Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



giovedì 28 marzo 2013

i mister si preparano alla pasqua


 Gli allenatori ed i dirigenti dell' ASD BARBARIGO
porgono a tutti gli atleti ed ai loro familiari,
i più sinceri auguri per una serena

Santa Pasqua

 

"Io sono la resurrezione e la vita "
(Gv. 11,25)

GAZZETTA CUP 2002/2003


Convocati gazzetta cup cat.2002/2003

Stefano f.
Gianluca f.
Alessandro s.
Davide z.
Yuri k.
Christian f.
Giulio s.
Pietro f.

Venerdì amichevole di preparazione contro la Barona ore 17,30,via San Paolino,milano Ritrovo davanti campo Barbarigo ore 16,45 puntuali

classifica under 14

OSG 2001 43        
S.GIORGIO DERGANO 40          
SPERANZA 33          
TRIESTINA 1946 29           
STELLA AZZURRA 56 29           
REAL AFFORI 29           
ASO CERNUSCO 2000 ROSSO 21           
BARBARIGO 17            
KIDS UNITED 12          
S.MICHELE CANTU''-B 1          

mercoledì 27 marzo 2013

BUONA PASQUA

Asd Barbarigo comunica che le attività saranno sospese da giovedi 28 a martedi 2 aprile compreso.

x non sporcare

Enzo propone il sistema scarpe fuori.... non si sporca

AURORA-BARBARIGO PULCINI


Ultima trasferta di questo campionato per i pulcini sul campo del l'aurora,squadra che all'andata ci ha visto uscire sconfitti.

Il campo é in terra e comincia a piovigginare,ma i ragazzi hanno voglia,lo si vede subito,qualcuno implora la famiglia che ha altri impegni e riesce a farsi accompagnare al campo da altri genitori.

Comincia la partita con Christian capitano,facciamo noi gioco ma non troppo incisivo,a sinistra Giulio è un portento ma per due volte manca il gol dopo delle belle azioni e il primo tempo termina 0-0.

Riprende la partita e finalmente proviamo la via della rete con Alessandro che in mischia è più lesto di tutti e ci porta in vantaggio.

Siamo messi bene in campo,Pietro a destra fa il pendolo ed è molto utile,purtroppo per un errore difensivo gli avversari trovano il pareggio,ma non ci scoraggiamo.

Qualche bella azione non va a buon fine finché Davide non riesce a trovare la via della rete con un tiro di giustezza..2-1 e si va al terzo tempo.

Ormai abbiamo in pugno la partita,l'ultimo tempo è giocato in maniera perfetta,era un pó che si giocava così..triangolazioni,passaggi e Giulio finalizza due azioni realizzando una doppietta,da puro bomber di razza.

Finisce 4-1 e tanto entusiasmo per la prestazione e per la vittoria arrivata al cospetto di una buona squadra che ringraziamo per l'accoglienza e l'ospitalità.

Concludo ricordando che giovedì NON ci saranno allenamenti e l'appuntamento è per giovedì 4 aprile al solito orario.

Buona Pasqua a tutti!!!

Luca e Pasquale

lunedì 25 marzo 2013

CALENDARIO SETTIMANALE


martedi
ore 17.30 allenamento 2000-2001 gazzetta cup
ore 19.00 allenamento allievi
mercoledi
18.00 allenamento under 14 e esordienti 2001

giovedi
ore 17 Lavanda dei piedi


per i ragazzi; il gesto di carità fraterna è quello della quaresima)
ore 19
Celebrazione vespertina “nella Cena del Signore”. Venerdì nella Passione del Signore
ore 11

Per i ragazzi, in oratorio, la “via crucis” dice la volontà di fissare gli occhi sulla passione; e il “pranzo
povero” di fare un’opera di penitenza.
ore 15
Celebrazione della Passione del Signore.
Dovunque ci si trovi, alle ore 15 si faccia il segno di croce in ricordo della morte di Gesù.
In casa ci si può raccogliere in preghiera.
Oggi preghiamo e facciamo una colletta per i nostri fratelli di Terra Santa.
ore 21 Celebrazione vespertina “nella Deposizione del Signore”.

È preceduta, in oratorio, dalla “via Crucis”.
Sabato della Settimana Autentica0re 9

Ritrovo in oratorio per le medie e le superiori: “giro dei 7 sepolcri”. Rientro per le 13.

ore 21.30

Veglia pasquale nella Notte Santa


(solenne attesa notturna della risurrezione).


Domenica di Pasqua nella Risurrezione del Signor


ore 10 Messa nel giorno

giovedì 21 marzo 2013

CALENDARIO SETTIMANALE

SABATO
ALLIEVI trofeo ora csi torneo ad eliminazione diretta
16.00 ROMANO BANCO
PRIMI CALCI
ORE 14.45 via Bordighera
BARBARIGO-SAN GIOVANNI BOSCO A
PULCINI
ORE 17.00 trasferta AURORA
ESORDIENTI AMICHEVOLE
ORE 16.00 BOLLATE via archimede

DOMENICA
PRIMI CALCI
ORE 15.00 via bordighera SAN GIOVANNI BOSCO B
UNDER 14
ORE 16.30 via Iseo osg 2001

mercoledì 20 marzo 2013

Neanche il grande Gianni Brera riuscirebbe con le sue metafore a sintetizzare questo we calcistico dei nostri ragazzi;forse bisognerebbe titolare “W.E. di contrasti” .
Si perché il sabato con una squadra tranquillamente alla nostra portata,e’ forse quello ci ha rilassato inizialmente,su un bel campo sintetico e con un sole a sprazzi quasi primaverile i nostri ragazzi sono entrati in stato confusionale e neanche i validi allenatori sono riusciti a distoglierli: tutti dietro alla palla come all’inizio,tutti un po’ indecisi su cosa fare e nonostante un secondo tempo dominato,due goal su calcio d’angolo (loro in tre e noi in cinque in area) e poca reazione alla fine ci vedono uscire sconfitti e un po’ mesti.
Ma la domenica……sapete quando dalla curva le tifoserie intonano “ unidici,undici,undici leoni noi vogliamo undici leoni”? ecco, alla bombonera fangosa del Barbarigo,sotto una pioggia insistente, ed il freddo che ti attanaglia,davanti ad uno sparuto pubblico di valorosi, 8 e diconsi 8,valorosi,grintosi,mai domi, piccoli grandi atleti si son fatti onore e venduta cara la pellaccia! Ragazzi ce l’avete messa tutta! Privi dei pezzi da 90 in difesa,con 1 cambio 1,avete fatto una bellissima partita,siete usciti sporchi di fango come dei veri lottatori e avete giocato sino alla fine! Ah si avete perso, ma nessuno se ne è accorto:BRAVI! Ho visto i vostri allenatori uscire con orgoglio dal campo! Il prossimo fine settimana con le prime della classe vi vogliamo così.
Bravi tutti!
Il vostro tifoso anonimo

