Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



lunedì 19 novembre 2012

barbarigo-san michele 5-0 under 14

Prima vittoria stagionale per gli under 14 nella partita casalinga contro i ragazzi provenienti da Cantù in una partita caratterizzata dal forte ritardo degli avversari e con pochi spunti agonistici e tecnici.
I ragazzi di cantù arrivano al campo solo alle 15.10 ma la lunghezza della burocrazia con il direttore di gara fa iniziare la gara solo alle 15.40 ed i nostri ragazzi dopo un ora di attesa sono un pò scarichi mentalmente. L'inizio gara vede la nostra superiorità a centrocampo con Felmar praticamente inoperoso, Edo sfruttando un ottima azione della squadra s'invola in contropiede e dopo appena 2 minuti ci porta subito in vantaggio.Il gol invece di caricarci ha un effetto soporifero e per lunghi tratti la partita è brutta con molti errori da ambo le parti. I nostri avversari si difendono usando solo la tattica del fuorigioco lasciando sempre 4 uomini in difesa e di nostri giocatori ne approffitano arrivando più volte al tiro ma sbagliando in maniera ncredibile le conclusioni. Sino al ventesimo assistiamo ad un brutto spettacolo quando davide recupera la palla ed infila il portiere avversario.
La partita non decolla e prima del riposo un tiro da lontano di Davide beffa il portiere avversario. Purtroppo non troviamo stimoli per giocare bene anche se nella ripresa tentiamo di più il possesso palla ed i mister ruotano tutta la rosa a disposizione con il gioco che migliora. Edo fa poker con una perussione centrale ed aturno sfioriamo la goleada con Tommy,Alberto,Simone,Diego che però non trovano la via della rete. La partita si conclude con la tripletta di Davide ben servito da Alberto nell'unica bella azione della partita e festa per i nostri ragazzi per la prima vittoria stagionale.
Come mister invece non sono molto soddisfatto abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità al cospetto di una squadra che invece di provare a giocare il pallone ha usato tutte e sue energie per la tattica del fuorigioco, con un arbitraggio troppo fiscale per una partita di ragazzini.