Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 11 marzo 2013

allievi


KOLBE – BARBARIGO 14-2
Ennesima sconfitta pesante per il Barbarigo....
Quella che sembrava essere una partita equilibrata, di pari di livello (noi pensavamo pure di portarla a casa), si è rivelata una delle sconfitte peggiori del campionato.

È iniziata bene, nonostante l'iniziale svantaggio di 1-0, pareggiato poi da una buona punizione di Dominoni, deviata da un avversario.
Nei primi dieci/quindici minuti abbiamo creato molto e sprecato altrettanto, con due occasioni e mezza per Rozza (di cui una respinta ad un metro dalla porta, sbagliata probabilmente per la tensione) e una per Dominoni che finiscono tutte inesorabilmente fuori. In questa parte di gara potevamo dilagare e mettere i presupposti per facilitare i il match, ma, si sa, la legge del gol è dura come diceva pezzali e in due minuti andiamo sotto 3-1.
La squadra non vuole mollare e ci crede ancora, ma i cambi al 15' determinano un abbassamento di qualità in campo, che si farà subito sentire: in pochi minuti non riusciamo più a tenere il punteggio degli avversari.
Il resto della partita è stata una vera disfatta, peggiore di quella dell'Inter nel derby dell'11 maggio 2001, ed il risultato avversario ha toccato la doppia cifra, fermandosi a 14.
Unica consolazione del secondo tempo è stata la rete di Rozza su pregevole assist di Dominoni e qualche parata di Ghirri. L'attacco è risultato non reperibile nel secondo tempo, mentre la difesa, abbastanza solida e sicura con Pisani, Legrottaglie, Rifici nel primo tempo, ha avuto notevoli problemi nel secondo, con il povero Palmisano che si è visto costretto a fare gli straordinari per cercare di fermare invano l'incursione avversaria, che partiva indisturbata dalle due fasce, difese da Alia e Tabbì.
Dopo questa sconfitta siamo perplessi per l'inizio del torneo OrA e del primaverile, perché non fa piacere essere presi di scherno dagli avversari e si rimane male con se stessi per le brutte prestazioni.


BARBAGIORNALISTA   Marco Dominoni