martedì 19 marzo 2013

pulcini


Scontro al vertice quest'oggi tra due squadre che all'andata ha visto vincere i nostri ragazzi disputando forse la miglior partita della stagione.
Il terreno è sabbia,ma ampio,c'è spazio per giocare la palla,ma l'inizio di partita non è spumeggiante,facciamo fatica a giocarla,anche gli avversari per la verità ,si hanno una lieve supremazia ma il risultato alla fine del primo tempo è 0-0.
Comincia il secondo e i ragazzi del dergano hanno un'altro piglio,sono pericolosi e infatti ci fanno tre gol in 10 minuti un pó per loro merito e un pó per nostre distrazioni difensive.
Net terzo ci proviamo..attacchiamo a testa bassa,qualche buona giocata la vedo,l'impressione è che qualcuno abbia poca voglia di sacrificarsi per la squadra,corre poco e i mister effettuano i cambi necessari.
Da un calcio d'angolo accorciamo le distanze con Christian lesto a spedire in rete una palla respinta corta,prendiamo fiducia e dopo 5 minuti Alessandro trova la via della rete..dai ci crediamo,manca poco e siamo 3-2.
Purtroppo un guizzo del loro giocatore più forte riporta la differenza a due lunghezze e..ormai manca troppo poco e ci si demoralizza,anche se qualche giocata bella ancora riusciamo a imbastirla senza però trovare la via della rete.
Finisce 4-2 contro una squadra leale,corretta e con il loro mister in panchina con il proprio figlio dentro il passeggino,la moglie non poteva tenerlo,cosa si fa per far giocare questi ragazzi:-)..

Ciao Luca e Pasquale

Papa Francesco


Il Papa si è insediato da pochi giorni ma già alcune indiscrezioni trapelate dalla Santa Sede hanno scosso i fedeli e la Curia. Primo tra tutti l’aneddoto della Stanza delle Lacrime, il luogo in cui il Cardinale si spoglia dei suoi vestiti (in senso metaforico e reale) per indossare quelli di Pontefice. Il Maestro delle Celebrazioni Liturgiche, Mons. Guido Marini, ha proposto al Papa di indossare, come d’uso, la mozzetta di velluto rosso bordata di ermellino e con la croce d’oro. Papa Francesco avrebbe detto “Questa la mette lei, il carnevale è finito. Io mi tengo questa, la croce di quando sono divenuto vescovo, una croce di ferro”. Il giorno successivo il Papa ha voluto ringraziare la Madonna andando nella Basilica romana di Santa Maria Maggiore.Appena arrivato avrebbe riferito ai membri della sicurezza che lo seguivano “Lasciate la basilica aperta. Sono un pellegrino e voglio andare a pregare da pellegrino tra gli altri pellegrini”.

UNDER 14

CIAO ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO DOMENICA 24 MARZO ORE 16.30 CAMPO VIA ISEO (non sabato 23 come da precedente comunicazione)

LA NOSTRA MOVIOLA PERSONALE


 Risulta facile guardare quello che facciamo con una telecamera in movimento. Il difficile è farlo quando la ripresa è lenta, analizza i dettagli, evidenzia gli errori, verifica le intenzioni. Se potessimo applicare la tecnica della moviola al nostro stare al campo con la squadra, come accade in televisione, sicuramente ci accorgeremmo dei nostri errori, delle nostre azioni sbagliate, della nostra terribile imperfezione. Se potessimo guardare noi stessi alla moviola, certamente potremmo riparare molti errori, cambiare tante decisioni prese di fretta, riconoscendoci per quello che realmente siamo.
DON ALESSIO ALBERTINI

Insulti verso giocatori Palermo da zona tribune riservata a giovani scuole calcio. Galliani: "Ragazzata, ma che non si ripeta"

Così la lettera dell'a.d. del Milan a presidenti e responsabili scuole calcio e oratori presenti a San Siro. "È stato un episodio isolato, una ragazzata, ma va ugualmente censurato. Vorrei quindi invitare genitori, accompagnatori ed allenatori ad essere più vigili onde evitare che simili episodi si possano ripetere"


"È stato un episodio isolato, una ragazzata, ma va ugualmente censurato. Vorrei quindi invitare genitori, accompagnatori ed allenatori ad essere più vigili onde evitare che simili episodi si possano ripetere. Non vogliamo che si possa dire e scrivere che il Milan non è in grado di portare avanti con successo quei progetti educativi a cui tiene molto". È quanto si legge nella lettera inviata dell'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ai presidenti e ai responsabili delle scuole calcio Milan, degli oratori e delle squadre CSI presenti all'incontro Milan-Palermo, a seguito dei cori ingiuriosi verso i giocatori rosanero arrivati dal settore che abitualmente ospita i bambini delle Scuole calcio affiliate.

