pasquale Stefano e Diego..che ringrazio,sperando di trovare gli stimoli per poter continuare questo progetto..
Alla prossima Luca

Nessun commento:

Posta un commento