Saranno le squadre Santissimi Chiara e Francesco - San Giulio Barlassina le fortunate protagoniste della "Junior TIM Cup – Il calcio negli oratori" che si sfideranno allo stadio "Meazza", prima del fischio d'inizio di Inter-Bologna di domenica 10 marzo e Oratorio Cinisello - Precotto sempre al Meazza prima Milan-Palermo di domenica 17 marzo. E' questo l'esito del sorteggio avvenuto , presso la Sala Executive dello Stadio Meazza, tra le squadre partecipanti alla "Junior TIM Cup". Grande euforia per i piccoli calciatori delle squadre sorteggiate che, grazie a questo torneo, potranno vivere l'emozione di giocare sullo stesso campo della Serie A TIM.
Presenti all'incontro per FC Internazionale Andrea Ranocchia e il Direttore Generale Marco Fassone, per AC Milan Marco Amelia con l'Amministratore Delegato Adriano Galliani. Con loro Maurizio Beretta Presidente Lega Serie A, Cristiano Habetswallner Responsabile Sponsorship di Telecom Italia, e Massimo Achini presidente nazionale del Csi E ancora due bandiere delle società milanesi: il rossonero Franco Baresi e il nerazzurro Marco Materazzi.
L'iniziativa presentata oggi a Milano si inserisce nell' ambito dell'accordo siglato recentemente da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A per dare vita ad un'importante alleanza tra lo sport di vertice e quello di base a favore della pratica del calcio in oratorio, promuovendo un torneo rivolto a migliaia di ragazzi di tutta Italia dal nome "Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori".
La "Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori" rientra negli obiettivi individuati da CSI, TIM e Lega Serie A: una competizione di calcio giovanile che, oltre all'aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM "Il calcio è di chi lo ama".
Grande euforia per i piccoli calciatori delle squadre sorteggiate che, grazie a questo torneo, potranno vivere l'emozione di giocare sullo stesso campo della Serie A TIM Le dichiarazioni dei presenti:
Ranocchia: "Noi abbiamo la fortuna di giocare in serie A. Abbiamo però il dovere di dare l'esempio ai più giovani. Dobbiamo comportarci in maniera di testimoniare al meglio i valori positivi dello sport".
Amelia: "L'oratorio è una palestra di vita dove si impara il vero spirito dello sport".
Galliani: "Sono cresciuto in un oratorio brianzolo che mi ha trasmesso i valori della vita quelli che contano perché i veri campioni lo sono anche fuori dal campo"
Fassone: "Il futuro sono questi ragazzi e le società professionistiche hanno il dovere di sostenere lo sport puro degli oratori dove cresceranno i giocatori e gli uomini del futuro"
Maurizio Beretta: " Questi sono i ragazzi del futuro, siamo contenti di ospitarli nei grandi stadi italiani e speriamo che da questa avventura nasca qualche campione del futuro".
Cristiano Habetswallner: "Siamo voluti tornare negli oratori per i grandi valori che esprimono e siamo stati accolti con un grande entusiasmo. I veri campioni sono questi ragazzi".
Massimo Achini: "Come spiegherebbe la felicità ad un bambino? Non la spiegherei. Gli darei un pallone per giocare. Questa vuole essere la Junior TIM Cup".