lunedì 18 marzo 2013

classifica finale allievi

S.CARLO MI 42           
KOLBE 97 39           
VITTORIA 31           
PRECOTTO 23            
VIRTUS MI 98 21            
S.CARLO CASORETTO JUNIOR 21            
ROSARIO 12           
S.SPIRITO 98 10        
BARBARIGO 9 
Sabato trasferta col Real Affori, campo che ormai ci ha già ospitato 2 volte!
Il pronostico diceva che non doveva essere una partita impegnativa, il tempo atmosferico è dalla nostra parte, ma...................................................
la squadra avversaria ha dato sicuramente tanto, NOI dove eravamo?
Si in campo c'erano 7 bravi atleti singoli che non sono riusciti ad esprimere al meglio tutte le loro caratteristiche!!!!
Assenti, distratti, poco vogliosi, paurosi, demoralizzati,..........................peccato!
Il nostro grande rammarico non è per la sconfitta ma per come abbiamo perso!!
Si, non vedere i nostri piccoli atleti dare il max ed essere arrendevili ci ha rattristato molto!!
Peccato perchè lottare e metterci il max è SEMPRE una soddisfazione, poi il risultato si vede dopo!!!!
Torniamo a casa un po' con le orecchie basse e il morale sotto i piedi!!!!!
Forza ragazzi vogliamo rivedervi come una volta!!! belli, sorridenti, grintosi, lottatori e poi anche vincenti!!!!
IL SONNO PORTA CONSIGLIO!!!!!!!
Domenica,
eccoci in campo un'altra volta! Rosa di giocatori al minimo indispensabile: siamo solo in 8!!!!!
Il tempo non è dei migliori: piove, fa freddo, il campo è pesante!!!!
Che partita aspettarsi?????
MA.................................!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?.........................
MA che BELLA PARTITA!!!!! BRAVI RAGAZZI!!!!!!!!!!!Lottare su tutti i palloni, non guardare il panorama ma aver voglia di giocare con i compagni, si questo è il calcio che i nostri piccoli atleti sanno fare!!! Bello Bello Bello!!IL morale del nostro grande Jonas, portierone, è sicuramente molto alto confronto a ieri, è tutto marrone di fango dalla testa ai piedi ma ha ricoperto alla grande il suo ruolo!!
Abbiamo avuto un Edo Marchi che c'era, lottava e ha fatto vedere come sa giocare a pallone!!!
La nostra difesa ben gestita da Genty, la grinta del piccolo Peverelli ha sostenuto il morale della squadra, il grande piccolo Gennaro ha lottato con il fango e con tutti i suoi avversari, l'istancabile Fabio ha fatto come sempre un grande lavoro silenzioso.
E che dire di Samuele, che ha corrotto la mamma per potersi rotolare con voglia e grinta nel fango con i suoi compagni??? :)
Mattia, silenzioso, timido, ma che è cresciuto e non si è fatto intimidire dando il max anche lui!!!!
Bravi ragazzi, a beffa del tempo atmosferico, del campo pesante e degli avversari un po' più superiori a noi, abbiamo, o meglio avete disputato veramente una grande partita:
BRAVI!!!!!!!E' cosi che vi vogliamo vedere, poi i risultati arriveranno!!
Sembra una follia ma che dire: BELLA SCONFITTA e avete dato filo da torcere ai vostri avversari!!!!!
Alla prossima
i mister Ste e Diego

venerdì 15 marzo 2013

LE PARTITE DEL WEEKEND

UNDER 14
SABATO  ORE 18.00  CANTU-BARBARIGO VIA ANDINA CANTU' RITROVO ORE 16.00 AL NOSTRO CAMPO

PRIMI CALCI
Sabato ore 15 contro affori B
Domenica ore 15 al Barbarigo recupero San Giuliano
PULCINI
Sabato ore 14,30 a dergano

FULVIO NUOVO MISTER DEGLI UNDER 14


campo pesante ??

 
PRIMA                                                                                   DOPO


giovedì 14 marzo 2013

BENVENUTO PAPA FRANCESCO

Inizia con una richiesta ai fedeli il pontificato di Francesco I

"Cari fratelli e sorelle buona sera. Voi sapete che il Papa è vescovo di Roma ma sembra che i miei fratelli cardinali
sono andati a prenderlo quasi alla fine del mondo, ma siamo qui. Vi ringrazio dell'accoglienza. Grazie alla città di Roma" come, suo vescovo, e prima di tutto vorrei fare una preghiera per il nostro vescovo emerito Benedetto XVI, preghiamo tutti insieme per lui, perché il Signore lo benedica e la Madonna lo custodisca.

Quindi il nuovo Papa ha pregato prima il Padre nostro e poi l'Ave Maria.

Incominciamo questo cammino, vescovo e popolo, - ha detto ancora - vescovo e popolo - ha ripetuto - il cammino della chiesa di Roma, che è quella che presiede nella carità tutte le chiese, preghiamo sempre per noi l'uno per l'altro, preghiamo per tutto il mondo, perché ci sia una grande fratellanza; mi auguro che questo cammino di Chiesa che tutti cominciamo, con il mio vicario qui presente sia evangelizzazione di questa bella città.

Vorrei dare la benedizione, ma prima vi chiedo un favore, vi chiedo - ha detto - che voi preghiate il Signore per me, chiediate al Signore che benedica il suo vescovo, facciamo in silenzio questa preghiera di voi su di me".

mercoledì 13 marzo 2013

Ragazzi che scoppola!
 Ci hanno sovrastato in tutto:goal,falli,furbizia,prestanza fisica….. e si che in casa loro li avevamo fatti soffrire…
 Probabilmente il campo grande e pesante ha giovato più a loro; molto dei nostri ragazzi arrivavano anche da un’intera giornata di belle emozioni,inIziate di primo mattino,con la prima confessione e per alcuni,è capibile,con il poco sonno della sera prima per il più importante evento in parrocchia;insomma qualche scusante l’avevamo!
 Se poi ci mettiamo che i nostri lunghi si sono fermati subito per problemi alle caviglie e chiunque andasse vicino al loro 12 sembrava il nipote accompagnato dallo zio in campo ,tanto l’altezza era differente, ci siamo fatti spaventare un po’ dalla loro irruenza e ci sta che si possa subire una goleada.
Ma qualche cosa buona si è vista:innanzitutto il rispetto (e non la paura) dell’avversario,la voglia di non mollare sino alla fine e il conforto tra compagni per la sconfitta.
Dai ragazzi anche questa partita è servita per capire meglio il calcio,l’amicizia,gli impegni da conciliare,e il valore dello sport e dell’amicizia.
 E alla prossima un po’ più di grinta e: fateci un sorriso!
Alla prossima
Dal vostro tifoso anonimo

pulcini


Doppia partita in questo we per la categoria pulcini .
Sabato andiamo a giocare contro il forlanini,squadra che comanda la classifica assieme al dergano,sono tosti e grossi,purtroppo ci presentiamo solo in 7 e potrebbe essere un punto a sfavore.
Comincia la partita e andiamo in sofferenza anche se proviamo a fare gioco e spesso ci riusciamo.
Il primo tempo subiamo due gol,loro sono molto concreti mentre noi troppo spesso ricamiamo,si gioca di suola,bello da vedere ma poco utile alla squadra,vero Davide?
Comunque grazie a una bella giocata di quest'ultimo accorciamo le distanze all'inizio del secondo tempo,qualcosa sembra cambiare,giochiamo meglio e ci rendiamo pericolosi.
Purtroppo una disattenzione su una punizione(sempre davanti alla palla bisogna mettersi) e subiamo il 3-1 che sancisce virtualmente la fine,da li non riusciamo più a essere pericolosi,la stanchezza si fa sentire e subiamo altre tre reti per un finale di 6-1.
Domenica ci troviamo di fronte l'oransport e siamo accolti dal nostro campo di casa da un bel sole anche se il campo è molto pesante.
I mister luca e pasquale decidono che i primi 7 a scendere in campo sono gli stessi che stoicamente hanno giocato la partita del giorno prima come premio alla loro disponibilità.
Oggi facciamo fatica,non so il motivo,sembriamo senza forze,per correre si corre,ma concludiamo poco in porta.
Anche gli avversari per la verità combinano poco e non è una partita da ricordare per le emozioni.
Ci pensa Ale con una precisa punizione a sbloccare il risultato,ma passano pochi minuti ma ci pensa il nostro portiere che su un loro tiro,prima para,poi pensa bene di rotolare verso la propria porta e se la palla varca la linea!!1-1 Comicia il terzo tempo e da un cross lento avversario,Giulio e Pietro non si capiscono dentro l'area e quest'ultimo la tocca insaccando la nella propria porta..
Oggi abbiamo deciso che tutti i gol della partita li dobbiamo segnare noi,alternando le due porte a disposizione,ma ora il punteggio ci vede sotto,due autoreti contro un gol.
Ci pensa Pietro a farsi perdonare l'autorete con una splendida giocata che insacca il portiere,il nostro giocatore in 5 minuti passa dalla disperazione alla felicità assoluta,questo è il bello del calcio!!
Finisce così 2-2 e via tutti a far merenda appena preparata dalle solite mamme sempre disponibili,grazie e alla prossima..
Ciao Luca e pasquale

lunedì 11 marzo 2013

allievi


KOLBE – BARBARIGO 14-2
Ennesima sconfitta pesante per il Barbarigo....
Quella che sembrava essere una partita equilibrata, di pari di livello (noi pensavamo pure di portarla a casa), si è rivelata una delle sconfitte peggiori del campionato.

È iniziata bene, nonostante l'iniziale svantaggio di 1-0, pareggiato poi da una buona punizione di Dominoni, deviata da un avversario.
Nei primi dieci/quindici minuti abbiamo creato molto e sprecato altrettanto, con due occasioni e mezza per Rozza (di cui una respinta ad un metro dalla porta, sbagliata probabilmente per la tensione) e una per Dominoni che finiscono tutte inesorabilmente fuori. In questa parte di gara potevamo dilagare e mettere i presupposti per facilitare i il match, ma, si sa, la legge del gol è dura come diceva pezzali e in due minuti andiamo sotto 3-1.
La squadra non vuole mollare e ci crede ancora, ma i cambi al 15' determinano un abbassamento di qualità in campo, che si farà subito sentire: in pochi minuti non riusciamo più a tenere il punteggio degli avversari.
Il resto della partita è stata una vera disfatta, peggiore di quella dell'Inter nel derby dell'11 maggio 2001, ed il risultato avversario ha toccato la doppia cifra, fermandosi a 14.
Unica consolazione del secondo tempo è stata la rete di Rozza su pregevole assist di Dominoni e qualche parata di Ghirri. L'attacco è risultato non reperibile nel secondo tempo, mentre la difesa, abbastanza solida e sicura con Pisani, Legrottaglie, Rifici nel primo tempo, ha avuto notevoli problemi nel secondo, con il povero Palmisano che si è visto costretto a fare gli straordinari per cercare di fermare invano l'incursione avversaria, che partiva indisturbata dalle due fasce, difese da Alia e Tabbì.
Dopo questa sconfitta siamo perplessi per l'inizio del torneo OrA e del primaverile, perché non fa piacere essere presi di scherno dagli avversari e si rimane male con se stessi per le brutte prestazioni.


BARBAGIORNALISTA   Marco Dominoni

allievi


Barbarigo-Vittoria 8:5  ( marc: FRAU,DOMINONI(2),TABBI, LE GROTTAGLIE)
La situazione del campo non è delle migliori ma si riesce comunque a giocare, nei primi minuti riusciamo a prevalere segnando 2 gol mentre dagli avversari nessun tiro in porta.
A questo punto la situazione cambia e si allenta la pressione sulla squadra ospite che riesce con un calcio di punizione a fare il suo primo tiro, salvato dal nostro portiere;
ma ora il Vittoria ritrova la grinta che in precedenza avevamo noi e, dopo una serie di conclusioni verso la nostra porta  segna portandosi al pareggio per la fine del 1’ tempo.
Il 2’ tempo è stato praticamente dominato dal Vittoria con il Barbarigo che poche volte riesce a conquistare la palla e portarla verso la loro porta .
Manca, come in quasi tutte le partite, la voglia di andare in contrasto con l’ avversario e tentare quindi di riconquistare il pallone.
Per il portiere complessivamente si stanno facendo progressi con parate determinanti soprattutto nel 1° tempo mentre i problemi maggiori emergono nelle uscite che nel calcio a 7 è spesso determinante.
BARBAGIORNALISTA  Jacopo Ghirri

