Noi siamo tutti presenti, per la prima volta in questa stagione e pronti per disputare al massimo questa partita che sostituisce l'allenamento.
Gli avversari arrivano un po' in ritardo e appena pronti si comincia.
Si parte e gli ospiti dimostrano subito forza fisica e capacità tecnica,soprattutto il numero 9 che i 2 minuti ci infila due volte,con il secondo gol di pregevole fattura.
I componenti della nostra difesa rivolgono lo sguardo alla panchina in cerca di conforto..i mister incoraggiano e invitano a giocare come sappiamo... E così ê stato.
Cominciamo a macinare gioco,onestamente noi proviamo a giocarla, mentre il Dergano con rilanci cerca sempre il guizzo del 9.
A metà del primo tempo,dopo una bella azione corale,Alessandro riesce a insaccare e accorciare le distanze.
Ma non riusciamo neanche a festeggiare che sempre il 9 trova un tiro dai venti metri che spiove sotto la traversa.
Comincia il secondo tempo ed esce l'orgoglio e la forza di questi ragazzi,si lotta su tutti i palloni,Jacopo dietro non fa passare nessuno,nonostante il suo fisico minuto(al 7 avversario arriva sotto l'ascella),Alessandro in mezzo corre come un matto,TUTTI danno il loro contributo e ...accorciamo ancora le distanze con uno splendido tiro di Stefano che si infila a fil di palo..3-2 Si riapre la partita..l'inerzia è dalla nostra parte,ma gli avversari sono sempre molto pericolosi nelle ripartenze.
A metà del secondo tempo arriva probabilmente la svolta..una splendida azione del loro 7 si porta a due metri da Giulio e gli scarica addosso un tiro potentissimo che il nostro portierone para in presa bassa ...pensavo si accasciasse al suolo per l'impatto col pallone veramente forte,ma Giulio cosa fa?si rialza come niente fosse e calcia un rinvio preciso verso Davide che,guarda la palla e dopo un rimbalzo decide di scagliarla all'incrocio,togliendo la ragnatela tra palo e traversa!!
3-3 all'inizio del terzo tempo e la partita è sempre il bilico,ma noi giochiamo decisamente meglio,c'è un po' di tensione nella panchina avversaria,un ragazzino vuole uscire piangendo dicendo che ha paura di sbagliare..si gioca ,una splendida azione Ale-Davide e un palo clamoroso di Gianluca ci fanno gridare al gol,ma l'urlo rimane in gola..proprio alla fine creiamo un'altra azione sembra ancora stregata ma,come spesso accade,Pietro si trova al posto giusto al momento giusto e insacca il 4-3.
Due minuti di assedio avversario e triplice fischio dell'arbitro che decreta la fine tra la felicità incontenibile dei ragazzi e la soddisfazione dei mister Luca e pasquale...una serata di puro divertimento per tutti,grande partecipazione dei genitori e gran finale consueto,con ragazzi e misters per mano e di corsa a ringraziare il pubblico..una splendida serata di sport al Barbarigo,bravi a tutti e grazie...
Luca