Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 19 novembre 2012

pulcini forlanini-barbarigo 0-7


Ottima partita per i ragazzi del barbarigo! Finalmente una vittoria piena, ottenuta vincendo sul campo del Forlanini B per 7 a 0. Partenza insolita, a causa dell’assenza del mister Luca, ma l’aria frizzante e il timido sole hanno comunque mantenuto alti gli animi dei ragazzi, fiduciosi come sempre,  desiderosi di giocare e, soprattutto, divertirsi. Inizio aggressivo da parte del Barbarigo che mostra la sua superiorità già dalle prime battute di gioco in cui si gioca solo nell’area avversaria! Tantissime le azioni ma stranamente il risultato non si sblocca, anche a causa della bravura del portiere avversario. Finalmente, al 10’ Alessandro riesce a segnare  e da il via ad una lunga serie di gol. Dopo 4 minuti infatti arriva il raddoppio da parte di Davide.
Riprendiamo nel secondo tempo e i ragazzi continuano a mostrarsi carichi e determinati. Su un’azione in contropiede l’arbitro decreta un rigore che Jacopo trasforma con un tiro potente e impeccabile!
Ma non ci si ferma mai e dopo pochi minuti Christian infila la palla in rete con un gran tiro da fuori area.
I ragazzi del Forlanini tentano di opporsi all’assedio dei nostri ma con scarsi risultati.
Dopo un’azione corale da parte dei nostri centrocampisti Alessandro mette a segno una doppietta!
Nel terzo tempo ancora  una condotta ineccepibile dei nostri ragazzi con Gianluca  che dopo una partenza dalla nostra area, attraversa tutto il campo con palla-al-piede e va a infilarla in rete per la sesta volta dall’inizio dell’incontro. Non manca anche per lui la doppietta che arriva a 5 minuti dalla fine della partita.
Grandissima soddisfazione per i ragazzi e per i genitori presenti, che hanno ricevuto complimenti anche dagli avversari e dal pubblico di casa per come hanno condotto il gioco durante tutti i tre tempi. È sempre piacevole ricevere un sorriso dagli avversari, anche quando la vittoria nei loro confronti è cosi schiacciante; una bella dimostrazione di fair play sportivo.
Andiamo avanti cosi!!
Ciao
Diego e Pasquale