Sono passati due mesi dall'inizio di questa mia nuova avventura alla guida dei primi calci assieme a Bruno e tutto sommato credo che il bilancio sia positivo.
Abbiamo una rosa di 15 atleti con tanta voglia di divertirsi,di imparare e di creare un vero gruppo di amici.. e stiamo lavorando proprio per questi obbiettivi.
Certo non è facile,ognuno di loro è diverso dall'altro,c'è chi è timido ,chi esuberante,chi attento e qualcuno indifferente,ma in fondo tutti hanno una gran voglia di far parte di questa squadra.
Si stà coltivando un buon rapporto con i genitori,uno dei miei timori più grandi,credo che aver stabilito delle piccole regole all'inizio della stagione abbia giovato e ho trovato da parte loro una grande collaborazione.
Non stanno arrivando i risultati sul campo(per ora...spero!),ma stiamo lavorando bene sotto tutti i punti di vista.
Vorrei sottolineare infine,l'ottimo rapporto che si è instaurato tra i vari dirigenti "storici" del Barbarigo.Abbiamo tre squadre,ma sembra di averne una sola,ci sono persone che lavorano sodo,che soffrono per qualche risultato negativo ,si occupano di mansioni fondamentali(le righe,le borracce,le reti etc.)e la disponibilità di qualche mamma che si è resa disponibile per la pulizia degli spogliatoi, senza questi aiuti non si potrebbe giocare...
Per tutto questo,ringrazio Don Alessio per avermi dato l'opportunità di fare questa esperienza,sperando che questo sia il primo anno di un rilancio del settore calcio all'interno della parrocchia San Gregorio Barbarigo..A presto Luca
Nessun commento:
Posta un commento