Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



venerdì 30 novembre 2012

BARBARIGO -AURORA MILANO


Ciao a tutti! Oggi è giovedì, lo so sono in ritardo.....ma faccio la cronista a tempo perso ed il tempo questa settimana l'ho perso in altre faccende......
E quindi, per recuperare le giornate perdute, provate a chiudere gli occhi ed immaginatevi un verde campo attorniato da alberi, sul quale corrono 7 ragazzi dalla maglia gialla ed altri 7 rossi e blu, tutti supervisionati da un uomo dai capelli bianchi, con pantaloncini e maglia nera.....
Eccoci, siamo sul campo da calcio del Barbarigo, per assistere alla 7a partita del girone di andata del campionato, Barbarigo- Aurora Milano/X.
Primi minuti:  su tiro di Mattia, poi sfruttato come assist da Ricky R., Alessio Cremona manca un goal troppo facile. Peccato!!!! Fino a qui la partita sembra essere equilibrata, il gioco alla pari.
Si nota poco gioco di squadra, nonostante Mister Frediani continui a dare indicazioni.
La partita riprende movimento e un bel  sinistro di Ricky Rigola va a incrociare e fa la barba al palo.
A sorpresa, dopo due tentativi di portare la palla nel campo avversario, Riccardo Castoldi lancia la palla in rete e fa il nostro primo goal. 
Il Barbarigo si riprende ed ecco che non si fa aspettare molto un secondo goal di Ricky Rigola, che intercettato il pallone fuori area, beffa il portiere con un comodo sinistro.
Doppio tiro di Ricky Rigola con paratona del portiere avversario.
Calcio d'angolo. La palla ritorna alla nostra area, ben parata da Juri, che si fa riconoscere con due interventi da vero professionista.
Fino a qui tutto bene, ma con un bel tiro a girare del nr. 2 dell'Aurora, ci portiamo sul 2 a 1.
Sará un caso o sará distrazione, ma succede quello che non vorremmo vedere.....il Barbarigo fa il suo primo autogol! Animo ragazzi, può capitare, ma andiamo avanti e concentratevi di più!
Juri ce la mette tutta e para un tentativo di goal.  Non basta. L'Aurora si esalta e segna il suo 3o goal.
Sembra uno scherzo, ma il Barbarigo si abbatte e, distratto dagli eventi, ricade sull'autogol. 
Juri difende la porta tuffandosi senza paura in difesa dell'area.
La partita prosegue, i ragazzi cercano di farsi forza sotto gli attenti consigli di Mister Frediani. Tiro deviato di Ricky,  in calcio  d'angolo.  
Goal di Mattia, che tira la palla al limite dell'area e rimontiamo con un bel 3.
Nonostante una super  parata di Juri, aiutato dalla difesa di Alessio Cambiaghi, l'Aurora sfodera la rete numero 5.
I nostri continuano a sperare e Matteo fa sentire che è tornato più grintoso che mai. Alessio Cambiaghi fa due altre belle parate e ci salva da altri due possibili goal. Juri si tuffa e.......purtroppo fatica a rialzarsi. Esce dal campo ed al suo posto entra Mattia. 
Gli ultimi minuti ci fanno soffrire. Cresce  il vantaggio per l'Aurora: 6 - 3  e subito dopo 7 - 3 .
Ma il Barbarigo non cede e con un grande  goal di Matteo, si riporta a 4.
Non c'è dubbio, questa settimana Matteo è il nostro Barbaplayer!
È tutto,  grazie per l'attenzione ed a presto, anzi prestissimo, per un'altra elettrizzante, simpatica, accalorante partita dei nostri fantastici ragazzi :-)

Robi