Sabato,prima partita ufficiale per i nostri piccoli
campioni del Barbarigo,gentilmente invitati dalla società sportiva leoni di
Potrero in una struttura coperta e riscaldata.
Presenti all'appello tutti e sette i componenti della
squadra:Simone,Tommaso,Francesco,Emiliano,Samuel,Riccardo e Alessandro.Ci presentiamo al campo e abbiamo uno spogliatoio tutto per noi,con tanto di cartello sulla porta,questo ci fa sentire una squadra vera e la tensione dei ragazzi cresce.
Per la verità si coglie tensione anche da parte dei papà che durante la vestizione dei ragazzi,riempiono di raccomandazioni i propri figli,comportamento condivisibile che vivo personalmente avendo un figlio più o meno della stessa età.
Siamo pronti,in spogliatoio rimaniamo soli,scambiamo due chiacchere..non si parla ne di schemi e neanche di posizioni in campo,ma solo come affrontare al meglio questa giornata che probabilmente rimarrà nei ricordi dei ragazzi.
Entriamo in campo e veniamo assaliti dai paparazzi..ma no sono familiari che vogliono immortalare il momento,ci mettiamo in posa e siamo una squadra ..i ragazzi orgogliosi di prestano alle foto..che non finiscono mai..sembra una partita di Champions league tanti sono gli scatti.
Veniamo accolti dai leoni e subito dobbiamo fare la prima partita.
Gli spalti sono pieni,qualcuno saluta la mamma mentre la palla gli passa di fianco,ma è sempre un'applauso che li accoglie e li incoraggia,ogni inizio e ogni fine partita,per vincitori e vinti.
Devo complimentarmi con i ragazzi per il comportamento,sempre composti e educati,era difficile tenerli fermi quando toccava a noi non giocare,la voglia di entrare era tanta..ma sono proprio stati bravi.
I risultati sul campo non hanno importanza,tutti hanno giocato e si siano divertiti.
E' finita,applauso finale a tutti i partecipanti,gli atleti vengono accolti e coccolati dalle famiglie..e ci si va a cambiare.
Un'altra bella pagina di calcio scritta dal Barbarigo oggi,sperando che i ragazzi si ricordino di questa giornata e grazie ancora alla squadra che ci ha gentilmente ospitato,i leoni di Potrero.
A presto..Luca
n.b. FATECI AVERE LE FOTO DELLA GIORNATA SPEDENDOLE A CALCIOBARBARIGO@YAHOO.IT GRAZIE