Ciao a tutti e ben ritrovati !
non immaginate quante cose ci siano da dire per descrivere questo incredibile pomeriggio calcistico, così cercando di trattenere l’emozione, sarò il più sintetico possibile.
L’inizio di questa trasferta nel campo dell’Aurora, ci vede tutti quanti presenti davanti all’ingresso del nostro campo in attesa di capire chi di noi sa esattamente l’indirizzo di destinazione.
Dopo la rituale caccia al miglior navigatore con la versione più aggiornata, eccoci pronti con il trenino di auto dove a bordo troviamo i campioncini con i loro portaborse ( ovvero noi genitori ! )
Arriviamo puntuali sul campo “molto” sterrato dell’Aurora, dove i nostri ragazzi per paura di rovinare la divisa entrano timidamente a scaldarsi.
Oggi è una bella giornata che sembra in qualche modo anticipare l’imminente primavera…
Sono assenti a questo incontro per indisposizione, Alessio Toscano e Alessio Cremona, che però all’ultimo decide di assistere dalla panchina i propri compagni, dando il suo supporto morale.
Ecco il fischio d’inizio con il Barba capitanato da Botta che dovrà dare il primo calcio al pallone.
Subito un’azione dell’Aurora finisce sul fondo, ma ecco che dopo pochi minuti i nostri ragazzi iniziano una danza non ben definita che ha come scopo probabilmente quello di sfiancare l’avversario, e così arriva il primo gol !!!
Tutto il primo tempo è contraddistinto da un continuo correre da una parte all’altra del campo, e così su azione arriva anche il secondo gol, ma neanche il tempo di somatizzare il nuovo risultato, che l’incontro è già sul tre a zero !
Il Mister Frediani invoca ai ragazzi di restare calmi, perché la partita è ancora lunga e tutto può succedere, ma niente da fare… ecco il poker con il quarto gol !
Pazzesco, ed è difficile anche descrivere quanta carica c’è in campo, ma fortunatamente a smorzare l’euforia arriva il fischio dell’arbitro terminando così il primo tempo.
Noi genitori e i ragazzi in campo siamo senza parole, anche perché l’Aurora è la prima in classifica, e noi non vorremmo sfigurare….
Inizia così il secondo tempo che neanche farlo apposta è una replica del primo, con le squadre che si affrontano in modo estenuante e senza risparmiarsi mai, così dopo pochi minuti su azione arriva il quinto gol, e a seguire anche il sesto…
Mai vista una squadra così ben disposta in campo che non lascia spazio all’avversario.
Purtroppo Juri non riesce a finire la gara, ma esce dal campo tra gli applausi di tutto il pubblico e dei giocatori di entrambe le squadre, lasciando il suo posto a Simone che già in altre occasioni a giocato tra i pali sostituendo proprio il portierone titolare.
Nonostante il risultato, la fame di gol è sempre accesa, tanto che arriva il settimo con un bel tiro dalla bandierina.
Siamo a dieci minuti dalla fine, con il pubblico ormai sazio di gol, ma non la squadra che con una sequenza scandita quasi fosse un orologio svizzero segna l’ottavo, il nono e sul finire c’è tempo anche per il decimo gol!
Insomma, un tripudio di reti che certamente non ci saremmo aspettati, perché perdere dieci a zero non ci era mai capitato!
E il Barba ? …quasi nulla, oggi davvero a parte aver corso molto non è successo niente, tranne un palo su tiro di Rigola, e nemmeno si sono visti i soliti tiri di Mattia, che peraltro infortunatosi ha dovuto abbandonare il campo in anticipo.
Nonostante l’insuccesso, anche per oggi il Barbaplayer è stato individuato, e si tratta di Riccardo Castoldi perché è stato autore di una buona prestazione, determinante nelle ripartenze e nei contrasti.
Le squadre professioniste avrebbero dichiarato il classico silenzio stampa, ma ecco la vera differenza tra chi gioca per soldi, e chi lo fa nonostante un certo sconforto, divertendosi e sempre con il sorriso, qualunque sia il risultato!
Ciao e alla prossima!
Stefano R.