FORMAZIONE:Ghirri,Rifici, Pisani, Legrottaglie, Pistorio, Dominoni (C) ,Frau
PANCHINA:Palmisano, Tabbì , Nobile, Alia ALLENATORI: Locatelli-Rifici
Recupero di campionato in questo freddo Martedì sera, il campo non è dei migliori ma è praticabile.
Pronti via e per 10 minuti giochiamo finalmente a calcio, facendo girare il pallone, sfruttando le fasce, andando spesso al tiro e sfruttando la grande verve di Pistorio, oggi migliore in campo.
Il vantaggio arriva con Frau, che, dopo una grande azione corale si accentra dalla sinistra saltando due avversari e batte il portiere sul primo palo. Pistorio è incontenibile ed è proprio lui a firmare il raddoppio dopo una azione personale sulla destra conclusasi con un grande destro che il portiere avversario non trattiene. 2-0!
Ma, come al solito, stacchiamo la spina 10 minuti e, prima su tiro da fuori, poi su disattenzione difensiva, prendiamo 2 gol e andiamo al riposo sul 2-2.
Nel secondo tempo partiamo alla grande, sfiorando il gol in più occasioni, la più clamorosa sul piede di Alia che perde l’attimo buono per calciare e si fa recuperare dal portiere.
I frutti del lavoro si vedono intorno al decimo minuto, quando Legrottaglie con una gran botta da fuori firma il nuovo sorpasso. La Virtus non cede e si ,butta subito all’attacco, mettendo a dura prova i nostri difensori, riesce anche a segnare, su azione in mischia, ma per l’arbitro la palla non è entrata e quindi ancora 3-2. Il pareggio arriva però su azione personale del numero 10 che sfrutta un buco sulla fascia sinistra e insacca.
Ai nostri avversari non basta più, continuano l’assedio a testa bassa,
ma proprio all’ultimo minuto Pisani esce di prepotenza dall’area e serve a metà campo Pistorio che vede Dominoni e lo serve,
il capitano a tu per tu col portiere calcia e, nonostante la pozzanghera, realizza il gol-vittoria. 4-3!
Partita molto combattuta e dai due volti. I primi 10 minuti dei due tempi siamo riusciti a mettere alle corde l’avversario, ma, come da consuetudine, abbiamo perso la concentrazione per i restanti 20 minuti.
SE VOGLIAMO FARE BELLA FIGURA NEL PROSSIMO
TORNEO E NELLE PROSSIME PARTITE DOVREMMO RESTARE CONCENTRATI PER TUTTI I 40 MINUTI, SENZA
STACCARE LA SPINA, COME SUCCESSO PER QUASI TUTTO IL CAMPIONATO!
BARBAGIORNALISTA Matteo Palmisano