quarti di finale BARBARIGO VS ALGO


Ciao a tutti,  e ben ritrovati su questo sito dedicato alle avventure dei nostri campioni.
Oggi si disputa una sfida tra il Barbarigo e Algo, squadra che appartiene al girone A, e, che ha al suo attivo un centinaio di gol in questo campionato.
Come si può intuire dal titolo, si gioca in casa su un terreno considerato piuttosto al limite della praticabilità considerata l’abbondante pioggia che da qualche giorno cade a Milano.
Per la gioia delle mamme, il dopo partita sarà dedicato a profonde quanto fantasiose idee per rendere pulite le divise dei propri figli e con finta invidia le mamme stanno pensando che sarà Susana la mamma di Juri a vedersela più dura.
Dopo il classico riscaldamento, e le raccomandazioni a non sporcarsi troppo ( !!) ecco che l’arbitro federale fischia il calcio d’inizio, ed è proprio il Barba capitanato da Riccardo Castoldi a imprimere il gioco contrastando i giocatori avversari che dalla loro hanno diversi protagonisti con stature sopra la media.
Per i primi minuti è proprio il portiere avversario ad essere protagonista o meglio, la portiera visto che si tratta di una ragazza, ma siccome mi sembra di parlare della custode condominiale, continuerò con il titolo di portiere !.
Passano solo otto minuti e da assist di Rigola che passa a Castoldi nasce il primo gol dove nulla può l’estremo difensore. Ed è così che ci troviamo in vantaggio.
La fotocopia di partite già viste, vede la tempestiva reazione dell’Algo che grazie ad un tiro debole e insidioso non trattenuto dai guantoni di Juri permette l’accorciare delle distanze.
Siamo in parità, con le squadre che giocano senza risparmiarsi, purtroppo scivolando spesso poiché il vero avversario oggi è il campo.
Ma l’Algo non a caso è la squadra con  all’attivo un sacco di gol, perché appena capisce le insidie del terreno, impara anche come affrontarle tanto che passano circa cinque minuti e trova lo spazio per segnare la seconda rete.
Il Mister Frediani chiama il time out per rivedere un pò lo schema, così poco dopo è Rigola a trovare la strada per il gol riportando in parità l’incontro.
Ad azione equivale reazione, ed infatti quella dell’avversario non si fa attendere con un altro gol piuttosto banale, e un quarto che è stato davvero molto bello, nato da calcio d’angolo che arriva sui piedi del loro numero 9 che di prima sfonda ( è il caso di dirlo ) la porta di Juri.
Finisce così il primo tempo con il risultato di 2 a 4.
Il secondo tempo è contraddistinto da un’incessante pioggia che non migliora certo il già precario campo, un pò come dire “piove sul bagnato”….
Ma non basta, perché l’Algo trova il quinto gol.
Però nonostante il momento non certo felice per il Barba arriva finalmente la rete di Mattia, che fino ad ora era rimasto un po’ in ombra, ma che in queste fasi sembra aver ritrovato l’energia giusta. Infatti da questo momento è proprio lui che spinge la squadra in avanti.
Ma la nostra è la squadra dalle mille sfaccettature e, nonostante la complessiva buona prestazione e i numerosi interventi in difesa di Ghisletti, Toscano, Gasperini nonché dalle buone parate di Juri, il risultato cresce  fino alle  otto reti segnate da parte degli ospiti.
Si dice che “dopo tre giorni l’ospite così come il pesce…” e infatti adesso il Barba non ci stà a farsi seppellire nel fango tanto che al tredicesimo minuto arriva lo splendido gol di Cremona che da metà campo infila la rete con una precisione chirurgica .
La rimonta sembra essere alla nostra portata, anche perché ora è l’Algo a subire, forse anche stanco da un campo non favorevole soprattutto a chi non ci è abituato.
Dopo soli tre minuti, grazie a una punizione tirata da Mattia da metà campo ecco che il risultato cambia nuovamente.
Siamo sul 8 a 5.
Adesso è l’orologio che ci preoccupa, perché potremmo fare davvero molto, ma non c’è abbastanza tempo.  Infatti così come il Barbarigo è stato protagonista in avvio dell’incontro, lo stesso è nel finale.
Purtroppo arriva il fischio che sancisce il termine dell’incontro.
Peccato perché il Barba ha reagito troppo tardi e forse avremmo potuto portare il risultato con una differenza reti migliore. Onore agli avversari che sono stati davvero bravi.
Come consuetudine, anche quest’oggi abbiamo il Barbaplayer che è stato valutato per la rete fatta più che per la prestazione assoluta.
Sto parlando di Alessio Cremona perché reti come queste sono davvero un bel vedere.
In ogni caso mi sento di dare un riconoscimento positivo a tutta la squadra (oggi priva di un valoroso difensore qual’è Alessio Cambiaghi ) perché ha messo molto cuore nel cercare di recuperare la partita.
Questo è lo spirito giusto, Forza Ragazzi!!!
Ciao e alla prossima!
Stefano R.

domenica 10 marzo 2013

RAGAZZI DEL BARBARIGO UNDER 14 DOMANI ritrovo ore 17.45 AL BARBARIGO SI GIOCA LA COPPA ALLE 18.30 CONVOCATI  TUTTI I NATI NEL 1999

venerdì 8 marzo 2013

UNDER 14

RAGAZZI DEL BARBARIGO UNDER 14 DOMANI NON SI GIOCA PARTITA
 RINVIATA X IMPRATICABILITA' DEL CAMPO

giovedì 7 marzo 2013

RITROVI

PULCINI 2003 SABATO ORE 13.30 davanti al campo di casa
PRIMI CALCI 2004  DOMNICA ORE 16.15 barbarigo

