Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



giovedì 15 novembre 2012

san giovanni bosco-barbarigo primi calci 2-1


Sotto una pioggia battente e dopo una trasferta davvero lunga,ci si accinge a disputare la quarta partita di campionato,lo so mamme che i vostri figli prenderanno acqua e freddo,ma vi assicuro che si divertiranno un mondo giocare sotto la pioggia.
La partita dei pulcini viene annullata e mi aggrego a Stefano,visto anche l'assenza di Diego,ma voglioso di vedere all'opera questi ragazzi,vedere i progressi fatti sul campo e nello spogliatoio.
Si perchè lo spogliatoio in fondo è il primo tempo della partita senza punteggio,dove la squadra si guarda negli occhi e si raccolgono le forze,ecco li dobbiamo lavorare un po'..i genitori dovrebbereo uscirne...prima..anche se stavolta il clima imponeva una vestizione meticolosa dei ragazzi.
Siamo in 11 e questa per noi è la prima vittoria visto le condizioni metereologiche ,nessuno dei disponibili ha rinunciato..bravi ragazzi!!
Si comincia e le azioni pericolose sono nostre..vedo ragazzi che lottano con grinta,che corrono a perdifiato,ma soprattutto messi bene in campo,ognuno sa cosa deve fare(seconda vittoria),tante azioni,ripetute e solo una di questa entra in porta con un preciso tiro di federico Daleo,dopo che l'altro Federico(Commodaro), fa tremare gli spalti con un boato,visto che un suo tiro rasenta il palo ed esce di pochissimo.
Si arriva al terzo tempo e come di consueto e come prevede il regolamento,TUTTI entrano sul terreno di gioco,tutto danno il massimo e tutto questo deve essere un vanto per questa squadra,dove i valori umani valgono di piu' di ogni altra cosa.
Putroppo sul finale i nostri validi avversari segnano due volte,nonostante Cristiano faccia il possibile(ottima partita per il nostro portiere)e fissano il punteggio finale sul 2-1
Si respira ossigeno puro durante le partite dei primi calci,collaborazione dei genitori e feeling tra i ragazzi...tanti nostri obbiettivi sono raggiunti..il resto arriverà...
a presto...Luca