L'indomani seconda trasferta per i pulcini con il turnover effettuato dai mister ed un maggior riposo per chi ha giocato il giorno precedente.
Il campo è diverso rispetto al giorno prima ed anche l'ospitalità giochiamo su un campo in terra ma i ragazzi sono carichi e vogliosi di ben figurare. I genitori con il loro tifo caricano i ragazzi ma nel primo tempo soffriamo alcune disattenzioni ed una sfortunata autorete ed un errore di posizione ci fanno andar sotto nel punteggio.
I ragazzi del Barbarigo mostrano il loro carattere e la loro voglia ed Alessandro sul finire del primo tempo segna il gol che riapre la partita. Il secondo tempo è splendido giochiamo un ottimo calcio fatto di belle trame d'attacco ma non riusciamo a concretizzare tutte le occasioni che ci capitano, bravissimi i ragazzi a costruire gioco ma purtroppo siamo troppo imprecisi e non riusciamo a trovare la via della rete nonostante il netto predominio visto che gli avversari non riescono mai ad impensierirci sino al fattaccio dell'ultimo minuto quando Alessandro lanciato a rete
viene atterrato assieme a Fabio dal portiere avversario rimanendo entrambi a terra gli avversari ne approffitano per lanciarsi in contropiede e realizzare la rete del 3 a 1. Veementi le proteste del pubblico e dei nostri genitori che non concepiscono l'atteggiamento del direttore di gara ed il nostro guardalinee per protesta abbandona la sua postazione.
Nel terzo tempo la partita non cambia Barbarigo che gioca un ottimo calcio sfiorando più volte la via della rete e Dergano che si difende con ogni mezzo lecito e non per poi ripartire con veloci contropiedi. Nel finale con la squadra sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio subiamo la 4 rete ma ci togliamo la soddisfazione di vedere e di gioire per la stupenda rete di Gennaro che di testa dopo un pregevole slalom di Alessandro incorna sotto la traversa per la gioia di tutti i presenti per poi scoppiare in un pianto di gioia.
Le fantastiche parate di Andrea ci fanno sognare ma non c'è più tempo e nel finale un fallo di mano di Cristian viene sanzionato con il calcio di rigore ed il risultato finale ci vede uscire sconfitti.
A parte il risultato sul campo bugiardo perchè meritavamo molto di più è stata una grande lezione per ragazzi e genitori.
Ognuno guarda la propria squadra ma raramente ho visto tanta maleducazione tante parolacce e tanta intimidazione da parte dei ragazzi della squadra avversaria con un allenatore che non hai mai proferito parola e con un arbitro accondiscendete che ha permesso di tutto ai ragazzi di casa.
Le continue proteste ed il litigio finale sul rigore con i pugni battuti sulla panchina hanno fatto capire che il calcio giovanile ha mille facce.
Al Barbarigo si pensa ad educare al rispetto delle regole,dell'arbitro degli avversari, convivere sdrammatizzare , socializzare e fare di ogni partita una festa ed un occasione di crescita con i ragazzi e tutto termina con una bella merenda che stempera animi e tensioni e fa che il calcio sia solo un gioco.
Probabilmente per altri è più importante vincere il campionato.........
Nessun commento:
Posta un commento