Due partite e due vittorie per i ragazzi dei pulcini
allenati da Luca e pasquale.
Sabato ci vede affrontare la formazione del
forlanini/B,squadra composta da ragazzi tutti nati nel 2004,un pó più piccolini
e si vede.Onestamente non c'è partita,è anche l'occasione per far ruotare molto i ragazzi.
Finisce 8-3 con giornata terminata con un inizio di nevicata e una splendida merenda organizzata dalle nostre mamme.
Giovedì sera ci troviamo a recuperare una partita di campionato contro la fides,più volte rimandata a causa del maltempo.
Inizio veemente dei nostri ragazzi che si portano in vantaggio con un bel gol di Gianluca.
Subito dopo un gol del loro capitano porta la partita in parità e si viaggia sul filo dell'equilibrio.
I barba pulcini però giocano bene,belle azioni corali ed è molto più ordinata degli avversari.
Prendiamo il sopravvento con reti di Davide Alessandro e ancora Gianluca .
I cambi nel secondo tempo non cambiano i ritmi gara,i ragazzi entrati sostituiscono degnamente i titolari e riusciamo a tenere lontani gli avversari,anzi Marco riesce a insaccare da pochi passi dopo una caparbia azione di Alessandro.
Sembra chiusa,ma gli ospiti non demordono e tra il secondo e il terzo tempo si avvicinano pericolosamente segnando tre gol e portandosi a meno uno.
Putroppo la partita si fa un pó cattiva,qualche fallo di troppo su Davide e Alessandro mi fa un pó arrabbiare,sono fallì intenzionali e quando il loro dirigente mi dice che si è buttato faccio fatica a trattenermi,forse andava richiamato il proprio ragazzo,ma ognuno la gestisce a suo modo.
Una gran punizione di Alessandro ci fa allungare,loro giocano alla rinfusa,tutti avanti e nella confusione diventano pericolosi.qualche barba atleta si lamenta perché viene offeso con le parole,forse è un pó presto per avere a che fare con queste cose,ma bisogna imparare a saperle affrontare,non certo rispondendo per le rime perché,come ho detto ai ragazzi,se sento qualcuno offendere un avversario esce immediatamente dal campo!!
Finisce così con due gol di scarto,anche se potevano essere di più,alla fine i ragazzi mi chiedono di fare il nostro saluto,accetto questa volta se lo meritano e si corre tutti mano nella mano felici verso il nostro pubblico!!
Alla prossima
Luca e pasquale