Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 5 novembre 2012

fides-barbarigo 1-4


La quarta partita di campionato dei ragazzi dei pulcini del barbarigo,ci porta a una trasferta veramente vicina(fossero tutte così..),ci si trova al bel campo della squadra fides con largo anticipo e riesco a preparare la partita come piace a me,con calma e chiacchierando con i ragazzi affrontando temi e problematiche della partita e non.
Siamo in 8,tanti ragazzi seguono le famiglie nel we lungo fuori porta,ma sono sicuro che anche oggi riusciremo a dare il massimo pur con un numero esiguo di ragazzi a disposizione.
Dopo alcuni discorsi affrontati in spogliatoio ci si trova sul campo e,stranamente noto due porte piccole posizionate sul terreno di gioco che riducono notevolmente lo stesso,ma ci si adegua e si comincia.
Come temevo,il campo piccolo non consente giocate degne di tal nome,troppi pochi gli spazi e sembra una partita di tamburello.. Difficile imbastire azioni e il tutto sembra destinato al caso.
I nostri ragazzi si adeguano e trovano il gol con una bella azione di Christian e poco dopo raddoppia lo stesso Christian con un tiro a colpo sicuro a poca distanza dalla porta.
Il risultato sembra al sicuro anche perché é veramente difficile segnare anche se i nostri avversari non demordono tenendo sempre alta la tensione della partita.
Una gran parata di Pietro salva la nostra porta e subito all'inizio del terzo tempo,Davide insacca il terzo gol e sembra proprio mettere la parola fine a questo match.
Gli avversari accorciano le distanze con un tiro a spiovere da centro campo,ma Alessandro fissa il punteggio sul 4-1 finale con una bella e caparbia azione personale.
Abbracci finali per questa bella partita e ringraziamenti agli avversari,una bella accoglienza e una squadra corretta.
Credo le cosa che salta all'occhio di questi ragazzi é che entrano in campo per divertirsi e ci riescono sul serio,cercano la disciplina tattica tenendo le posizioni,guardando la panchina   e cercando rassicurazioni dal mister,ma ognuno di loro si impegna al massimo,cercando di dare il meglio di loro stessi.
È questo che chiedo a loro,dare il massimo in base alle proprie capacità e possibilità,fatto questo chiederemo all'arbitro quanto é finita,se avremo vinto noi si festeggerà, se avremo perso probabilmente gli avversari erano piu bravi di noi e torneremo a casa convinti di aver dato il massimo.
Ciao Luca