giovedi 7 marzo

ALLENAMENTI ANNULLATI X MALTEMPO

lunedì 4 marzo 2013


Una lunga trasferta ci aspetta questo sabato,andiamo a Paderno dugnano una lunga trasferta anche se ben collegato dalla super strada e non ci impieghiamo tantissimo.
Bel centro sportivo quello della squadra ospite,ben organizzato e molto accogliente..
Siamo in 9,qualcuno manca ma siamo abbastanza per riuscire a disputare una buona partita.
Si comincia e sembra tutto facile,segna Davide per un pasticcio del portiere,l'impressione di fare una passeggiata ci rende molli e imprecisi,infatti il 10 avversario con una bella azione personale,pareggia le sorti della partita.
Oggi non siamo in gran giornata,il 10 é un furetto e sguscia da tutte le parti,noi arriviamo fino alla tre quarti campo ma poi ci perdiamo..
Con un'azione simile al primo gol il 10 raddoppia e siamo sotto 2-1.
Stefano non riesce a tenere l'avversario,mi trovo costretto a spostare Alessandro sulla linea di difesa dicendo gli di marcarlo a tutto campo..è forse si è rivelata la scelta giusta.
Grande partita del nostro numero 8 Alessandro,di sacrificio per la squadra a cui faccio i miei complimenti.
Limitato il loro 10 abbiamo tante occasioni ma incredibilmente tiriamo male e sbagliamo tanto.
Davide soprattutto è agitato,gli errori lo demoralizzano..stai calmo gli dico e continua a giocare..
Fatto sta che proprio lui negli ultimi 6 minuti di partita segna una doppietta e porta il risultato sul 3-2.
Finisce con una vittoria,non proprio una gran partita come si dice,ma i ragazzi si sono impegnati e non sempre le giornate sono tutte uguali..un grazie alla squadra ospite per l'accoglienza e bravo al loro mister per come ha gestito i suoi ragazzi..
A presto Luca e Pasquale.

 

under 14

Domani allenamento dalle ore 17.30 alle ore 18.45 x i non convocati x mercoledi (marco,roberto,Tommy B., Simone,andrea)
MERCOLEDI RITROVO ORE 18.00 AL NOSTRO CAMPO PARTITA DI Junior cup
convocati:FELMAR-MICHELE-TOMMASO M.-EDO-ELIA-GIANLUCA-GABRIELE-DAVIDE-MICHELE R.-IACOPO-DIEGO-STEFANO-SAMIR-ALBERTO
SABATO TRASFERTA OSG 16.30
LUNEDI ORE 18.30 Junior cup
DOMENICA 24 MARZO11.30 RECUPERO CANTU'
2 marzo 2013        AURORA Vs BARBARIGO
Ciao a tutti e ben ritrovati !
non immaginate quante cose ci siano da dire per descrivere questo incredibile pomeriggio calcistico, così cercando di trattenere l’emozione, sarò il più sintetico possibile.
L’inizio di questa trasferta nel campo dell’Aurora,  ci vede tutti quanti presenti davanti all’ingresso del nostro campo in attesa di capire chi di noi sa esattamente l’indirizzo di destinazione.
Dopo la rituale caccia al miglior navigatore con la versione più aggiornata,  eccoci pronti con   il trenino di auto  dove a bordo troviamo  i campioncini con i loro portaborse ( ovvero noi genitori ! )
Arriviamo puntuali sul campo “molto” sterrato dell’Aurora, dove i nostri ragazzi per paura di rovinare la divisa entrano timidamente a scaldarsi.
Oggi è una bella giornata che sembra in qualche modo anticipare l’imminente primavera…
Sono assenti a questo incontro per indisposizione, Alessio Toscano e Alessio Cremona, che però all’ultimo decide di assistere dalla panchina i propri compagni, dando il suo supporto morale.
Ecco il fischio d’inizio con il Barba capitanato da Botta che dovrà dare il primo calcio al pallone.
Subito un’azione dell’Aurora finisce sul fondo, ma ecco che dopo pochi minuti i nostri ragazzi iniziano una danza non ben definita che ha come scopo probabilmente quello di sfiancare l’avversario, e così arriva il primo gol !!!
Tutto il primo tempo è contraddistinto da un continuo correre da una parte all’altra del campo, e così su azione arriva anche il secondo gol, ma neanche il tempo di somatizzare il nuovo risultato, che l’incontro è già sul tre a zero !
Il Mister Frediani invoca ai ragazzi di restare calmi, perché la partita è ancora lunga e tutto può succedere, ma niente da fare… ecco il poker con il quarto gol !
Pazzesco, ed è difficile anche descrivere quanta carica c’è in campo, ma fortunatamente a smorzare l’euforia arriva il fischio dell’arbitro terminando così il primo tempo.
Noi genitori e i ragazzi in campo siamo senza parole, anche perché l’Aurora è la prima in classifica, e noi non vorremmo sfigurare….
Inizia così il secondo tempo che neanche farlo apposta è una replica del primo, con le squadre che si affrontano in modo estenuante e senza risparmiarsi mai, così dopo pochi minuti su azione arriva il quinto gol, e a seguire anche il sesto…
Mai vista una squadra così ben disposta in campo che non lascia spazio all’avversario.
Purtroppo Juri non riesce a finire la gara, ma esce dal campo tra gli applausi di tutto il pubblico e dei giocatori di entrambe le squadre, lasciando il  suo posto a Simone che già in altre occasioni a giocato tra i pali sostituendo proprio il portierone titolare.
Nonostante il risultato, la fame di gol è sempre accesa, tanto che arriva il settimo  con un bel tiro dalla bandierina.
Siamo a dieci minuti dalla fine,  con il pubblico ormai sazio di gol, ma non la squadra che con una  sequenza scandita quasi fosse un orologio svizzero segna l’ottavo, il nono e sul finire c’è tempo anche per il decimo gol!
Insomma, un tripudio di reti che certamente non ci saremmo aspettati, perché perdere dieci a zero non ci era mai capitato!
E il Barba ? …quasi nulla, oggi davvero a parte aver corso molto non è successo niente, tranne un palo su tiro di Rigola, e nemmeno si sono visti i soliti tiri di Mattia, che peraltro infortunatosi ha dovuto abbandonare il campo in anticipo.
Nonostante l’insuccesso, anche per oggi il Barbaplayer è stato individuato, e si tratta di Riccardo Castoldi perché è stato autore di una buona prestazione,  determinante nelle ripartenze e nei contrasti.
Le squadre professioniste avrebbero dichiarato il classico silenzio stampa, ma ecco la vera differenza tra chi gioca per soldi, e chi lo fa nonostante un certo sconforto, divertendosi e sempre con il sorriso, qualunque sia il risultato!
Ciao e alla prossima!
Stefano R.
Ciao a tutti, oggi trasferta lunga x noi primi calci contro il real Affori c. La giornata è buona con il sole il campo è sintetico quindi clima ideale x giocare a calcio. Qualche assenza ci penalizza un pochino ma i ragazzi presenti hanno voglia di fare bene quindi dopo un buon riscaldamento si comincia. Primo tempo partiamo un pochino molli poco aggressivi forse x colpa del caldo ma piano piano si comincia a carburante e la partita si scalda le occasioni x far goal arrivano ma la fortuna oggi pare girarci contro Andrea colpisce il palo x due volte con due ottimi tiri e alla fine nel secondo tempo subiamo la rete dello svantaggio. I ragazzi reagiscono subito con grinta e dopo poco un uno due di Gennaro capovolge l'incontro è ci portiamo in vantaggio. Nel terzo tempo il caldo si fa sentire ed i pochi cambi a disposizione non permettono di far rifiatare i ragazzi. Il real ci attacca noi ci difendiamo con ordine ma alla prima disattenzione ci fanno goal. Un vero peccato alla fine finisce in parità una partita che avremmo dovuto e potuto vincere ma il calcio è anche questo....... Un ringraziamento a Federico che nonostante una storta alla caviglia è  voluto rientrare x aiutare la squadra questo è lo spirito che chiediamo ai ragazzi......aiutarsi l'un l'altro x raggiungere lo scopo.... Tutti x uno e uno x tutti. Alla prossima mister Diego e Stefano

