Il Blog che vuole essere un punto d'incontro per le squadre di calcio dei ragazzi della Parrocchia San Gregorio Barbarigo di Milano



domenica 23 novembre 2008

Primi calci BARBARIGO-ORANSPORT 6-1 (3-0)

Finalmente è arrivata....
La prima vittoria da parte dei mini atleti del Barbarigo,un risultato abbastanza netto che entra "nella loro storia"di piccoli calciatori,sperando che sia la prima di una lunga serie.
Ci presentiamo al campo al gran completo,tutti e 15 della rosa a disposizione,vogliosi di conquistare il primo risultato utile.
Un vento gelido ci fa capire che é arrivato l'inverno,ma qualche temerario si presenta comunque con i pantaloncini e maglietta e niente altro...ma cambiarsi e spogliarsi negli spogliatoi no???...vabbè ne riparleremo....
Al cospetto di un pubblico un pò meno folto bel solito,ma sempre molto partecipe,partiamo con Diego in porta,Edo e Ale in difesa,Davide Michele e Simone (capitano) in centro e il bomber stefano in avanti.
Al 1° minuto,uno schema da calcio d'angolo ci porta in vantaggio con Simone che infila con un destro l'angolo.Dopo altri 5 minuti ancora Simone che tira una punizione da lontano e la palla entra con una carambola.
Si mettono bene le cose..cominciamo a ruotare i tanti giocatori,ma contuiniamo a essere pericolosi,fino al gol di Andrea che,sul finire del tempo,segna il primo gol della sua breve carriera.
L'arbitro ,il signor Aldo di Bassano del Grappa,decreta la fine del primo tempo e il mister smorza l'entusiasmo dei ragazzi,il risultato non è acquisito e bisogna rimanere concentrati.
Ma i timori risultato infondati,i ragazzi ricominciano a macinare gioco e,Stefano con una doppietta mette il risultato in cassaforte.
Sul finire,da segnalare un gol dei correttissimi avversari e un gol di Riccardo,fissa il punteggio finale.
Da un accordo precedente con la dirigenza avversaria,si decide di effettuare un "terzo tempo"di 10 minuti,facendo ancora giocare le due squadre.
Da sottolineare è l'entusiasmo con cui i giocatori di entrambe le squadre hanno giocato questi 10 minuti,onore all'Oransport che ,dopo un gol,si sono abbracciati e hanno festeggiato,questo fa capire che a volte ,il risultato interessa più a noi dirigenti,ai genitori..e che a loro basta sfogare la passione verso questo meraviglioso sport..
Un saluto a tutti,ci vediamo mercoledi per gli allenamenti .Luca

Nessun commento:

Posta un commento