Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 9 aprile 2013

PAPA' PULCINI-PAPA' PRIMI CALCI 3-1

Siamo al commento del momento piu atteso di questa domenica di sport al Santiago Barbarigo...cosa??
i bambini?pulcini? primi calci?? macchè...la sfida tra i papà,molto sentita e soprattutto molto partecipata.
La presenza è massiccia,qualche defezione nella squadra pulcini,ma la partecipazione di qualche papà della scuola calcio e la presenza straordinaria e graditissima di Don Luigi,da il via a questa sfida.
Durante gli ultimi momenti della partita dei pulcini,scorgo sullo sfondo gli atleti che si riscaldano,Peverelli si toglie la casacca da arbitro e,con le sue scarpette nuove comprate per l'occasione,è pronto alla sfida.
E' tutto pronto,i portieri Simeone e Matys sono concentrati e l'arbitro,il signor Serto da Bassano del Grappa,fischia l'inizio delle ostilità.
A far gioco sono i primi calci,c'è intesa tra Peverelli,Marchi e Daleo,si vede che spesso giocano assieme a scopa d'assi,ma i pulcini sono piu concreti e un lampo di Filippini porta in vantaggio la propria squadra.
C'è qualità in campo Mallia in regia e il guerriero Figliola in difesa danno equilibrio ai pulcini,mentre dall'altra parte Marchi simula falli e prende dei calci d'angolo inesistenti con il suo fair play che lo contraddistingue ...ma è proprio quest ultimo che con una bella giocata porta in pari la sua squadra.
Girandola di cambi da entrambe le parti,Cambiaghi deve andare via,ma gioca con grinta per quanto può,Don Luigi deve andare a dire messa,un grazie infinite per aver partecipato,qualcuno dopo uno scatto chiede il cambio,ma qui è meglio non fare nomi...
Prima di andare via,Don Luigi pennella un calcio d'angolo in mezzo all'area e un colpo di testa porta in vantaggio i pulcini e ...proprio nel finale Filippini insacca il 3-1 con una giocat d'alta scuola e assicurandosi i trofeo..the man of the match..uomo partia sky.
Una visone spiritosa di questa  giornata,culminata con uno splendido aperitivo rinforzato,la partecipazione eccezionale di tantissimi genitori,parenti,amici..e con il Vostro regalo,Luca Stefano Diego e Pasquale ringraziano.
Abbiamo terminato il torneo invernale,le classifiche hanno dato il loro responso,ma credo che noi domenica possiamo dire di aver vinto il nostro campionato,grazie alla collaborazione di tutti e per aver appoggiato le nostre idee e le nostre decisioni prese durante questa stagione,grazie per la fiducia...e pronti per il torneo primaverile!!!!
Luca

1 commento:

  1. Grazie e stata una bella partita,divertente e sopratutto molto combattuta...salvo mallia.

    RispondiElimina