venerdì 1 marzo 2013

pulcini


Due partite e due vittorie per i ragazzi dei pulcini allenati da Luca e pasquale.
Sabato ci vede affrontare la formazione del forlanini/B,squadra composta da ragazzi tutti nati nel 2004,un pó più piccolini e si vede.
Onestamente non c'è partita,è anche l'occasione per far ruotare molto i ragazzi.
Finisce 8-3 con giornata terminata con un inizio di nevicata e una splendida merenda organizzata dalle nostre mamme.
Giovedì sera ci troviamo a recuperare una partita di campionato contro la fides,più volte rimandata a causa del maltempo.
Inizio veemente dei nostri ragazzi che si portano in vantaggio con un bel gol di Gianluca.
Subito dopo un gol del loro capitano porta la partita in parità e si viaggia sul filo dell'equilibrio.
I barba pulcini però giocano bene,belle azioni corali ed è molto più ordinata degli avversari.
Prendiamo il sopravvento con reti di Davide Alessandro e ancora Gianluca .
I cambi nel secondo tempo non cambiano i ritmi gara,i ragazzi entrati sostituiscono degnamente i titolari e riusciamo a tenere lontani gli avversari,anzi Marco riesce a insaccare da pochi passi dopo una caparbia azione di Alessandro.
Sembra chiusa,ma gli ospiti non demordono e tra il secondo e il terzo tempo si avvicinano pericolosamente segnando tre gol e portandosi a meno uno.
Putroppo la partita si fa un pó cattiva,qualche fallo di troppo su Davide e Alessandro mi fa un pó arrabbiare,sono fallì intenzionali e quando il loro dirigente mi dice che si è buttato faccio fatica a trattenermi,forse andava richiamato il proprio ragazzo,ma ognuno la gestisce a suo modo.
Una gran punizione di Alessandro ci fa allungare,loro giocano alla rinfusa,tutti avanti e nella confusione diventano pericolosi.qualche barba atleta si lamenta perché viene offeso con le parole,forse è un pó presto per avere a che fare con queste cose,ma bisogna imparare a saperle affrontare,non certo rispondendo per le rime perché,come ho detto ai ragazzi,se sento qualcuno offendere un avversario esce immediatamente dal campo!!
Finisce così con due gol di scarto,anche se potevano essere di più,alla fine i ragazzi mi chiedono di fare il nostro saluto,accetto questa volta se lo meritano e si corre tutti mano nella mano felici verso il nostro pubblico!!
Alla prossima
Luca e pasquale

junior tim cup DON BOSCO-BARBARIGO 8-4

Prima partita della junior cup a Rozzano contro la formazione del Don Bosco. Trasferta difficile anche per l'orario e Bruno ed Enzo per l'occasione trasformano le loro macchine in piccoli bus per trasportare tutti i ragazzi.Arrivati al campo non possiamo che elogiare il trattamento che ci hanno riservato i padroni di casa accogliendoci con in primis il loro presidente. Un accoglienza veramente speciale che abbiamo gradito particolarmente. Arrivati nello spogliatoio iniziano le brutte sorprese Stefano si è dimenticato il documento a casa e  non può giocare...grazie mille al papàVivo che di corsa lo ha accompagnato a casa a prendere la carta d'identità purtroppo arrivando però quasi alla fine del primo tempo. Comunque pensavamo di avere i ragazzi carichi e vogliosi di fare una bella prestazione ma ahimè siamo rimasti alquanto delusi. Dopo un discreto inizio durato 5 minuti siamo andati nel pallone lasciando l'iniziativa e la partita nelle mani degli avversari che gocando con grinta e determinazione ci hanno letteralmente surclassato.  Abbiamo preso il primo gol sugli sviluppi di un calcio di punizione dove abbiamo fatto una dormita generale e da li la nostra fiducia è crollata e gli avversari hanno preso il sopravvento. Nel primo quarto d'ora abbiamo veramente giocato male e solo una bella rete di Alberto ha strappato un sorriso ai mister in panchina. Per il resto notte fonda...
L'entrata di Stefano ha un pò vivacizzato la gara visto che pur puntando molto sulle proprie doti di scattista il nostro centravanti ha messo in difficoltà la difesa avversaria ma purtroppo non è riuscito a coinvolgere i compagni che hanno continuato ad inanellare errori palesando una poca fiducia nei loro mezzi preoccupante ed una condizione fisica sicuramente scadente. Purtroppo non siamo mai stati in partita ed il risultato finale è lo specchio della nostra gara al cospetto di avversari non irresistibili tecnicamente ma che lottavano su ogni pallone.
Un passo falso inaspettato che a messo a nudo delle difficoltà che credevamo di aver dimenticato soprattutto quella di aver paura del pallone e dell'avversario su cui noi allenatori possiamo farci poco.
Un grazie al Don Bosco per l agentile ospitalità

