Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



martedì 25 febbraio 2014

pulcini un passo avanti....

Sabato di bel tempo alla bonbonera del Barbarigo e tifosi che accorrono come ad inizio campionato.
 
Di fronte abbiamo una squadra  che in casa loro ci aveva intimorito fortemente per veemenza e fallosità in assenza di arbitraggio con la convinzione che “ sono bambini devono giocare”…..ed i nostri avevano perso (e ci starebbe anche) ma prendendo un sacco di calci …( e questo non ci starebbe).
 
Ma oggi ,condizioni del campo a parte, abbiamo il sole ,il tifo,il sorriso dei nostri bambini  e soprattutto …..UN ARBITRO VERO!    
 
La squadra parte compatta e senza timore; differenza di fisico a parte,si vede che i nostri hanno voglia, e il duo di mister BRU-DIE vogliono una bella prestazione e spronano i ragazzi a contenere e ripartire.
Primo tempo e un gran goal del nostro Materazzi ci porta in vantaggio meritato,il secondo tempo è a fasi alterne ed un errore in difesa ci punisce,nel terzo proviamo a ripartire ma siamo stanchi,le occasioni alla fine sono da ambo le parti ed il pareggio viene accettato con il solito nostro sorriso.
 
Insomma se avessimo mirato meglio o non fossimo incespicati nei nostri piedi nelle tre o quattro nitide occasioni avute ,la vittoria avrebbe baciato i colori gialloblù,ma occorre mettere sulla bilancia che anche loro hanno tirato in porta anche se più fuori che nello specchio e a quel punto c’erano due ragazzi forti in difesa ma che si sacrificano sempre e che occorre ringraziare.
 
Rimane, da semplice osservatore esterno, il fatto che ancora abbiamo poca naturalezza a fare alcuni movimenti base;ancora sembriamo primi calci sugli scambi con il portiere, o non riusciamo a capire che se di fronte “abbiamo campo “ qualche passo in più prima di passare si può anche fare,in difesa come in attacco; a volte attendiamo ancora l’imbeccata dei mister: DAI RAGAZZI E’ ORAMAI PRIMAVERA!!!
 
Rimangono poche partite e la maggior parte in casa: toglietevi qualche soddisfazione come ad inizio campionato,per ringraziare i MISTER e “le mamme del quarto tempo” (a proposito io istituirei il premio quarto tempo se fossi nell’organizzazione del campionato……) e mantenete il sorriso fino alla fine!
 
GIALLOBLU GIALLOBLU GIALLOBLUUUUUUUUUUUUU    
 
Alla prossima
 
Il vostro tifoso anonimo

Nessun commento:

Posta un commento