Bentrovati,
Quest’oggi scriverò il commento
della partita prendendo spunto dagli appunti della mia “assistente”(…moglie...)
che ha assistito alla partita.
Dunque, oggi si svolge
l’incontro che potrebbe determinare ancora l’alta classifica della nostra
squadra, nonostante ancora due gare da recuperare.Il campo dove ci troviamo è quello dell’Oransport, ricordate quello con vista Valtur, che in passato non ci ha portato troppa fortuna?
La giornata nonostante il clima sereno, è piuttosto fredda, ma a scaldare gli animi ci pensano i genitori sugli spalti!!
Inizia l’incontro subito con azioni pericolose dell’Oransport, che dopo soli otto minuti riesce ad infilare la porta di Juri.
Fortunatamente la risposta del Barbarigo non si fa attendere, ma i tiri si infrangono sulle mani del portiere avversario che risulterà determinante per tutto l’incontro.
Ecco che una bella azione di Riccardo Rigola, lancia in profondità Mattia che con uno dei suoi gran colpi riporta il risultato in parità.
Oggi l’incontro è davvero entusiasmante e, dopo pochi minuti l’Oransport si riporta in vantaggio con un tiro debole ma insidioso.
Le squadre continuano ad affrontarsi senza paure, ma purtroppo oggi la nostra difesa non riesce ad inibire i continui attacchi degli avversari, tanto che nel giro di pochi minuti il risultato è 4 a 1 per la squadra di casa, nonostante il Barbarigo continui a fare belle giocate.
Inizia sotto un brutto presentimento il secondo tempo, ma Mister Frediani nell’intervallo cerca di imprimere la giusta motivazione per affrontare l’ultima parte di gara.
Il Barbarigo approccia il secondo tempo con determinazione e, dopo poco, Mattia su punizione accorcia le distanze.
Questo secondo tempo è giocato quasi sempre nella metà campo avversaria con i nostri ragazzi che hanno il continuo possesso di palla, anche se i numerosi falli dell’Oransport troppo spesso non vengono fischiati dall’arbitro, non federale e non proprio imparziale.
Ma i nostri non demordono, nonostante per qualche minuto gli avversari riescono ad impegnare per ben tre volte Juri.
Frediani però riesce nuovamente a dare forza ai suoi che, infatti, con un tiro di Christian a palonetto dopo la respinta del portiere , conquistano il terzo goal.
La partita oramai è in mano al Barbarigo che, azione su azione spinge verso la porta avversaria, dove un gol di Mattia non visto dall’arbitro ( sempre lui) rimanda di poco il pareggio….
Ma oggi è anche la giornata di uno strepitoso Andrea Botta che dopo aver ricevuto palla da Riccardo Castoldi infila la sfera all’incrocio dei pali a pochissimi minuti dal termine e, di fatto portando in parità il risultato.
Continua la forza del Barbarigo, ma l’arbitro decide di terminare l’incontro con un minuto d’anticipo.
Risultato 4 a 4 e, Barbarigo sempre nell’alto della classifica e con due partite ancora da recuperare.
I ragazzi di Frediani nonostante un primo tempo con qualche errore in difesa sono riusciti a recuperare il risultato con grande determinazione. Peccato solo per i troppi falli subiti e poco fischiati…..in ogni caso, grande prova dei nostri.
Oggi il Barbaplayer è Andrea Botta che dopo una bella prestazione è finalmente tornato al goal festeggiando al meglio il suo undicesimo compleanno.
Meritano un grande complimento anche tutti i ragazzi per aver avuta la capacità di reagire credendoci fino alla fine.
Infine (mi dicono) un complimento anche ai genitori per aver sostenuto con enfasi i ragazzi!
Bravi tutti !!
Grazie a Roberta per i
preziosi appunti.
Alla prossima
(Barbarigo-Aurora Milano/X).Per oggi è tutto,
Stefano R.