UNDER 14

ELENCO CONVOCATI CAMPIONATO
FELMAR-TOMMASO M.-MICHELE DEM.-ELIA-DAVIDE-MICHELE R.-EDO-GIANLUCA-STEFANO-DIEGO-SAMIR-ALBERTO-GABRIELE-IACOPO-MARCO-ROBERTO-SIMONE-ANDREA
APPUNTAMENTO SABATO ORE 14.00 AL LOPE DE VEGA

junior tim cup under 14

 
 Saranno le squadre Santissimi Chiara e Francesco - San Giulio Barlassina le fortunate protagoniste della "Junior TIM Cup – Il calcio negli oratori" che si sfideranno allo stadio "Meazza", prima del fischio d'inizio di Inter-Bologna di domenica 10 marzo e Oratorio Cinisello - Precotto sempre al Meazza prima Milan-Palermo di domenica 17 marzo. E' questo l'esito del sorteggio avvenuto , presso la Sala Executive dello Stadio Meazza, tra le squadre partecipanti alla "Junior TIM Cup". Grande euforia per i piccoli calciatori delle squadre sorteggiate che, grazie a questo torneo, potranno vivere l'emozione di giocare sullo stesso campo della Serie A TIM.
Presenti all'incontro per FC Internazionale Andrea Ranocchia e il Direttore Generale Marco Fassone, per AC Milan Marco Amelia con l'Amministratore Delegato Adriano Galliani. Con loro Maurizio Beretta Presidente Lega Serie A, Cristiano Habetswallner Responsabile Sponsorship di Telecom Italia, e Massimo Achini presidente nazionale del Csi E ancora due bandiere delle società milanesi: il rossonero Franco Baresi e il nerazzurro Marco Materazzi.
L'iniziativa presentata oggi a Milano si inserisce nell' ambito dell'accordo siglato recentemente da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A per dare vita ad un'importante alleanza tra lo sport di vertice e quello di base a favore della pratica del calcio in oratorio, promuovendo un torneo rivolto a migliaia di ragazzi di tutta Italia dal nome "Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori". 
La "Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori" rientra negli obiettivi individuati da CSI, TIM e Lega Serie A: una competizione di calcio giovanile che, oltre all'aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM "Il calcio è di chi lo ama".
Grande euforia per i piccoli calciatori delle squadre sorteggiate che, grazie a questo torneo, potranno vivere l'emozione di giocare sullo stesso campo della Serie A TIM Le dichiarazioni dei presenti:
Ranocchia: "Noi abbiamo la fortuna di giocare in serie A. Abbiamo però il dovere di dare l'esempio ai più giovani. Dobbiamo comportarci in maniera di testimoniare al meglio i valori positivi dello sport".
Amelia: "L'oratorio è una palestra di vita dove si impara il vero spirito dello sport".
Galliani: "Sono cresciuto in un oratorio brianzolo che mi ha trasmesso i valori della vita quelli che contano perché i veri campioni lo sono anche fuori dal campo"
Fassone: "Il futuro sono questi ragazzi e le società professionistiche hanno il dovere di sostenere lo sport puro degli oratori dove cresceranno i giocatori e gli uomini del futuro"
Maurizio Beretta: " Questi sono i ragazzi del futuro, siamo contenti di ospitarli nei grandi stadi italiani e speriamo che da questa avventura nasca qualche campione del futuro".
Cristiano Habetswallner: "Siamo voluti tornare negli oratori per i grandi valori che esprimono e siamo stati accolti con un grande entusiasmo. I veri campioni sono questi ragazzi".
Massimo Achini: "Come spiegherebbe la felicità ad un bambino? Non la spiegherei. Gli darei un pallone per giocare. Questa vuole essere la Junior TIM Cup".

barbaallievi

BARBARIGO-VIRTUS 98 4-3…….MA CHE FATICA!!!
FORMAZIONE:Ghirri,Rifici, Pisani, Legrottaglie, Pistorio, Dominoni (C) ,Frau
PANCHINA:Palmisano, Tabbì , Nobile, Alia   ALLENATORI: Locatelli-Rifici
Recupero di campionato in questo freddo Martedì sera, il campo non è dei migliori ma è praticabile.
Pronti via e per 10 minuti giochiamo finalmente a calcio, facendo girare il pallone, sfruttando le fasce, andando spesso al tiro e sfruttando la grande verve di Pistorio, oggi migliore in campo.
Il vantaggio arriva con Frau, che, dopo una grande azione corale si accentra dalla sinistra saltando due avversari e batte il portiere sul primo palo. Pistorio è incontenibile ed è proprio lui a firmare il raddoppio dopo una azione personale sulla destra conclusasi con un grande destro che il portiere avversario non trattiene. 2-0!
Ma, come al solito, stacchiamo la spina 10 minuti e, prima su tiro da fuori, poi su disattenzione difensiva, prendiamo 2 gol e andiamo al riposo sul 2-2.                                     
Nel secondo tempo partiamo alla grande, sfiorando il gol in più occasioni, la più clamorosa sul piede di Alia che perde l’attimo buono per calciare e si fa recuperare dal portiere.
I frutti del lavoro si vedono intorno al decimo minuto, quando Legrottaglie con una gran botta da fuori firma il nuovo sorpasso. La Virtus non cede e si ,butta subito all’attacco, mettendo a dura prova i nostri difensori, riesce anche a segnare, su azione in mischia, ma per l’arbitro la palla non è entrata e quindi ancora 3-2. Il pareggio arriva però su azione personale del numero 10 che sfrutta un buco sulla fascia sinistra e insacca.
Ai nostri avversari non basta più, continuano l’assedio a testa bassa,
ma proprio all’ultimo minuto Pisani esce di prepotenza dall’area e serve a metà campo Pistorio che vede Dominoni e lo serve,
il capitano a tu per tu col portiere calcia e, nonostante la pozzanghera, realizza il gol-vittoria. 4-3!
Partita molto combattuta e dai due volti. I primi 10 minuti dei due tempi  siamo riusciti a mettere alle corde l’avversario, ma, come da consuetudine, abbiamo perso la concentrazione per i restanti 20 minuti.
SE VOGLIAMO FARE BELLA FIGURA NEL PROSSIMO TORNEO E NELLE PROSSIME PARTITE DOVREMMO RESTARE CONCENTRATI PER TUTTI I 40 MINUTI, SENZA STACCARE LA SPINA, COME SUCCESSO PER QUASI TUTTO IL CAMPIONATO!
 
BARBAGIORNALISTA Matteo Palmisano