Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



venerdì 28 novembre 2008

Il commento dell'arbitro

Visto che ho arbitrato tutte le partite casalinghe del Barbarigo Esordienti mi permetto di fare un paio di osservazioni su quanto visto in questa prima parte della stagione.
La squadra a mio parere è migliorata tantissimo da settembre ad oggi, la difesa è compatta, i giocatori sanno come devono comportarsi e tra le formazioni che io ho visto nessuna squadra ha un portiere forte come Michael .Il centrocampo e l'attacco giocano ad intermittenza e vivono molto sull'estro dei singoli che sono molto forti singolarmente e giocano bene ma difettano (a mio parere) di un pò di concretezza.
Per segnare bisogna tirare in porta......
Comunque Corrado è un mister bravissimo che si sta impegnando per insegnare a tutti cos'è il calcio e come va interpretata una partita e con i suoi consigli il girone di ritorno sarà sicuramente più ricco di soddisfazioni.
I risultati per adesso non sono favorevoli ma lavorando duramente alla lunga le vittorie arriveranno
Unico neo a mio parere è l'aria che si respirava nello spogliatoio perchè la mancanza di spirito di sacrificio e la permalosità ha raggiunto livelli d’emergenza.
I ragazzi devono scegliere se rimboccarsi le maniche,allenarsi ed accettare consigli e rimproveri del mister per migliorarsi oppure continuare a scendere al campo perchè non hanno dimeglio da fare e trovando tutte le giustificazioni possibili per le proprie prestazioni a volte deludenti o non in linea con le aspettative.
Io credo che il Barbarigo esordienti sia un ottima squadra soprattutto con un gruppo che se lavora compatto e segue le direttive del mister potrà togliersi molte soddisfazioni...
Per vincere però per prima cosa bisogna essere una squadra basta crederci !!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento